ALLORA SÌ
Amori, amicizia e passione per il Napoli: questi sono gli argomenti che tre giovani amici affrontano da anni nei loro quotidiani incontri nel bar del centro di Vicolo Campano, un piccolo paese della costiera sorrentina. Il loro primo incontro risale ai tempi del Liceo: Rosario, assicuratore frustrato, Felice, architetto stralunato e Massimo, bello e impossibile, da allora non si sono più lasciati. La loro amicizia però viene messa in discussione dall'annuncio del matrimonio di uno di loro. Un anno vissuto tra preparazioni, equivoci, litigi, battute e colpi di scena.
Tutti i proventi saranno devoluti alla fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus a sostegno del progetto scuole di strada in haiti che assicurano ogni giorno a migliaia di bambini sopravvivenza con cibo, acqua, cure mediche e un futuro con l’istruzione. www.nph-italia.org.
Maggiori dettagli sul sito: www.allorasi.it
NAPOLI - MILANO. SOLO ANDATA.
WWW.NAPOLIMILANO.IT
E' il racconto tragicomico di un viaggio in treno da Napoli a Milano, dove la conoscenza e lo scambio di pareri ed esperienze personali dei vari passeggeri che si alternano durante il tragitto segna tutta la trama.
I protagonisti sono principalmente le 4 persone che si ritrovano casualmente a parlare intorno ad un tavolino ed inevitabilmente finiscono per raccontarsi pezzi delle loro vite.
Autore: Mario Di Maio
Editore: Simple Pagine: 157
Prezzo: 12.00 €
Alcuni brani tratti dal libro:
Ragazzi in motorino - Scuola guida - il nonnino volante - I Mamozzi - Le Poste Italiane - Il Carnevale - Viaggiatori - La Vespa - Una bimba di nome Anna
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Un po di me
- E perche no?!
- stefi
- Irony is life
- Carnival Town
- L angolo del thè
- La magia del Sole
- Io me...
- Thinking Pink...
- Napoli
- chiamatemicaserta
- Magari un giorno
- AmOrE aMoRe
- AssAmorepsiche
- Vota Marmotta!
- Petronius Arbiter
- Errori & perle
- silenzio_urlato
- My Third Life
- Io.. Extra Terrestre
- Una pigotta...
- DolceIncantoDonna
- Il caso.. caso non e
- Pensieri sparsi
- musica e altro
- Nodi al pettine
- i miei pensieri
- numero primo
- Stefania e Marcello
- Canto l amore...
- Eros & Booty
- Liberi di creare
- Guardiano del faro
- Riflessi di luce
- L Angelo di Pietra
- Pensieri ed altro 2
- io..Asja 2008
- In fondo allanima
- multimedialita
- L amaca del folletto
- Derivalchiarodiluna
- La mia vita
- La musica, il mare..
- 4 chiacchiere
- Kikis Jukebox
- Vediamoci allangolo
- Roberta Palma
- diario di alice
- Stabia News
- Mi viene il vomito
- soloanapoli
- My Sweet Dreams
- a ruota libera
- Io non sono qui
- il mio spazio
- La MiA tErRa
- e io pago
- Dentro di me
- donna e mamma
- Tutto su di te
- Enola Gay
- Il mondo moderno
- PoTReiPeNTiRMeNe
- Pensieri e Parole...
- Taberna do mar
- Meraviglie
- x tutti
- 3... 2... 1... B-log
- Sentimenti..........
- Partenope
- Poesiando
- emozioni
- Solo io...
« E' finalmente nato il m... | Commenti sul libro » |
Scusate la latitanza, come qualche dolce personcina mi ha fatto notare (vero Esaurituccia mia?), ma non sono scomparso perchè ho fatto i soldi con la vendita del libro (grazie a tutti), ma perchè dopo mesi di attesa e rinvii mi hanno finalmente chiamato in ospedale per una piccola operazione. E ora che sono rientrato a casa il mio primo pensiero, qui nel mio lettuccio, è andato a voi, amici del blog.
Ma poteva mai essere che andasse tranquillamente la mia degenza in ospedale? Non sia mai detto..
Sala pre-operatoria. Disteso sul lettino in attesa del mio turno, il chirurgo mi si avvicina e mi chiede: "Lei che deve fare?" Azz.. andiamo bene! Te lo devo dire io? Mi stava venendo voglia di rispondere: "Shampoo e capelli.. Solo una spuntatina sui lati."
Sala operatoria. L'infermiera che mi sta preparando all'anestesia spinale (per chi l'ha provata sa quanto è simpatica) per intrattenermi mi chiede che lavoro faccio. Ed io, che sono già rincoglionito anche senza essere anestetizato, rispondo e biascico una cosa tipo: "lavoro.. computer.. internet.." Lei coglie la palla al balzo e urla: "Fermi tutti! Non fategli ancora la puntura! Ho bisogno di lui! Senti, io a casa ho Alice che non funziona. Che devo fare?" Ma che me ne fotte a me?? Nel frattempo l'altra infermiera mi gira su un lato e accarezzandomi il sedere mi dice: "Ma come sei peloso" Sembri un orsacchiotto!" Me la fate sta cazzo di epidurale??
Poi finalmente comincia l'operazione e siccome sono semicosciente il chirurgo mi fa alcune domande. Avendo sentito il mio leggerissimo accento di Bolzano Alta mi chiede le mie origini. "Sono della provincia di Napoli" E lui: "Veramente? E dove?" Io, bestemmiando tutti i Santi del calendario perchè vorrei stare tranquillo: "Castellammare di Stabia". A questo punto il dottore interrompe l'operazione e si avvicina al mio viso e mi dice: "Mannaccia a morte! Io sono di Agerola!" pochi passi da me.
Ho dovuto fare tutta l'operazione, mentre lui tagliava, sferruzzava, martellava e suturava, tra una simpatica puzza di carne bruciata, a parlare di mozzarelle, lungomare, Acqua della Madonna, pizza e mandulino.
Tornato in camera, del tutto rincoglionito, ogni tanto passano le infermiere e controllano la medicazione. Peccato che nel farlo mostrino a tutti le mie pudenda. Sembra quasi si siano passate la voce... La nottata è passata abbastanza agitata, ma la mattina mi sono reso conto che anche se passavano le infermiere a controllare, stranamente non mi alzavano le lenzuola. Poi ho capito: ho dormito scoperto e con la vestaglia completamente aperta. Praticamente chiunque passava davanti la mia stanza poteva vedermi come mamma mi ha fatto.....
Comunque ieri mattina arriva il simpatico chirurgo che mi ha operato e mi dice: "Sig. Di Maio, ho un grosso favore da chiederle: mi serve un letto caldo" tradotto: Lazzaro, alzati e cammina. E così, dopo essermi fatto 3 piani a piedi per tornare a casa, rieccomi davanti ad una tastiera a scrivere delle mie disavventure...
Ma vivo e vegeto! Sopportatemi!
|
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dimaio3d
|
|
Sesso: M Età: 48 Prov: MI |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13