ALLORA SÌ
Amori, amicizia e passione per il Napoli: questi sono gli argomenti che tre giovani amici affrontano da anni nei loro quotidiani incontri nel bar del centro di Vicolo Campano, un piccolo paese della costiera sorrentina. Il loro primo incontro risale ai tempi del Liceo: Rosario, assicuratore frustrato, Felice, architetto stralunato e Massimo, bello e impossibile, da allora non si sono più lasciati. La loro amicizia però viene messa in discussione dall'annuncio del matrimonio di uno di loro. Un anno vissuto tra preparazioni, equivoci, litigi, battute e colpi di scena.
Tutti i proventi saranno devoluti alla fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus a sostegno del progetto scuole di strada in haiti che assicurano ogni giorno a migliaia di bambini sopravvivenza con cibo, acqua, cure mediche e un futuro con l’istruzione. www.nph-italia.org.
Maggiori dettagli sul sito: www.allorasi.it
NAPOLI - MILANO. SOLO ANDATA.
WWW.NAPOLIMILANO.IT
E' il racconto tragicomico di un viaggio in treno da Napoli a Milano, dove la conoscenza e lo scambio di pareri ed esperienze personali dei vari passeggeri che si alternano durante il tragitto segna tutta la trama.
I protagonisti sono principalmente le 4 persone che si ritrovano casualmente a parlare intorno ad un tavolino ed inevitabilmente finiscono per raccontarsi pezzi delle loro vite.
Autore: Mario Di Maio
Editore: Simple Pagine: 157
Prezzo: 12.00 €
Alcuni brani tratti dal libro:
Ragazzi in motorino - Scuola guida - il nonnino volante - I Mamozzi - Le Poste Italiane - Il Carnevale - Viaggiatori - La Vespa - Una bimba di nome Anna
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Un po di me
- E perche no?!
- stefi
- Irony is life
- Carnival Town
- L angolo del thè
- La magia del Sole
- Io me...
- Thinking Pink...
- Napoli
- chiamatemicaserta
- Magari un giorno
- AmOrE aMoRe
- AssAmorepsiche
- Vota Marmotta!
- Petronius Arbiter
- Errori & perle
- silenzio_urlato
- My Third Life
- Io.. Extra Terrestre
- Una pigotta...
- DolceIncantoDonna
- Il caso.. caso non e
- Pensieri sparsi
- musica e altro
- Nodi al pettine
- i miei pensieri
- numero primo
- Stefania e Marcello
- Canto l amore...
- Eros & Booty
- Liberi di creare
- Guardiano del faro
- Riflessi di luce
- L Angelo di Pietra
- Pensieri ed altro 2
- io..Asja 2008
- In fondo allanima
- multimedialita
- L amaca del folletto
- Derivalchiarodiluna
- La mia vita
- La musica, il mare..
- 4 chiacchiere
- Kikis Jukebox
- Vediamoci allangolo
- Roberta Palma
- diario di alice
- Stabia News
- Mi viene il vomito
- soloanapoli
- My Sweet Dreams
- a ruota libera
- Io non sono qui
- il mio spazio
- La MiA tErRa
- e io pago
- Dentro di me
- donna e mamma
- Tutto su di te
- Enola Gay
- Il mondo moderno
- PoTReiPeNTiRMeNe
- Pensieri e Parole...
- Taberna do mar
- Meraviglie
- x tutti
- 3... 2... 1... B-log
- Sentimenti..........
- Partenope
- Poesiando
- emozioni
- Solo io...
« Alice l'untitrice | L'arte del pescare » |
Post n°230 pubblicato il 17 Giugno 2008 da dimaio3d
Mi ritengo una persona fortunata perchè sin da piccolo mi sono sempre applicato, con le debite proporzioni, nelle varie arti: disegno, tecnico e a mano, pittura, murales, acrilico, olio, acquerello, china, carboncino e aerografo. Mi sono addirittura cimentato in qualche microscultura con risultati discreti. Per poi arrivare ad oggi che esprimo la mia creatività nel web e nel 3D. Insomma, non mi sono fatto mancare nulla. Ma, a dirla tutta, non mi sono mai permesso di dire che quello che ho fatto sono delle opere d'arte! In questi giorni che sono obbligato a rimanere a casa, mi capita spesso di soffermarmi a guardare le televendite in televisione. Rimango letteralmente affascinato dalle abilità oratorie dei teleimbonitori e dalle loro capacità di far passare per capolavori delle opere di artisti moderni che, a mio modesto parere, fanno veramente piangere. Come è possibile paragonare delle opere di Leonardo da Vinci, Caravaggio, Michelangelo o Canova che solo a guardarle mettono soggezione, con questa schifezza di arte moderna?? Come si può definire un capolavoro una tela completamente dipinta di rosso con un taglio nel mezzo e intitolata "L'attesa"? Io piuttosto l'avrei chiamata "S'è scassato o quadro.." Chiaramente due tagli diventano "Le attese" e se il taglio è bello lungo "La lunga attesa".... E poi cercano in tutti i modi di venderle a prezzi esorbitanti: 50.000 euro per un quadro con 20 tubbetti di colore veri, mezzi schiattata, azzeccati sopra la tela. Ma scusa.. allora ora mi guardo Art Attak e faccio due cornici con la colla vinilica e la carta igienica e le vendo su E-Bay come opera d'arte! E forse sono pure più belle! Oppure quando nel centro della piazza di una splendida città italiana vi ritrovate un monumento formato da una gigantesca palla di marmo, con accanto un cilindro e un cubo: opera dello scultore Arnaldo Coccozziello - Monumento ai caduti. Ma come si fa a mettere a paragone sta schifezz con la Fontana di Trevi? Sono proprio in quei momenti che ripenso alla scena del film di De Crescenzo, "Il Mistero di Bellavista", quando, dopo aver visto in una mostra d'arte moderna un'opera composta da un water, un lavello e uno specchio, si chiedono tra 500 anni, quando verrà ritrovato in uno scavo un reperto simile, cosa diranno gli archeologi? "Abbiamo trovato un'opera d'arte... o nu cesso scassato?" |
https://blog.libero.it/napolese/trackback.php?msg=4908772
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dimaio3d
|
|
Sesso: M Età: 48 Prov: MI |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13
Diciamo che l'arte moderna rappresenta molto fedelmente la modernità, com'è giusto che sia (e di questo non gliene possiamo fare tanto una colpa): una piattezza che via via va aumentando, un'omologazione dei contenuti, una mancanza di nuove idee che viene sostituita da uscite strampalate. Oggi come oggi non è importante COSA vendi, ma COME lo vendi (e questa riflessione è fresca fresca di corso aziendale che sto seguendo in questi giorni!)
Buona giornata! ;)