Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA SOSTENIBILE PESANTEZZ...I SOLDI NON SONO TUTTO N... »

L'UTERO E' MIO E LO GESTISCO IO...SARA' COSI?

Post n°1591 pubblicato il 11 Dicembre 2015 da monellaccio19
 

 

Si discute ancora tanto sull'utero in affitto, sulla maternità surrogata e le cronache ci riportano quotidianamente punti di vista, scontri dialettici e posizioni politiche diverse. Personalmente ribadisco che non sono per questo tipo di scelta, ovvero, non propendo per chi voglia a tutti i costi un bambino e si avvalga di "chicche e sia" pur di averlo. Il noleggio, l'uso di un utero estraneo per far nascere un bimbo da portare via come un acquisto in un supermercato, non riesco proprio a mandarlo giù. "E' giusto partorire per un'altra coppia?". "Le donne e nove mesi di vita trasformati in merce". "Ho messo al mondo i loro tre figli, ora siamo una famiglia". "I miei figli sono la gioia della mia vita, perché non aiutare altri ad averla?". "I gay contro le femministe: siete strumentalizzate". "Le femministe accusano: è sfruttamento". Insomma, come potete evincere da questi titoli presi da articoli sul tema, ci sono varie scuole di pensiero sull'argomento. Sostengo la natura, ciò che è stabilito per normale accadimento da quando esiste la vita. Un uomo, una donna, un atto (se d'amore è meglio) e una nascita. Un ciclo vitale e naturale. Anzi dirò di più e ve lo dimostro con una foto eloquente: 

 

Ecco un chiaro messaggio: ci si mette in due per mettere al mondo un bambino e ognuno, come natura indica, ci mette del suo e i meriti vanno a coloro che hanno concepito. Magari evitando di toccare, se proprio non interessati, le parti intime in oggetto.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13324216

