Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi di Maggio 2008

Càpita

Post n°95 pubblicato il 12 Maggio 2008 da middlemarch_g

A volte càpita. Che cadi e ti fai male. Che cadi quando non era previsto. Che cadi quando non c’è ombra di pavimento sdrucciolevole. Che cadi quando non porti i tacchi. Che cadi quando non tira vento. Che cadi quando pensavi di non aver fatto niente per meritartelo. Che cadi. E non c’è un cane che sia in grado di offrirti una spiegazione ragionevole.

Cadi. Ma se non cadessi vorrebbe dire che non c’è più niente da imparare.

In fondo, sarebbe di gran lunga questa la prospettiva peggiore.

 
 
 

Waiting for the next sunday

Post n°94 pubblicato il 12 Maggio 2008 da middlemarch_g

Viperuzz...

Tu non trovi che a questo punto un fioretto verrebbe a cadere come il cacio sui maccheroni?

Hai qualche proposta? Io sono disposta anche all'ordalia di sangue.

Si accettano suggerimenti anche da ascari infedeli

 
 
 

Mea culpa

Post n°93 pubblicato il 12 Maggio 2008 da middlemarch_g

Un fine settimana a Verona e il sabato sera a Sirmione. Una roba un po' da tedeschi, se vogliamo. Che ho fatto perchè incalzata da determinate circostanze. Ma che dovendo scegliere non ripeterei. Non tanto per Verona, che è una gran bella città, quanto per il lago di Garda. Bello anche lui. Peccato solo che Gardaland si estenda anche al di fuori dei confini del suo recinto. E' tutto il lago ad essere un parco a tema. Il che sa un po' di artefatto. Pulito, ordinato. E completamente inutile.

Comunque. Mi sono riposata. E ho dovuto rispondere a un paio di detrattori che mi hanno accusata di essere stata troppo severa con l'adolescente del post sull'Età Ingrata.

Io non sono il tipo che accondiscende con serenità a un punto di vista alternativo al proprio. Sono piuttosto il genere di cagacazzi sfiancante con una resistenza dialettica da olimpionica del cazzeggio. Se voglio avere ragione, voglio avere ragione. Per fermarmi mi devi abbattere a fucilate. Poi però ci sono giorni in cui per qualche oscura coincidenza astrale sono più sensibile alle critiche. Si vede che il fine settimana a Verona mi ha ammorbidita. Alla prima osservazione polemica che mi è arrivata sul cellulare ho ribattuto. Alla seconda invece sono crollata come una pera matura. E adesso mi tocca renderne conto anche qui.

In altre parole su quel benedetto adolescente sfigato si vede che mi sono spiegata male. Colpa mia, sicuramente. Non era mia intenzione irriderlo nè insultarlo. La mia intenzione era esattamente opposta. Ci tenevo a far capire che alla sua età ero esattamente come lui - come qualcuno che mi conosceva all'epoca ha opportunamente rilevato. In tutto e per tutto, inclusi i 20 chili di troppo. E che sono consapevole di come non esista un'età peggiore di quella, che ci rende ciechi e sordi al mondo pur di smettere di soffrire. Non è questione di talenti limitati, è questione di ridurre al minimo i danni.

A me fa un'enorme tenerezza. Se fosse possibile senza farmi prendere per pazza, me lo coccolerei come cicciobello. Sento di essergli vicinissima nello spirito. E comunque di sicuro non volevo sfottere, ecco.

Va bene così?

 
 
 

Auntie Jane

Post n°91 pubblicato il 08 Maggio 2008 da middlemarch_g
Foto di middlemarch_g

La conoscete l'espressione andare in brodo di giuggiole, vero?

A parte il fatto che nessuno al mondo sa  un piffero di cosa sia una giuggiola, rende perfettamente l'idea di qualcosa che ci fa andare in sollucchero. Che poi, ora che ci penso, che diamine è il sollucchero? Non è spaventosa la quantità di cose che ci escono di bocca senza avere la più vaga idea del distretto etimologico da cui provengono ? Giuro che ci sono giorni che capisco perfettamente cosa si prova a svegliarsi la mattina e scoprire di essere Calderoli.

Insomma, finalmente un test imperdibile, eccezionale, assolutamente necessario. E guardate che non c'è ombra di ironia. Si chiama così: Which Jane Austen Character are You? (For Females)

Notare il dettaglio: for females. Per quanto poi concettualmente non vedo cosa osti all'idea di farlo fare anche a un uomo. Di sicuro male non gli fa.

Insomma io sono uscita fifty-fifty Emma Woodhouse e Marianne Dashwood, e mi ci ritrovo come un micetto in una pantofola di flanella! A sedici anni ero esattamente il tipo di fessa alla Marianne Dashwood - e non escludo che sensibili rimanenze siano in circolo ancora oggi - e oggi sono sputata a Emma Woodhouse, un personaggio che nel libro che la riguarda dice una frase che allora mi folgorò, e che poi mi è rimasta sempre come fonte di potentissima ispirazione:

Io merito sempre il trattamento migliore, perchè non ne tollero altro.

Attenetevi ai consigli di miss Woodhouse, ragazze, e vedrete che poi non potete sbagliare...

Lo so, il link al test non va, non so perchè. Comunque, basta andare su Google e digitare: Jane Austen test, ed la prima voce dell'elenco. Vi devo dire sempre tutto io, porca paletta.

 
 
 

Postilla

Post n°90 pubblicato il 08 Maggio 2008 da middlemarch_g

Citato Nizan, è doveroso aggiungere la parafrasi di Diego De Silva.

Sia chiaro  che assolutamente non concordo nel merito. Ma quando una cosa è divertente, è divertente:

Ho avuto quarant'anni e non permetterò a nessuno di dire che è stata l'età più bella della mia vita. Anche perchè, chi volete che lo dica?

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963