Creato da Night.Fairy85 il 01/09/2010

Passeggiando

tra la mente

 

 

« ioAndarsene così »

Di nuovo io, tremendamente stupida.

Post n°17 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da Night.Fairy85

Provo a non fingere. Almeno con me stessa. Sono spaventata.
Spaventata da tutto quello che accadrà.
Perché so per certo che quando finirà chi soffrirà sarò soltanto io.

Perché aspettare per avere certezze mi toglie il fiato. E se fosse vero?
Se fosse come dicono? Ci rido e ci scherzo sopra ma ora, per averci creduto un attimo, ho iniziato a tremare. Ho paura.
E non è niente di grave, non è niente di tremendo..ma fa paura.
Perché se la mia vita dovesse cambiare in questo modo, ora, probabilmente non sarei pronta. Non a farlo da sola. Anche se sola non sarei.

E ritorno a pensare ad altro, per distrarmi.. ma il calendario fa il conto alla rovescia e se pure voglio fingere di nulla.. io dentro sto male. Finirà.
Non una lacrima a consolarmi, a farmi buttare fuori tutto quanto di triste accompagna i miei pensieri, i miei momenti di solitudine.

E al come va rispondo sempre "il solito", solito non è.
Ma non voglio giustificare, non voglio spiegare.
Ho paura di buttarmi in faccia la realtà, così, parlandone a qualcuno.
Perché credo sempre che mostrarmi debole o triste possa essere un difetto.

Mi vergogno.

Mi vergogno di essere triste, mi vergogno di star male. Per queste cose poi.
Mi vergogno di far capire che potrei aver bisogno di aiuto.
Schifosamente abituata a fare sempre tutto da sola.

Dovevo stare ferma. Ho sfidato me stessa. Lo faccio sempre e non imparo mai.
Non imparo che io non sono mai "mente"..ma solo Cuore.
E ho sempre detto che anche questo è vivere. Soffrire, esser tristi, ridere..
Tutto purché vissuto intensamente è vivere.
Dunque ora mi verrebbe da fare i picci, sbattere i piedi a terra e dire che non mi va.
Non mi va, ora, di vivere questo. Lo so già.
E scrivo e smetto di tremare.. Sento calore. Ma vorrei piangere.

Stupida, stupida e stupida.

Quello che un giorno mi sembra gestibile e bello così, il giorno dopo diventa il mio motivo di star bene, il mio sorriso. Come cavolo faccio a non controllare mai niente?

E so che quando rileggerò queste parole mi darò della cretina. Perché cretina sono.
Mi dirò che lo sapevo, mi punirò da sola. Severa e stupida.
Perché quando vivo le cose senza pensare, quando tolgo pensieri, quando c'è solo spensieratezza io non so più gestire niente.. e la cosa mi fa paura.
Mi fa paura non controllare le emozioni. Non controllare le situazioni.

Mi faccio ridere. Ora mi faccio proprio ridere.

Sono arrabbiata, con me stessa.
E mi accendo una sigaretta. Avevo pure smesso di fumare. Fanculo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nightfairy85/trackback.php?msg=9390118

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 15/10/10 alle 20:15 via WEB
lascia scorrere le emozioni...falle scivolare nel tuo cuore. Non rimproverarti se non sempre riesci a farcela da sola. Credimi è UMANO. Capisco le tue parole,il non avere il controllo di tutto a volte spaventa,ma a volte è bello lasciarsi andare senza per questo dover gestire tutto alla perfezione... " le emozioni nascono cosi per caso" senza che tu te ne accorga.Non sei stupida....affatto... sapere di esser anche fragili non è per niente un difetto...penso che non impareremo mai a vivere come vorremmo,ogni giorno è una sfida.... e sii sempre CUORE! solo cosi si vive....lo dice una che è troppo cuore,e poi alla fine soffre...ma che ci vuoi fa...siamo fatti cosi!! (mi viene in mente la sigla di quei cartoni sul corpo umano...ma pensa te!!!!!) eh si oggi non ci sono di testa! Ti abbraccio forte !
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 18/10/10 alle 13:52 via WEB
Le sto lasciando scorrere, le vivo così come vengono, come del resto faccio con i giorni e le ore ormai. Tanto so come andrà e probabilmente il fatto di essere preparata farà si che prenderò tutto in maniera diversa, magari migliore. Grazie per queste parole Piccì. :))))
P.S. Mi hai fatto canticchiare "siamo fatti cosììììì"
 
