NATURALEZZA

Riappropriamoci dei colori della vita

 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: serioud
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 70
Prov: UD
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06mariomancino.mtombolina73pantaleoefrancaAlbireosunzeubungaplacido.lafalessandra_torinoIppolito.margheritacirocerbiatto94sara3dgl3romaplacido61Primosirepippo.lo_1971trexg0
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

I'VE GOT YOU UNDER MY SKIN

Post n°1080 pubblicato il 23 Agosto 2009 da serioud

 

I've got you under my skin.
I've got you deep in the heart of me.
So deep in my heart that you're really a part of me.
I've got you under my skin.
I'd tried so not to give in.
I said to myself: this affair never will go so well.
But why should I try to resist when, baby, I know so well
I've got you under my skin?

I'd sacrifice anything come what might
For the sake of havin' you near
In spite of a warnin' voice that comes in the night
And repeats, repeats in my ear:
Don't you know, little fool, you never can win?
Use your mentality, wake up to reality.
But each time that I do just the thought of you
Makes me stop before I begin
'Cause I've got you under my skin.

 
 
 

MINA

Post n°1079 pubblicato il 23 Agosto 2009 da serioud

 
 
 

CERCAMI

Post n°1078 pubblicato il 23 Agosto 2009 da serioud

 
 
 

DEDICATO A CHI HA 21 ANNI

Post n°1077 pubblicato il 21 Agosto 2009 da serioud

La canzone che segue fu presentata nel 1971: in quell'anno compii 21 anni. Oggi sono passati 38 anni ma, come ieri, quel ritmo e quel suono mi riempiono di adrenalina. Mi chiedo se faccia lo stesso effetto a chi oggi ha l'età che avevo io all'epoca. Sono passati 38 anni: ci pensate che 1971 - 38 fa .... 1933? Eccovi i titoli di alcune hits...:

Maramao perché sei morto
Ma le gambe
Pippo non lo sa
Tulipan
Il pinguino innamorato
Mille lire al mese.

    

No comment!
 
 
 

DA ALTRI BLOG

Post n°1076 pubblicato il 16 Agosto 2009 da serioud

VALUTARE
Post n°11 pubblicato il 08 Agosto 2009 da faesehmazza
 

Il segreto sta non nella rinuncia ai beni così copiosamente elargiti dal Creatore, ma nel saperli valutare per quello che sono, senza inutili attaccamenti, perchè ciò che oggi ci appartiene, domani non più e questo genera inutili sofferenze.

 
 
 

SI VIAGGIARE

Post n°1075 pubblicato il 16 Agosto 2009 da serioud

Ci si trova all'alba e il luogo dell'appuntamento è sempre lo stesso. Il gruppo è composto da amici a cui, ogni tanto, si aggiunge un nuovo viaggiatore.

Le vetture di cui ognuno di noi è dotato sono tutte diverse ma quello che le accomuna sono le tipologie; vi sono auto nuove, rombanti e lucide che schizzano avanti e lasciano il gruppo indietro; poi vi sono quelle malandate e che arrancano appena la strada prende a salire; talvolta partecipa alla gita qualcuno che possiede un mezzo dotato di un ottimo motore contenuto, purtroppo, da una carrozzeria fatiscente, "morta", e che impedisce un logico sfruttamento della potenza meccanica; infine vi sono auto con la carrozzeria a posto ma il cui motore è "andato", finito, senza più potenza utilizzabile.

Questo breve racconto è una, semplice, metafora della nostra esistenza: vi sono creature con enormi potenzialità che "costringono" il loro cuore in un ambito familiare e sociale avvilente ed altre che pur avendo condizioni nettamente migliori, sono prive di iniziativa e voglia di vivere. Nel primo caso la via di uscita passa attraverso una decisa azione che , quasi sempre, richiede sacrifici economici e morali ma alla fine se ne esce rinnovati e pronti a proseguire in un nuovo viaggio; nel secondo esempio, le condizioni economiche ci sono ma occorre ritrovare la propria dignità di essere senziente e abbattere la propria inerzia . Entrambi i percorsi sono ardui ma, con il proprio impegno e l'incoraggiamento di chi ci ama, possiamo farcela: la vita va vissuta, sempre e ad ogni costo!

