Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 19/01/2009

Il re taumaturgo

Post n°406 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da middlemarch_g
 

Ascolto con progressivo smarrimento l'elenco dei festeggiamenti previsti per l'insediamento del presidente eletto. Quattro giorni di celebrazioni. Quattro. Accipicchia, che inno al low profile. Manco il carnevale di Venezia ai tempi del Tiepolo. Ma non sarà un filino troppo? Soprattutto, non sarà un filino inappropriato date le circostanze planetarie? Sento dire che perfino l'esercito israeliano si sta consumando le ginocchia per smobilitare a razzo da Gaza in tempo per far adagiare al suolo tutto quel polverone a favore di telecamera. Accipicchia. Nient'altro? E per un favorevole allineamento planetario non c'è proprio nessuno che si muova? Che si deve fare da queste parti per avere una stronzissima cometa che solchi i cieli in concomitanza con l'insediamento? Sarà poi tanto difficile porca paletta?

A me Obama non è antipatico per partito preso, se non altro perché è nero, e ammesso che a titolo personale finisca per non combinare niente di buono, almeno potremo dire che sarà servito a una buona causa. 
Però ho la sensazione che in una democrazia, diversamente da una qualsiasi altra struttura governativa a titolo ereditario o comunque non elettivo, il succo del discorso dovrebbe essere appunto che, ammesso che ci sia qualcosa da festeggiare, le bandierine le sventoliamo dopo, e non prima. Quando c'è qualcosa da valutare. Quando ha senso esprimere un giudizio. Prima semmai capisco che tu possa avere voglia di andarti a prendere una pizza al take away con la famiglia e gli amici, e aggiungerci, chessò, un bottiglione di champagne californiano per festeggiare. A titolo privato però, e nel contesto dei tuoi affetti più cari.

Ma che la tua nazione senta la necessità di festeggiarti anticipatamente in questo gigantesco baraccone spontaneo e caloroso come l'iceberg del Titanic, a me lascia abbastanza perplessa.

Non lo so. E' proprio l'avverbio che mi indispone.
Prima. Ma prima di che?

 
 
 

Tutte le fortune

Post n°405 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da middlemarch_g
 

Dice che: Uomini ricchi, quindi più desiderabili, fanno provare alle donne più orgasmi

Certo che se uno l'avesse detto a Galileo tutto intento alla composizione del Siderus nuncius, se l'avessero bisbigliato all'orecchio di Cartesio che vergava il Discorso sul metodo, se qualcuno insomma avesse avuto il cuore di rivelare impietosamente a questi o  altri Padri della Rivoluzione scientifica che di lì a 400 anni l'attenta applicazione dei protocolli di ricerca che stavano inventando sarebbe servita a dimostrare simili stronzate, facile che magari si dedicavano a qualcosa di più innocuo. Chenesò. il giardinaggio per dire. 

Risparmiandosi così nel primo caso il picnic col tribunale del Sant'Uffizio, e nel secondo una morte triste e solitaria, perché ho fondati motivi per credere che se Cartesio si fosse limitato a coltivare petunie, la regina di Svezia non l'avrebbe mai invitato a corte in pieno inverno causandone la morte prematura per collasso dei bronchi. Tipino fragile come tutti gli intellettuali, Cartesio.

Poi uno dice che bisogna avere fiducia nella scienza. 
Ma vaffanculo, va'.

 
 
 

Mi sto annoiando

Post n°404 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da middlemarch_g

Si. Mi sto annoiando. Ma parecchio. Oltretutto ho il pc in manutenzione e posso usare solo il mac di mio marito. Che non conosco nella maniera più assoluta. E poi non ha Explorer. Solo Safari. Safari è misterioso. Apri l'editor per scrivere un post ed ha un aspetto calvinista. Non ti permette di formattare niente di niente: formato, colore, allineamento, carattere, dimensioni. Niente, quello che c'è ti tieni. Per cui vi preavviso che mi vedrete un po' trascurata esteticamente nei prossimi giorni. Del resto la pausa di riflessione cade a fagiolo. Perché quando vi cagnate io mi annoio. Si, mi annoio. Ma parecchio.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg