Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 04/06/2008

Primary colors

Post n°113 pubblicato il 04 Giugno 2008 da middlemarch_g

Insomma, alla fine passa Barack.

Per un periodo se ne è parlato come al mondo non esistesse altro. E in effetti se prima degli eventi qualcuno ci avesse fatto un film, probabilmente l’avrebbero accusato di eccessivo didascalismo. Le primarie fra una donna e un nero? La dialettica democratica per eccellenza. Eddài, troppo facile. Quando mai vuoi che succeda una cosa del genere nella realtà?

Poi curiosamente, proprio in dirittura d’arrivo, la cosa è passata in secondo piano. E adesso che verosimilmente è finita, se ne parla per dirlo, ma non certo con i toni profetici da grande scontro di culture e opposte visioni del mondo con cui era cominciata.

Alla fine è tutto un gioco, no? A me queste cose fanno sempre pensare a Matrix. Per quello che ne sappiamo sulla vera natura della realtà, potremmo essere tutti immersi in un tubo di plexiglass trasparente con un cavo che fuoriesce dalla nuca e provvede ad alimentarci di zuccheri e ossigeno. Questa stagione Matrix ci tiene occupate le reti sinaptiche con le primarie. Ma è solo uno show come un altro.

Insomma, che sia vero o una proiezione virtuale, in ultima analisi ha poca importanza. Basta che la genia fetente dei Bush si tolga dalle palle mi sta bene qualsiasi cosa, al limite anche un altro repubblicano, chè tanto peggio di così non può fare nessuno. A titolo personale poi Barack mi è anche più simpatico, mentre la Clinton mi è sempre sembrata una calvinista bacchettona assetata di sangue. A titolo di appartenenza di genere invece, onestamente mi disturba. Che l’America sia potenzialmente pronta a un presidente afroamericano è una bella cosa; che sia ancora troppo sensibile per un presidente donna invece, non lo è.

Che vi devo dire. E’ andata così, bisognerà farsene una ragione. Però un po’ mi rode.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963