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/12/15 alle 08:14 via WEB
io non metterei a disposizione il mio utero a terzi anche se per me sarebbe troppo tardi:)))cmq anche da giovane non lo avrei fatto.la creatura è mia e me la tengo!buona giornata caro carlè.fatti abbracciare!divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:16 via WEB
Sono d'accordo con te mia cara!!! Buona e lieta serata Divy. Kissete.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/12/15 alle 09:40 via WEB
il bisogno estremo di avere un figlio porta la coppia a scegliere l'utero in affitto,decisione che non discuto.personalmente sceglierei l'adozione.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:18 via WEB
Penso anch'io che l'adozione sia una ottima scelta, tra l'altro, è ancora più encomiabile perché si aiuta una piccola creatura ad inserirsi in società partendo proprio dal contesto della famiglia. Un abbraccio e buona serata Dodò.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/12/15 alle 09:46 via WEB
Tutto questo per farci sapere che ti avrebbe fatto piacere essere toccato tu, anziché il pancino di tua moglie in gravidanza? Maddai Carlo! Lo sai che il vostro compito finisce li! Pensa se gli uomini invece del pancino ci avrebbero toccata la patatina? E poi, si l'eros parte dalla testa, non dal pisello! Ma che te lo dico a fare. Tu la testa sai di averla lì! Sorrido Carlo. Ti saluto e niente baci; altrimenti potresti ancora confonderti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:21 via WEB
Ma smettila, pensi sempre al male!!! Ho indicato una situazione dove il concepimento e la conseguente maternità, siano ritenuti una "macchinazione" prettamente al femminile. Buona serata mia cara Laura,un bacione. Tiè!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/12/15 alle 11:47 via WEB
Sono i temi controversi del nostro tempo: matrimonio omosessuale, aborto, eutanasia infantile, diagnosi prenatale, "dolce morte", omogenitorialità, uteri in affitto, transessualità, rapporti familiari....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:24 via WEB
Troppa carne al fuoco, è così che poi diventa tutto fumo e poco arrosto! Si proceda con calma, attenzione e riflessione. Qua ogni mattina il primo che si alza da fiato alle....trombe!!! E io che ho sempre pensato che fosse solo Turchetti!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/12/15 alle 11:48 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:24 via WEB
Felice serata, nei limiti consentiti, per per te.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/12/15 alle 13:01 via WEB
Buongiorno..Tempo fa avevo visto un reportage dell'India, in merito a questo delicato argomento. L'idea di ricorrere a questi interventi per chi non riesce a portare a termine una gravidanza è molto discutibile. E poi,anche se non ho discriminazioni nel confronti dei gay,non sottovalutiamo la definizione di famiglia. Oltre alla morale ,non la ritengo corretta perché il pagamento indica un ulteriore sfruttamento della donna:una culla per nove mesi a pagamento. Penso che rivedere le norme sull'adozione porterebbe s risolvere molte contraddizioni in merito.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:27 via WEB
Andrei oltre e non mi limiterei solo e semplicemente a definirla una culla per nove mesi!!! C'è qualcosa di più per una donna: c'è concepimento e gestazione che non fanno parte della "macchinazione" del corpo, ma sono progettualità e concezione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/12/15 alle 13:02 via WEB
Caro Carlo..Ti auguro un buon fine settimana !Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:28 via WEB
Abbi anche un tu un meraviglioso fine settimana Patty.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 11/12/15 alle 13:40 via WEB
Ciao carissimo passa un sereno fine settimana....Un grosso abbraccio :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:29 via WEB
Bella fatina Ely, ti abbraccio e buon w.e.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 11/12/15 alle 14:33 via WEB
Amico mio, mi pare giusto che le congratulazioni vengano indirizzate alla donna. E si, perchè l'uomo ha messo - di suo - il materiale, ma la donna ha messo la manodopera. Per analogia, Michelangelo aveva a disposizione i colori, ma senza la sua maestria geniale, non poteva nascere il capolavoro! Non ti pare ? Buon pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:34 via WEB
Beh,...sarà, ma l'unione dei due è indispensabile!!!! Pertanto sono del parere che il 50% sia una divisione equa. Il capolavoro, in questo caso, è frutto dei due che unendosi in un rapporto concepiscano (atto d'amore) una vita. Buona serata Doc.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/12/15 alle 16:01 via WEB
Io come te sono completamente in disaccordo con queste idee che parlano di diritto alla genitorialità,per cui ben venga qualsiasi diavoleria atta ad ottenerla. Da che mondo è mondo i figli nascono da un atto d'amore e quando vengono sono la benedizione del Signore. Ora come sempre esistono persone sterili, esistono cure, che , se non hanno successo, dovrebbero indirizzare i desiderosi possibili genitori verso l'adozione, poichè al mondo ci sono moltissimi bimbi abbandonati. Il fatto è che oggi le coppie sono di ogni tipo e di infinite idee a proposito di matrimoni e figli. Sarò una vecchia bigotta , ma mi viene da pensare che questa mancanza di figli sia una vendetta della natura, che si ribella alla eccessiva programmazione. prima il divertimento, la carriera, i soldi poi i figli... un tempo i figli erano la priorità.
Buon fine settimana, Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:39 via WEB
Concedimi di condividere il tuo bigottismo: sono con te come sempre, le nostre idee e le nostre posizioni collimano proprio perché abbiamo (toh...) ancora dei valori in cui credere e una natura che rispettiamo ancora. Dicevo più su che l'adozione sarebbe molto più indicata perché oltre tutto, sarebbe un atto generoso e amorevole verso bambini che una volta inserti in una famiglia, avrebbero una posizione in società come conseguenza logica e naturale. Ti abbraccio Giovanna, magnifica serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 11/12/15 alle 16:33 via WEB
Concordo con quello che hai scritto tu: un figlio dovrebbe nascere con un atto d'amore, anche se, ormai, i tempi sono cambiati e lo si mette al mondo in qualunque modo e con chiunque. Mah, dobbiamo adeguarci- Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:41 via WEB
Adeguarsi significa accettare ma non condividere!!! Pertanto la tua rassegnazione sarà anche la mia: a malincuore, se non fosse una soluzione....naturale! Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
vi_di
vi_di il 11/12/15 alle 17:25 via WEB
Mah, è un argomento difficile e complesso quello dell'utero in affitto nel quale non voglio avventurarmi. L'unica cosa che penso è come faccia una donna, dopo aver tenuto dentro di sé per 9 mesi un bimbo, averlo sentito scalciare, averne scrutato i mutamenti attraverso il suo mutare, come faccia, dicevo, a lasciarlo andare via a cuor leggero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 17:46 via WEB
E'nella tua domanda la risposta: come fa una donna a gestire una gravidanza, con una creatura nella pancia e poi cederla? Solo pensando a tale "commerciale" soluzione, una persona dovrebbe farsi un'idea di quale valore possa dare una donna al suo concepimento. Cioè, per soddisfare la voglia di una "coppia" inibita purtroppo da cause naturali e insuperabili, una donna "fabbrica" un bambino per cederlo! Grazie e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 11/12/15 alle 22:01 via WEB
Buona serata e felice week end. Aspettando il Santo Natale ti auguro che il ricordo del Divino Bambino ti porti tanta gioia di vivere, un saluto Angela.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/15 alle 08:01 via WEB
Una serena giornata a te carissima. Sia per te un felice fine settimana.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 12/12/15 alle 05:55 via WEB
Ma vuoi mettere in dubbio la grandezza e magnificità dell'utero di una donna? Quando si porta in grembo un esserino? è un miracolo che Dio ha donato alla donna...per carità,con l'aiuto di un uomo.

LIDIA cliccami
P.S. Un caldo abbraccio caro Carlè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/15 alle 08:02 via WEB
Hai la mia piena condivisione mia cara Lidia. Trascorri una lieta giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963