Vi lascio a Battisti: ascoltate le parole della canzone.......

                 

 
 
 

ROCK BLUES

Post n°1074 pubblicato il 15 Agosto 2009 da serioud

Che goduria !

 
 
 

STELLE CADENTI

Post n°1073 pubblicato il 13 Agosto 2009 da serioud

Una delle sfide più ardue da superare è cercare di mantenere un sorriso cosciente e una visione ottimistica della vita. Io lavoro molto su di me per non farmi prendere dallo scoramento e per mantenere una concreta fiducia nel nostro futuro. I mezzi di comunicazione trasmettono solo notizie negative, inducendoci a pensare che tutto vada a rotoli senza speranza: per fortuna così non è. Notizia del giorno, a parte i soliti omicidi, le solite tragedie climatiche e le solite miserrime debolezze sessuali dei cosiddetti "potenti", è il presunto "porcellino di terracotta" del fu G.Agnelli, contenente un miliardo di euro. Questa notizia, che fa scalpore a causa del nome in ballo, incoraggia parecchie considerazioni.

Premetto che non parlerò del personaggio citato in quanto a parlar male ci si danna e io non voglio dannarmi per chicchessia: mi limiterò ad indicare  brevemente, le mie sensazioni.

Nel mondo vi sono moltissime persone che hanno accumulato ricchezze tanto smisurate da essere ignote persino ai possessori: tali ricchezze sono il frutto della sofferenza di molti esseri umani: come ignorare, per tornare al tema centrale, le tasse addossate ai cittadini onesti; i dissesti di cassa degli enti preposti a causa di ore ed ore di cassa integrazione in cui vengono posti gli operai? Nel frattempo qualcuno approfitta della prezzolata accondiscendenza di chi è preposto al controllo per arricchirsi a spese della collettività. Auguro a questi personaggi che, alla morte delle cellule del corpo, segua il nulla assoluto: lo spero per loro ma se, per puro caso da loro non soppesato con attenzione, vi fosse una Giustizia cosmica, in tal caso la consapevolezza degli errori commessi e delle sofferenze causate, sarebbero terribilmente atroci. Questa notizia ci servirà: lo aiguro a tutti noi ma credo che solo il fuoco separi l'oro dalle sue impurità. Nel frattempo assisteremo ammirati alle avventure di uomini e donne che si illudono di possedere l'eternità, invidiandoli e sperando di arrivare a quella fatua meta.

 
 
 

LUCIO BATTISTI

Post n°1072 pubblicato il 06 Agosto 2009 da serioud

Quanti anni sono passati! Quanti anni da quando questa canzone accompagnava i sogni e le fantasie di giovanotti e giovanette. "Amarsi un po' è ..." : cosa era per noi? Un'illusione per alcuni, una disgrazia per altri, un impegno, una meta da scoprire. Il tempo, come sempre fa, ci palesò pian piano la realtà degli eventi: qualcuno trovò l'amore, qualcunaltro si illuse di averlo trovato. Bei tempi o brutti? La bellezza e la bruttezza sono diversi aspetti della stessa realtà.  Oggi dopo tanti anni, sono felice di provare la stessa ansia, la stessa meraviglia, la stessa voglia di trovare, di tanti tanti anni fa. Spero sia così anche per voi!

               

 
 
 

LAKME'

Post n°1071 pubblicato il 01 Agosto 2009 da serioud

Vado su Sky a sentire la Lakmè di Delibes: parto per il Paradiso !