angelo_mmmm_s
angelo_mmmm_s il 16/10/10 alle 02:33 via WEB
tranquilla alla tua risposta "il solito" ormai ci sono abituato e cerco di andare oltre seguendo qst tue parole.che avevi ripreso a fumare con rammarico lo avevo capito mi dispiace ma vabbè...per il tutto il resto non vergognarti delle tue emozioni,delle tue, come le definisci,debolezze.non ritenerle un difette.e nonostante qst ti dico di nn mettere il freno alle tue emozioni,seppur ci portano paure ed eventuali insuccessi ci fanno crescere sempre e cmq che lo vogliamo o no,nn possiamo kiuderci e spegnerci come robot.e cmq cerca di stare piu tranquilla senza tnt ansie qualcuno nn sarebbe contento a vederti cosi..un ultima cosa non avere paura di sentire il bisogno di chiedere aiuto,per il resto ti regalo un pò di puntini va...............................
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 18/10/10 alle 13:55 via WEB
Lo so che tu ormai sei abituato. E apprezzo il tuo modo di "indagare" silenzioso e rispettoso. Quello che cogli, quello prendi e non sei irreverente. Ti adoro anche per questo :)
Le mie debolezze le ho sempre considerate difetto. Devo provare ad avere un atteggiamento mentale diverso, secondo me..imparerò, imparerò :)
Insuccessi, delusioni, sofferenze..fanno crescere.. ed io continuo a crescere.. e sorrido. Perché almeno non mi privo di vivere emozioni. Bacio enorme..
Mo te li faccio ingoiare 'sti puntini.........
 
olish82
olish82 il 16/10/10 alle 08:33 via WEB
Stupida, cretina..... ma insomma che dici! non è corretto per te stessa. io lo so che non sei nulla di quello che hai detto di te. forse hai bisogno solo di mettere ordine nelle idee. poi per il resto vivile le emozioni, sono un regalo fantastico che la nostra mente ed il nostro corpo ci sanno regalare. abbi solo più fiducia nei tuoi mezzi, con raziocinio e con il cuore. fatto questo poi lascia spazio anche al tuo istinto. saprai coglierne il meglio. infine quando sai di dover chiedere aiuto fallo, alle persone che pensi ti possano aiutare per davvero fallo e non temere.
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 18/10/10 alle 13:56 via WEB
Esatto... ho bisogno di ordine, e ci sto provando. Ci sto veramente provando. Ed a piccoli passi, forse, ci riesco anche. Sto vivendo le emozioni, sto facendo come tu -e gli altri- mi avete detto. Grazie mille anche a te. Spero tu stia bene.
 
Lei.e.Lui.11
Lei.e.Lui.11 il 18/10/10 alle 14:44 via WEB
non vergognarti, siamo "umane" e questi stati d'animo li proviamo tutte.. non so di preciso quali possano essere le tue paure, come sia la tua situazione.. però ti auguro di poter risolvere tutto al più presto. a volte è bello lasciare che le emozioni *esplodano* perchè tenere tutto dentro non è sempre facile, e non è sempre la cosa migliore... meglio sfogarsi, piangendo, urlando e poi rialzando la testa e andando avanti. un abbraccio forte :) e butta via quelle sigarette che non è che risolvono niente, te lo dico perchè ci sono passata pure io e ho smesso ;)
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 18/10/10 alle 15:11 via WEB
Mi sono sempre vergognata dei miei malumori, delle mie tristezze, delle mie debolezze. Ho sempre avuto il bisogno, forse anche un po' il dovere, di dimostrare di essere forte, che nulla mi sfiorasse.. Me lo sono portata avanti fin da piccola.. ed a volte ne pago le conseguenze non riuscendo ad ammettere nemmeno con me stessa la realtà delle cose. Ma poi, anche grazie al blog -e a voi- smusso questi difetti, imparo a chiedere aiuto o anche soltanto a sfogare nel giusto modo che sia arrabbiandomi, piangendo, urlando o anche solo passeggiando sola con me stessa ammettendo tutto. Aiutarmi da sola accettando la verità. Grazie Tenera :))
Le butterò via le sigarette. Promesso.
 
