Blog
Un blog creato da nettaredistelle il 24/09/2009

nettaredistelle

"Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere." (Emily Dickinson) Vorrei imprimere le mie parole e i miei pensieri così che non volino via come foglie al vento...ma che come il vento possano essere ascoltate da chi ha bisogno di udirle in quel momento...

 
 

TAG

 

DON'T WORRY, BE HAPPY...

 

FACEBOOK

 
 

...EQUILIBRIO...

 

 

 

 

 

 

« Free climbing della vitaAvvertenza: non cercate ... »

La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte....

Post n°97 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da nettaredistelle
 

Oggi nel post di un amico ho minacciato di assassinare la Befana...di piazzarmi alla finestra come i cecchini... Non vorrei si fosse offesa...Potrei non credere a Babbo Natale, ma a lei ci credo...Fino a 12 anni ho anche asserito fiera di averla vista e incontrata e me la prendevo se qualcuno osava contraddirmi...E' da sempre la mia festa preferita l'epifania...da quando ero piccina...da quando mi ostinavo ad appendere i collant per avere più caramelle.Ovviamente, con scarsi risultati, perchè la mia calza era sempre piena di arance e noccioline che prendevano solo posto e mi ritrovavo ad avere meno leccornie dei miei fratelli uffa... quindi ora appendo solo più un gambaletto...

Ora sono cresciuta e mi sono imbattuta in un altro concetto di epifania, più magico e poetico, senza mai dimenticare la cara vecchietta con la scopa e il foulard in testa. Secondo lo scrittore James Joyce, l'epifania, è un momento speciale, in cui un qualsiasi oggetto della vita comune,una persona, un episodio diventa "rivelatore" del vero significato della vita a chi percepisce il suo valore simbolico. La "rivelazione" però è qualcosa che noi custodiamo sempre in noi stessi. Infatti l' "Epifania" nasce da uno stimolo esterno, ma la vera scoperta è dentro di noi, è introspettiva. Nessuno di voi ha mai pensato " La soluzione era davanti ai miei occhi e non la vedevo?". Se l'avete pensato sapete di cosa sto parlando. Per questo motivo ci sembra così semplice la verità a volte, perchè è qualcosa che già ci appartiene. Quindi questa notte è magica, e lo è per il nome che porta...Ma non dimentichiamo che l'epifania è ogni giorno, è ogni raggio si sole, ogni sorriso che incrociamo,ogni fiocco di neve che scende dal cielo, ogni mano che tendiamo...tutto è Epifania, basta sapere dove guardare...

 

Da Ale...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ALI...

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

margherita5575strong_passionsilence_is_sexylasssomargherita_cavagliabal_zacmargheritarudianobibo64MITE_ATTACHET_2mieliladaservicelunetta4everbanchinianimagemellarcatrivinini
 

 

ULTIMI COMMENTI

fai sempre ciņ che ti va di fare e ciņ che senti di dover...
Inviato da: lamiaborsarossa
il 01/04/2010 alle 07:43
 
hai proprio ragione...ma in fondo vivere significa anche...
Inviato da: notte_serena
il 22/03/2010 alle 22:46
 
Che carinissimo blog^__^Angela
Inviato da: fatastrega2
il 16/03/2010 alle 19:27
 
Sparita???!!!!
Inviato da: orizzonte.g
il 11/03/2010 alle 22:06
 
passo per lasciarti i miei auguri in questa giornata...
Inviato da: dreamkeeper
il 08/03/2010 alle 15:32
 
 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963