Creato da dimaio3d il 14/11/2006

Allora sì

di Mario Di Maio - A&A Edizioni

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

STAVAMO SCARZI..

page counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

anakyn1strianostudiolegaleNicola.DelCoreeulapowercavyIng_Alfonso_FerrantetuttunosorrentoSPETTRO0Pippo2020saveca0mariomancino.mRoccogeoGiorgia1957rajulTheHEATHEN
 
 

SIMONE SCHETTINO

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« E venne il sitoSpogliatoi »

Cappuccetto Rosso a Napoli

Post n°271 pubblicato il 21 Agosto 2008 da dimaio3d
 

C'era una volta una cara ragazzina che abitava in un quartiere periferico di Napoli; la mamma, che le voleva tanto bene, le aveva regalato un simpatico mantello rosso con il cappuccio e le aveva detto: "Nennè.. visto quanto ho pagato stu fetente 'e cappuccio.. tieniti questo e non mi chiedere niente ppiù. 'Cca mica andiamo rubando la notte??" Da allora venne chiamata Cappuccetto Rosso.

Una volta la mamma aveva preparato una tortiera di salsicce e friarielli e aveva detto a Cappuccetto Rosso: "Oh.. piccerè.. porta 'sta robba alla nonna che sta tanto male e portale pure nu poco di vino di Gragnano e una bottiglia di limoncello, che quella per digerire ci vuole l'idraulico liquido. Però, mi raccomando, non andare a fare la scema a destra e sinistra, a perdere tiempo come fai sempre tu. Altrimenti quando torni ce lo dico a papà che ti intorza di mazzate. Hai capito o no??" Ma la ragazzina, un po' indisponente, le disse: "Uè mammà, ma mi stai troppo addosso! Io sono giovane! Devo uscire! Conoscere gente nuova! Che me ne fotte a me della nonna? Che poi quando muore lascia tutto a quella scema di mia cugina!" Ma siccome la mamma stava un po' nervosetta le diede una scaricata di mazzate e la bimbetta decise di andare dalla nonnina.

Mentre attraversava il bosco con il suo bel cappuccetto rosso e il paniere con le cibarie al braccio incontrò un lupo che la vide e le disse: "Ohoh! E che bella ciaccarella! E dove vai sola soletta per il bosco? Vuoi venire al Billionaire con me? Conosco un sacco di gente famosa! Se fai la brava ti faccio fare la velina..." Ma la donzelletta, che ben conosceva la nomea del lupo gli rispose: "Oh, sce'... ma vafanculo tu e Flavio Briatore! Io voglio fare la cantante neomelodica! Lo conosci a Cici T'Alessio? No? Nemmeno a Gigione? E allora vedi dove devi andare..."

Ma il lupo, che non voleva mollare la presa insistette: "Jamme.. scusa.. ma lo sai che chi se la tira troppo rischia di strapparsela?? Va bbuò.. dove stai andando? Ti pozzo accompagnare?" Ancora una volta Cappuccetto Rosso, che ben sapeva le intenzioni della belva, rispose: "Sto andando dalla nonna, terzo villino a destra dopo il ponte. Dove c'è l'albero di mele incantato e la carrozza trainata dalle zoccole parcheggiata fuori. Attento a non sbagliare, che poi bussi a Biancaneve. Citofonare "Nonna". Ma non mi seguire mi raccomando!" E così si mise a correre ma sbagliò strada e si ritrovò a fuori lo stadio San Paolo mentre si svolgeva la partita Napoli-Resto del Reame.

Il lupo, che aveva perso il pelo ma non il vizio, aveva capito la sottile allusione e si avviò dalla nonna. Busso alla porta e la vecchia lo fece entrare, pensando che fosse un testimone di Geova. Così appena la vide distesa sul letto le si buttò addosso e se la mangiò. Poi si mise la vestaglietta rosa e la scuffiella in testa e si mise al suo posto, aspettando l'arrivo della ragazzina.

Poco dopo ecco infatti giungere Cappuccetto Rosso che entrò per portare da mangiare alla nonna. Ma vedendola distesa nel letto e notando qualche piccola differenza cominciò a dirle: "Nonna nonnina, ma che 'recchie grandi che hai!?" E il lupo: "Ma è per sentirti meglio, bambina mia!" Non contenta: "Nonna nonnina, ma che occhioni grandi che hai? Non avevi la cataratta?" Il lupo: "Ma mi sono fatto l'operazione con il laser, ora posso guardarti meglio, bambina mia!" Cappuccetto Rosso, non ancora convinta: "Nonna nonnina, ma che peli lunghi hai sulle gambe!?" E il lupo: "Non sono potuta andare dall'estetista nipotina mia..Non vedi che tengo pure i peli in petto??" La bimbetta insistette: "Nonna nonnina, ma che bocca grande che hai!?" E la povera bestia: "Cappuccetto Rosso, sei venuta a portare da mangiare o a rompere 'o cazz??" E così dicendo ne fece un sol boccone. Poi si mise a dormire e a russare come un aliscafo Sorrento-Capri a pieno carico.

Poco dopo passò di lì un cacciatore, che sentendo dalla finestra il rumore di un areo a reazione si preoccupò e diede un'occhiata. Poi vide il lupo disteso nel letto ed esclamò: "Uanema! E che ci tiene quella vecchia sfaccimma! Tiene un'età eppure si mantiene sempre in forma! Ogni giorno un animale diverso!"

Morale della favola: chi si fa i cazzi suoi campa cento anni e anche qualcosa di fuori!

 
Rispondi al commento:
Una_x_caso
Una_x_caso il 21/08/08 alle 12:59 via WEB
Pensiamoci... sssì sssììììììììì....
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALLORA SÌ

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dimaio3d
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 

ULTIMI COMMENTI

Eheheheh... arrivo tardi... ma leggerti è sempre un...
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
 
Ciao Andrea, risultano diverse copie presso la Feltrinelli...
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
 
In realtà dovrebbero aver già consegnato qualche copia in...
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
 
ciao mario, sto aspettando una Feltrinelli a Roma dove...
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
 
tiemp belli di una volta!!
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13
 
 

VERSO L'INFINITO E OLTRE!

Verso l'infinito e oltre!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963