« Messaggio #942Messaggio #944 »

Post n°943 pubblicato il 01 Ottobre 2006 da nau1981
Foto di nau1981

Notte Bianca a Napoli Bis

Ed anche quest'anno ho voluto a tutti i costi esserci anch'io per le strade di Napoli tutta la notte. Quest'anno avevo già deciso di voler tentare di vedere il mega concerto a Piazza del Plebiscito dato che suonavano Pino Daniele, De Gregori e Fossati. Ci sono riuscita. Io e Paola siamo arrivate a Napoli in autobus, alle 21:30 eravamo già a Piazza Garibaldi, indecise se aspettare che cominciasse lì nei dintorni il concerto di De Crescenzo o andare subito verso Piazza Plebiscito. Alla fine abbiamo mangiato una pizza al tavolino (semicruda e poco lievitata) accompagnata da semplice acqua e poi pian piano via verso la meta prescelta. Tra un caffè e l'altro, passavamo accanto a palchi che non sembravano riscuotere successo e che erano un pò anonimi. Ci siamo stupite del fatto che a Piazza Plebiscito ci fosse tanto spazio libero. Abbiamo beccato la fine della serata di Radio Kiss Kiss ed alle 23:45 Pino Daniele ha esordito con una delle vecchie canzoni (mitiche). Inizialmente il concerto era stato fissato per le due ma ieri pomeriggio Paola aveva scoperto che era stato anticipato di due ore, forse per questo le persone erano pochissime. La folla infatti arrivava verso l'una, quando già stava per cominciare il concerto di De Gregori. Personalmente ho trovato il concerto di Pino poco entusiasmante e lui poco coinvolgente. Sembrava non importargli minimamente che fosse nella sua terra. Ha cantato solo due o tre canzoni vecchie (gli unici momenti in cui eravamo tutti partecipi) e poi tutte le più nuove. Ha aspettato l'arrivo di Giorgia per cantare la mitica "Napul'è" e Giorgia sembrava più contenta di lui di essere a Napoli. Poi con una gran botta di c*** sono riuscita a scorgere in mezzo alla folla alcuni amici con cui Paola era al telefono cercando di capire dove fossero. De Gregori ha cominciato a cantare e tutti noi con lui, la piazza si è scaldata, tutti ballavamo, cantavamo ed applaudivamo. Nel mezzo anche Teresa è riuscita a raggiungerci. Alla fine del concerto di De Gregori la piazza si è svuotata ed anche noi sette siamo rimasti solo fino alla quarta canzone di Fossati. Erano ormai le 4:00 e ci siamo incamminati verso casa di un'amica che era con noi, tappa pipì per tutti e poi i saluti. In cinque ci siamo spostati verso altre zone, ma sembrava tutto finito ovuqnue. Colazione e poi ci siamo separati. Alle 5:48 io, Paola e Terry eravamo sedute nel trenino che ci avrebbe riportato a casa. Come al solito, tutte a dormire da Paola ehehe. Dalle sei e mezza alle 12:00 nanna e poi dopo pranzo, alle 13:50 mi hanno accompagnato a lavoro. Bhè, che dire... Le eprsone quest'anno erano meno della metà rispetto all'anno scorso e non solo, sembrava esserci nell'aria pochissima euforia, poca allegria... L'età media dei presenti si era, a nostro parere, molto abbassata. Migliore la situazione che si trovava nei mezzi pubblici ma per le strade alle 3 già circolavano auto, tanto poche persone eravamo per le strade. Per me personalmente, bella nottata, ricca di emozioni e di risate, una nottata fatta di puro e sano svago (azz, ora che ci penso manco una birretta ho bevuto) e di musica. Credo che ritornerò volentieri anche il prossimo anno se si dovesse ripetere l'evento, ma spero che non ci sia di nuovo questa semi desolazione. Sul fronte lavoro ci saranno delle novità ma spetto a parlarne. Notte a tutti...

<< Agosto 2024 >>

Blog amici II

Coulomb2003Voglio_Essere_Amatolisa.dagli_occhi_blualda.vincininessuna.direzioneknightstarnau_in_Baby_Dollnau1981quirino.riccitelliAtlanthissorbole2003gas.o0urbangrafickpoeti76Lavitaeunafollia

^_^
Inviato da: vallllina
il 30/11/2014 alle 22:04

...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:52

Mi fa un certo effetto leggerti....un anno è lungo, ma...
Inviato da: clement0
il 05/06/2011 alle 20:41

E' bella vero Plaza nueva? Un bacione, Chiara.
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 10:57

Che bella Plaza Mayor! Un bacione, Chiara.
il 25/05/2011 alle 09:20

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.