|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« BUON GIORNO...CHE PROFUMINO! | "FALCE E CARRELLO" » |
RAZZISMO...AL CONTRARIO
Ecco una miss appena eletta nel suo paese. Concorrerà ovviamente, al prossimo concorso di Miss Universo. La miss di cui mi accingo a scrivere è "Miss Zimbabwe", stato del sud Africa piuttosto colto: il 90% circa della popolazione è istruito, mentre il 98% ha la pelle colore nera. Il concorso era aperto a tutte le donne del paese, hanno partecipato in tante e non a caso, la seconda e la terza classificata sono due belle ragazze con la pelle scura. La ventunenne Brooke-Bruk Jackson, modella con pelle chiara e bionda, ha vinto la gara, è stata votata e le hanno cinto il capo con la classica corona che la dichiara regina della serata e la fascia che le attribuisce il titolo. Secondo voi, tutto questo poteva passare liscio, senza incidenti e senza critiche verbose e severe? Certo che no, è un classico caso piuttosto raro, di razzismo...al contrario! Proteste, insulti, contestazioni vibranti, hanno costretto Brooke a chiudere il suo sito, l'hanno mortificata e la ragione è solo una: non si discute la bellezza, la donna e le sue doti, si discute il colore della pelle. Al prossimo concorso di Miss Universo, come potrà reagire il pubblico sapendo che è originaria dello Zimbabwe, ma non è nera? Insomma, una delle due che l'hanno seguita al secondo e al terzo posto, poteva essere eletta, poiché entrambe ambasciatrici di quella tipica bellezza classica delle donne di colore. D'accordo, ma se la Brooke possedeva i giusti requisiti, è nata nella capitale del paese, è effettiva cittadina dello stato, perché non doveva essere premiata? "Perché non rappresenta la popolazione del 98% che è nera...", questo sostengono i più deliranti: "...quindi non ci rappresenta!". Beh, una patata bollente che purtroppo per chi protesta, non avrà effetto: la giovane e bella Brooke Brk - Jackson sarà a rappresentare lo Zimbabwe al prossimo concorso di Miss Mondo. Ormai siamo a batterci sempre sul razzismo: sia anche al contrario, resteranno sempre i muri a far da divisorio scorretto e pregiudizievole. Credo che una parte del 98% abbia votato Brooke...ditelo a quelli che protestano!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |