Tag

 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Pytagoricum il 19/05/2008
Interrogativi senza risposta – sensazioni inspiegabili – realtà oltre ogni possibile comprensione

 

 
« Anche alla mia età la pe...Un progetto discutibile ... »

La fine del mondo é scritta nel destino dell'universo?

Post n°38 pubblicato il 13 Ottobre 2013 da Pytagoricum
 

 

26 agosto anno 6289:
Il giorno dell'Apocalisse?


Da sempre atteso con grande paura durante le eclissi di sole, di luna e nei passaggi dei millenni, nulla è mai accaduto. Ma fino a quando? 

Un bel giorno di primavera il 26 marzo 1969, quasi in corrispondenza dell'equinozio, dopo un viaggio di circa 2160 anni il Sole, uscito dalla costellazione del Sagittario, continuando il suo percorso siderale ai margini della via Lattea insieme alla sua corolla di pianeti, entrava nella costellazione dell'Acquario.
Il fatto all’epoca provocò un grande fermento nel mondo dell’astrologia dove il passaggio da un segno di Fuoco a un segno d’Aria, dopo 2000 anni di sventure nell’era del Sagittario, faceva presagire un futuro di pace e benessere, quella che veniva definita age of Aquarious.
Oggi, dopo quasi 44 anni che il nostro sistema solare naviga sotto il positivo influsso dell'Aquario, nulla di diverso è ancora accaduto, forse è ancora presto. O poteva andare peggio? E' vero che trenta anni fa sfiorammo l'olocausto nucleare quando uno dei due contendenti abbassò la guardia. Poi cadde il muro di Berlino a ridarci speranze di pace, ma poi arrivò drammaticamente l'11 settembre 2011 e l'incubo della minaccia terroristica. Chissà, speriamo bene! Ma l'evoluzione dei fatti recenti non ci lascia molto tranquilli.


Tornando a considerazioni puramente astronomiche, dopo aver attraversato tutte le restanti dodici costellazioni dello Zodiaco, il Sole ritornerebbe nell’Acquario dopo altri 25920 anni, probabilmente verso il 2 ottobre dell'anno 27889, sempre che, secondo profezie e credenze diffuse in molte culture, la fine dell’attuale ciclo delle precessioni non coincida con la fine del Mondo, l'Apocalisse Biblico.
L'attuale ciclo, iniziato circa 21600 anni fa durante l’età Paleolitica, terminerebbe verso la fine di agosto dell'anno 6289, fatto che comunque, anche se molto lontano se coincidesse con eventi catastrofici risulta affatto tranquillizzante anche perché in netto anticipo su altre previsioni
scientificamente accertate, come il collasso del Sole, stella nana gialla di mezza età, che tra qualche decina dimigliaia di anni inizierà a virare al colore rosso causando un notevole incremento di temperatura sulla superficie terrestre, per poi successivamente dilatarsi fino a inglobare il nostro pianeta e tutti gli altri pianeti rocciosi.
 

A prescindere da qualsiasi altra ipotesi, la fine del mondo, intesa sia per la Terra che l'Universo, avverrà per eventi cosmici ineluttabili legati alle leggi dell’immanente e non per superstizioni e profezie che vorrebbero interpretare messaggi soprannaturali ( o forse si? ).
Non è improbabile però che, prima di allora, l’umanità sarà già estinta per
altre cause e forse da essa stessa provocate.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Pytagoricum
Pytagoricum il 13/10/13 alle 23:40 via WEB
Ciao Otto, ben trovato!! Per scrivere questo post ho impiegato quasi una settimana trascorsa tra conteggi estenuanti e ricontrolli, ad evitare di essere smentito per qualche disattenzione. Alla fine ero davvero stanco ma abbastanza soddisfatto e rientrato nel modo dei blog per prima cosa sono venuto a trovarti. Mi scuso per non averti lasciato neanche un saluto, ma ero davvero stanco.... Durante l'elaborazione dei calcoli ho fatto una scoperta sconcertante che sto valutando a fondo prima di pubblicarla in un nuovo post. Ti ringrazio per la visita che contraccambierò appena possibile. Un abbraccio. Pyt
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gelixshivasal16leopardo440PytagoricumsilverdarthSilverdartsilviasestitomarmich2Mieleselvaticaalf.cosmoscarmenabbatiellogiannaminellojanette750eric65v
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963