« Messaggio #1206Messaggio #1208 »

Post N° 1207

Post n°1207 pubblicato il 15 Novembre 2008 da nau1981

La naumobile non è affatto utile quando piove a dirotto. Infatti, ci piove dentro! Ho iniziato la giornata con una bella doccia fredda. Ecco l'inconveniente dell' avere un'automobile con tettuccio apribile. L'ho ribattettezzata l'arca di Marianna. Credo che tutto sommato la settimana sia andata abbastanza bene. Alla fine ho pareggiato i conti. Lunedì e martedì sono state giornate da dimenticare, salvo che per una lieta novella. Da mercoledì, la lenta risalita. Credo si sia trattato di una risalita. La verità è che non ho avuto modo nè tempo ancora di metabolizzare gli eventi. Rimando sempre tutto, anche il vivermi le emozioni positive. Sono stata travolta da una serie di eventi (lavorativi) senza accorgermene neanche. Non ho il tempo nemmeno di guardarmi allo specchio e sono stanchissima e stressatissima. Molto meglio così ma non ho neanche capito bene in che dimensione collocare ognuna di queste esperienze. Dimenticavo una cosa importantissima: da stamattina, nel mio Curriculum Vitae et Studiorum (spariamoci le pose!), alla voce "Ulteriori informazioni" è comparsa la parola "Pubblicazioni". Si, mercoledì ho stretto tra le mani per la prima volta la mia creatura ed ancora non mi pare vero. E' che sto avendo tante dimostrazioni da molte persone dell'affetto e della stima che nutrono nei miei confronti. Si sono mossi in tanti per me, da chi mi conosce bene a chi mi conosce appena. Tutto questo mi fa bene. Mi fa sentire in un certo senso ancora protetta e coccolata, anche se in maniera diversa da quello che faceva mia mamma. Stasera in treno ho sentito la voce di una bimba molto piccola che contava: "Uno, due, tre, quattro..." Poi si è fermata. La madre compiaciuta l'ha incoraggiata a continuare complimentandosi per come avesse contato senza esitazioni fino a quel momento. Nella mia testa quei numeri si ripetevano come una nenia e mi sono rivista per un attimo bambina, con la mia mano nella mano di mia madre "Nonna, nonna, e fa la nonna e fa la nunnarèlla, ca ‘o lupo s’ha mangiato ‘a pecurella... Nonna, nonna, e fa la nonna e fa la nunnarèlla, ca ‘o lupo s’ha mangiato ‘a pecurella... Nonna, nonna, e fa la nonna e fa la nunnarèlla, ca ‘o lupo s’ha mangiato ‘a pecurella... Nonna, nonna, e fa la nonna e fa la nunnarèlla, ca ‘o lupo s’ha mangiato ‘a pecurella... "

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Blog amici II

Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003Voglio_Essere_Amatolisa.dagli_occhi_blualda.vincininessuna.direzioneknightstarnau_in_Baby_Dollnau1981quirino.riccitelliAtlanthissorbole2003gas.o0urbangrafickpoeti76Lavitaeunafollia
 

Ultimi commenti

^_^
Inviato da: vallllina
il 30/11/2014 alle 22:04
 
...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:52
 
Mi fa un certo effetto leggerti....un anno è lungo, ma...
Inviato da: clement0
il 05/06/2011 alle 20:41
 
E' bella vero Plaza nueva? Un bacione, Chiara.
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 10:57
 
Che bella Plaza Mayor! Un bacione, Chiara.
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 09:20
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963