                      

 
 
 

4 MILIARDI !

Post n°1070 pubblicato il 31 Luglio 2009 da serioud

Dal Cipe pioggia di soldi sulla Sicilia
Via libera a fondi per 4 miliardi di euro

Questa notizia mi ha riportato alla mente una battuta sarcastica di un mio amico di Napoli: "quel che mi fa in...nervosire di più non è il fatto che noi quei soldi non li vedremo ma il fatto che voi del Nord ci stramaledite !" Punti di vista! Ora restiamo in attesa dell'ennesimo scandalo di finanziamenti occulti, di opere fantasma e di arricchimenti misteriosi di personaggi improbabili.  Ah, mi devo ricordare di farmi offrire una cena dai miei amici del Sud: con tutti i soldi che riceveranno.........!!!

 
 
 

RU 486

Post n°1069 pubblicato il 31 Luglio 2009 da serioud

Via libera in Italia alla Ru486 Vaticano: delitto da scomunica

Non entro nel merito della liceità della pillola  ma mi lascia perplesso la reazione delle autorità vaticane. Mi chiedo a cosa serva la minaccia della scomunica  scagliata contro persone che non se ne cureranno affatto; il divorzio è altamente condannato ma non mi sembra che i cosiddetti "credenti" si astengano dal divorziare o, quel che è peggio, da risposarsi civilmente. Quando un padre ha perso la sua credibilità si irrigidisce e minaccia il figlio con i castighi più terribili ma tutto è inutile: meglio sarebbe stato aver mantenuto coerenza e autorevolezza morale.  Quì si tratta una tragedia come  un esercizio di potere dimenticando l'amorevole educazione che sta alla base di una società sana e vitale. Il tema è complesso e mi porterebbe ad esprimere giudizi critici che non desidero formulare: lascio ad ognuno il piacere di meditare e, se lo desidera, di commentare.

 

 
 
 

perchŔ solo a pochi?

Post n°1068 pubblicato il 31 Luglio 2009 da gigino3710
 
Foto di serioud

augura ogni bene a tutte le famiglie di separati,ai loro figli che pagano,pagano un prezzo molto alto ,vedendo che al loro mamma e il loro papà non vivono più insieme e poi pagano perchè nella maggioranza dei casi ,vencono plagiati dai parenti e non parlao più con uno dei genitori ecco un pensiero sul tuo blog anche a loro saluto te,tutti i tuoi amici e tutti i fgli di saparti ricordando loro che hanno sempre una mamma ed un papà ciao luigi

 
 
 

CIAO ! STASERA SON QUI !

Post n°1067 pubblicato il 31 Luglio 2009 da serioud

Rieccomi. Finite le mie vacanze, ospite dell'Azienda Sanitaria Locale, e dopo un periodo di recupero mi risiedo davanti al PC. Ai pochi generosi lettori auguro ogni bene.

            

 
 
 

Intervento chirurgico

Post n°1066 pubblicato il 09 Luglio 2009 da unadonnaperAMICAdgl

Paolo mi ha chiamato questa sera. Oggi ha avuto l'intervento, stava discretamente bene. Gli hanno trovato una quantità notevole di calcoli grossi come ceci...Ma nonostante anestesia, punti ha sempre il suo buon umore e mi ha riferito che ha attaccato una bottigliona di prosecco direttamente in vena...siamo riusciti a scherzare come sempre...

Tornerà presto.

 

 
 
 

ARRIVEDERCI !!!!!

Post n°1065 pubblicato il 05 Luglio 2009 da serioud

Arrivederci !  Arrivederci, cari lettori! Domattina andrò in ospedale e non so quando potrò scrivere ancora su questo Blog: spero presto! Vi saluto con una canzone di Lucio Battisti: una nota di allegria!

             

 
 
 

auguri

Post n°1064 pubblicato il 29 Giugno 2009 da ilcielosopranoi

 
 
 

CHE SCHIFEZZA !

