Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 25/02/2008

Due come loro

Post n°28 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da middlemarch_g
 

Una parte la mattina di buon'ora piena di ottime intenzioni. Vuole smetterla di fare polemica, auspica di accrescere sensibilmente il livello di armonia cosmica, invoca l'apertura del suo occhio interiore verso scenari di felicità minimale, si dice insomma disposta a tutto pur di contribuire alla crescita esponenziale del livello di good vibrations planetarie.

Poi esce in pausa pranzo perchè s'è fatta una certa e qualcosa nello stomaco bisogna pur mettere e qual'è la prima cosa che vede sul giornale? Giuliano Ferrara che bacia la mano a Ratzinger.

Va da uno all'altro, dall'altro all'uno, e si chiede: cos'è che mi fa più schifo? Ferrara che bacia? Ratzinger che si fa baciare? Il gesto untuoso e cortigiano di un uomo che dovrebbe essere libero secondo la costituzione dello stato di cui possiede la cittadinanza, e che malgrado questo abbassa la testa e si piega a un cerimoniale che a me sarebbe stato sul culo anche ai tempi di Domiziano dominus e deus, figuriamoci oggi?

Oppure quello che dicono? Quello che non dicono pur pensandolo perchè perfino loro sanno che c'è un limite pericoloso da superare? Quello che tramano? Quello che proclamano? Quello che hanno fatto e che faranno? Cos'è? Cos'è che mi indigna più di tutto?

Sono rimasta lì a smozzicare il mio panino con zucchine e melanzane e non c'è stato verso di darsi una risposta ragionevole.

Ci sono tanti modi di rovinarsi una pausa pranzo. E anche questo possiamo dire di averlo archiviato.

Per la felicità minimale, ripassare un altro giorno.

 
 
 

CVPV: dichiarazione di intenti

Post n°27 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da middlemarch_g
 
Tag: CVPV

C'è che Vipero ha detto una grande verità, non lo posso negare.

Forse l'avrete notato. Mi ha mosso un'accusa indiretta e non troppo provocatoria. Non ha calcato la mano. Si vede che era di buon umore causa pappina doppia inferta dalla Roma a quei quattro buzziconi dei Merengues che ogni volta che arrivano in città pare che ce l'hanno solo loro. Per non parlare di ieri, ma lasciamo perdere, che non è il caso di farsi soverchie illusioni.

Mi ha detto:  è facile sputare su tutto. Vero. E' facilissimo. Specie se hai una scivolosa inclinazione a far polemica a oltranza perchè ti diverte la cosa in sè come scelta metodologica, indipendentemente dai contenuti verso cui la  eserciti.

Però è un po' come restare sempre a bordo campo, no? Rifiutarsi di entrare in gioco per limitarsi a confrontare gli schemi tattici che hai in mente con il sapore della vita. Quella degli altri. Può essere gratificante, non dico di no, ma in ultima analisi niente ti fa sentire vivo come sbattere la faccia sulla terra del campo. Comiciare a esporsi. Elencare quello per cui vale la pena esserci. Il carburante che ti catapulta fuori dal letto la mattina.

Insomma ho deciso che da qualche parte bisogna cominciare, e che poteva valere la pena inaugurare una categoria di post, con un suo specifico tag. Penso che la chiamerò CVPV. Siccome vi so tutti piuttosto svegli - pochi estimatori, ma selezionatissimi - non mi metto nemmeno a decifrare l'acronimo tanto so già che lo capite in 10 secondi.

Lì per lì avevo pensato di riempirla con le cose più facili: libri, film, cose così. Poi però ho deciso che anche questa era scelta scontata. Perchè è facile emozionarsi per il talento degli altri. Più complicato è dimostrare di saper godere dei piaceri non mediati che la vita ci offre, e che è facilissimo farci sfuggire per i motivi più stronzi, chenesò, perchè ci siamo svegliati senza il mood appropriato.

Dice: con cosa cominci? Ecchecazzo ragazzi, è lunedì mattina e io mi sono svegliata alle cinque e quaranta per lavarmi i capelli. Per adesso vi accontentate delle mia rinnovata disposizione d'animo. E poi si vedrà.

Buon lunedì a tutti.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg