|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.
Il comportamento predatore sessuale comprende: Chi produce e scarica immagini di bambini vittime di abusi sessuali. Chi avvicina un bambino per sesso on-line (ad esempio attività sessuali tramite testo o webcam) grooming -
Il predatore crea situazioni allo scopo di formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail.
Non tutte le persone che conosci on line sono sincere.
Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia.
Per favore, copia e incolla questo post
ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
Chi puņ scrivere sul blog
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« UNA BARA E' PER SEMPRE | BENEFICI VITALIZI E PENS... » |
CHI L'HA VISTO? CHE FA?
Credo che il senatore Cerno, anche se la domanda posta era intrisa di ironia palese, avrebbe dovuto rivolgersi alla famosa trasmissione tv: "Chi l'ha visto?". L'altro giorno in senato, durante una seduta, il senatore è intervenuto esordendo così: "Come sta il presidente Conte? Sta bene? Chiedo se i Ministri Di Maio e Salvini, nella loro qualità di Vicepresidenti del Consiglio, non ritengano di voler appurare, secondo le attribuzioni loro proprie, lo stato di salute del Presidente del Consiglio Conte e se questo sia ancora nell'esercizio delle sue funzioni, ovvero, dopo le magre figure raccolte, non abbia preferito trascrivere unicamente il titolo di Presidente del Consiglio nel proprio curriculum vitae per poi ritirarsi a vita privata». Un'evidente presa d'atto e una domanda legittima visto che il nostro Presidente del Consiglio, per la prima volta nella storia della nostra Repubblica, mantenga un ruolo defilato, poco visibile e poco responsabile; la sua funzione istituzionale, in questo momento delicato che sta attraversando il paese, è essere in "trincea" per affrontare e risolvere i molti problemi che ci attanagliano. Sappiamo tutti le ragioni per cui Conte abbia accettato la carica e le condizioni poste dai due conduttori primari di questo governo. Quindi al di là dell'anomalia evidente di un Presidente quasi "assente" e pienamente sostituito dai due leader nazionali, la domanda non è chi è costui, ma...PEKKE'????? Come può un uomo, a prescindere dal prestigio, dal curriculum, dai soldi, dal potere, dalla visibilità e tutto ciò che potrà derivare dalla sua prestazione in questo governo, accontentarsi del minimo indispensabile? Ossia, sul profilo umano, personale e professionale, questa situazione gli pesa o no? La sua dignità è o no, compromessa da una prestazione fasulla, artefatta e volutamente forzata, visto che la nostra costituzione preveda la presenza di un Presidente del Consiglio? Può un uomo mettere in disparte un minimo di personalità, di carattere e passare per una marionetta? Le sue limitatissime imprese reali, sono uno sfregio alla sua alta figura, alla sua persona e alla sua cultura; da professore e uomo intelligente è in grado di porsi la domanda: "Ma che figura ci faccio io qua, quando devo solo eseguire ordini ricevuti dai due vice?". Ecco, queste domande, queste considerazioni, se l'è mai poste il Prof. Giuseppe Conte? E se si è dato le risposte che presumo un uomo con un pizzico di dignità debba darsi, gli va bene lo stesso fregandosene di ciò che penseranno di lui gli italiani, i suoi studenti e soprattutto...la storia?
![]() |