Post n°1063 pubblicato il 29 Giugno 2009 da serioud

                         

Mi chiedo come , i futuri storici, tratteranno il periodo in cui viviamo ! Un esempio tra tutti: con i problemi che attanagliano le genti di tutto il pianeta, con la sofferenza fisica e spirituale, i grossi problemi economici causati dalla disunità dei governi, i nostri giornali e mezzi di comunicazione dedicano grande attenzione alla maldicenza e ai pettegolezzi attinenti le miserie umane di personaggi politici. Non si cerca il bene dei cittadini bensì la distruzione dell'avversario, usando metodi antichi come il veleno. Quando si renderanno conto che il tempo è finito e che presto saranno chiamati a rendere conto? Nessuno è eterno ! In un paese che blasfemamente si definisce "cristiano", troppo spesso si dimentica l'insegnamento:"Chi è senza peccato....." e quì nessuno è senza peccato !  

 
 
 

DEDICATO A: MARTINA

Post n°1062 pubblicato il 29 Giugno 2009 da serioud

                        

Non è la versione migliore ma questa mi porta nella Parigi degli anni '30, in bianco & nero. Buone vacanze!

 
 
 

DIES IRAE

Post n°1061 pubblicato il 22 Giugno 2009 da serioud

                            

Venti di guerra dai paesi orientali spaventano le donne dei soldati richiamati al fronte. La vita prosegue mentre  in ogni famiglia il "pater" si lamenta dei figli sempre più inetti e privi di ideali e delle figlie che si mostrano sempre più scostumate e impudiche. Da ogni parte entrano sciami multicolori di poveri sbandati che imbarbariscono i costumi e cercano di appropriarsi di previlegi non loro. Dal mare e da terra gente di ogni specie arriva  e lascia intravvedere un pericolo incombente. La vita scorre sempre più veloce. Il denaro è alla base di ogni benessere e chi ne è sprovvisto può rischiare la salute, se non la vita. I giovani ammirano artisti di dubbie capacità, campioni dello stadio e amanti della velocità che corrono in pista. Le fanciulle seguono mode sempre più impudiche che vengono dall'estero e si offrono al miglior offerente pur di "avere successo". La vita di ognuno scorre veloce e non lascia neanche il tempo per pensare; nel frattempo c'è chi fa fatica ad arrivare a fine mese e chi organizza feste in cui la licenziosità dei costumi e l'ingordigia emergono: con quello che si spende per una cena, una famiglia mangia un anno ! Arricchiti ignoranti si divertono a spettegolare mentre le rispettive consorti si trastullano con il "belloccio" di turno. Nei palazzi dove alberga il potere le cose non vanno meglio. Chi è a capo usa la propria autorità per sminuire le altrui capacità e per solleticare arroganza e presunzione con i piaceri della carne: anche i più osceni.  Ideologie folli e credenze astruse si diffondono facilmente a spese di sciocchi e creduloni. Chi vive nella "villa" in campagna , per sopravvivere è costretto ad assoldare dei prezzolati vigilantes mentre chi non può, viene derubato e, spesso, assassinato da delinquenti provenienti da olte confine. TERRIBILE la vita nell'Italia di quel lontano terzo secolo dopo Cristo.Di lì a poco sarebbe crollato tutto e un fuoco purificatore avrebbe spazzato via tutti: governanti e ricchi, schiavi e liberi.

E oggi? Oggi come vanno le cose?   

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: serioud
Data di creazione: 28/03/2006
 
 
 
The WeatherPixie
 

MESSAGGIO PER TE

immagine

 

ZEUVETTO

immagine


 
 immagine
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Nounours Keel Toys
il 25/08/2013 alle 09:54
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: pinglun
il 21/08/2013 alle 08:42
 
Grazzie!
Inviato da: Peluches
il 05/08/2013 alle 09:47
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 26/06/2013 alle 03:01
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 03:30