starry.night.dgl
starry.night.dgl il 18/10/10 alle 14:54 via WEB
Emozioni, sensazioni, paure, delusioni... sono tutto ciò che il cuore esprime e grida attraverso loro... mi dispiace che tu sia triste, non devi vergognarti per questo e non devi sentirti neanche stupida... ma cmq la forza del cuore ti aiuterà a non cadere nelle incertezze e nei dubbi che si insinueranno nella tua vita... ascoltale e vivile le tue emozioni, sbaglierai forse, ma quando è il cuore a chiededertelo, prova solo a seguirlo. Per me è un brutto periodo, difficile, ma sono sicura che presto il sole tornerà a splendere anche nella mia vita... devo solo aspettare che il grigio del cielo lasci spazio ad un azzurro intenso. Ti auguro di ritrovare la serenità. Buon inizio settimana e scusa l'intrusione :) Starry.night
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 18/10/10 alle 15:13 via WEB
Confido sempre nella forza del mio Cuore. Confido sempre nel fatto che ne ho superate di più grandi e quindi supererò tutto. Seguirò il Cuore. Seguirò le mie emozioni. Seguirò le situazioni. Grazie.
Spero che il tuo periodo brutto finisca in fretta. Spero che splenderà il sole a lungo nelle tue giornate e soprattutto nel tuo Cuore. Passa pure di qui quando vuoi. Non scusarti. Baci
 
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 18/10/10 alle 17:09 via WEB
Allora, per iniziare.. leggendo il tuo post mi sono incazzata talmente tanto che ho tirato una ginocchiata al tavolo facendomi male al ginocchio, che fra l'altro era già rotto di suo. Mi devi un ginocchio nuovo ;) Dunque, perchè ti tieni tutt dentro? per quale diavolo di motivo? Perchè ti vergogneresti? Io mi vergognerei del contrario.. se hai bisogno di aiuto chiedilo.. non fare tutto da sola.. perchè ci sarà un momento in cui crollerai e allora sarà difficile alzarsi.. E scusa se sono un po' forte ma vorrei aiutarti.. e tanto, credimi. Ma se non me ne dai la possibilità.. io cosa posso fare? Cosa posso dire? Poi magari non saprò nemmeno cosa dirti, cosa fare.. ma almeno potrei starti vicina ed ascoltarti.. anche se siamo lontane.. Io vorrei che tu stessi bene, davvero.. e sentirti così mi mette rabbia a tristezza e mi fa piangere.. Ti voglio bene..
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 19/10/10 alle 19:53 via WEB
Le mie ginocchia non sono granché.. :-D
Tengo tutto dentro perché ho già spiegato nel post.. :) Comunque.. Io e te ci siamo già parlate..però volevo ringraziarti per queste parole..e non piangere! Ti voglio bene anche io.
 
   
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 20/10/10 alle 14:40 via WEB
Tra poco ti chiamo.. che ti devo parlare.. poi ti spiego meglio. Un bassin
 
     
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 20/10/10 alle 17:43 via WEB
:-)
 
Atena.88
Atena.88 il 19/10/10 alle 02:21 via WEB
...Dolce...Non tenere tutto dentro..Lascia libere le emozoni, le sensazioni, il tuo cuore e l'anima...Ci saranno sempre braccia, come le mie e come chi prima di me ti ha scritto ad abbracciarti e a tenerti in forza...Altrimenti, l'amicizia che esiste a fare? :-) Forza bella...Non sei sola ne tanto meno stupida a sfogarti..Fa solo bene! Ti abbraccio forte..Eli
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 19/10/10 alle 19:54 via WEB
:')
Grazie mille Atena :)
 
Diadhuit
Diadhuit il 19/10/10 alle 23:06 via WEB
Non sei stupida, sei semplicemente umana. La fragilità è propria dell'essere umano e consente la costruzione dei legami, come direbbe il grande Vittorino Andreoli. Vivere le emozioni credo sia una bella cosa a prescindere da quanta sofferenza può aspettarci dietro l'angolo e questo perchè in fin dei conti non siamo macchine abituate a fare solamente calcoli e muoverci nel razionale bensì siamo esseri viventi capaci di "sentire" il calore di una carezza, il significato di uno sguardo, la malinconia di un tramonto e la gioia dell'innamoramento. Ogni emozione ha il suo peso ma in ogni caso ognuna contribuisce a rendere diversi i giorni, a dare unicità al proprio vissuto e come dici tu tutto questo è vivere intensamente. Vivere è un po' come giocare in borsa, non puoi sapere se le tue azioni subiranno un rialzo o un ribasso così da poter decidere di vendere o meno, però puoi intuirne l'andamento. Si tratta di rischiare, se saprai giocare le tue carte diventerai ricca! Lo stesso vale per la vita, serve il coraggio di rischiare se vuoi essere felice altrimenti puoi solo collezionare rimpianti ed essere triste per aver sprecato il dono più prezioso che hai. Almeno io la vedo così, forse mi sbaglio, ma ho sempre creduto nel valore delle emozioni. Ti auguro il meglio e grazie per aver aggiunto il mio blog tra quello dei tuoi amici.
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 20/10/10 alle 17:44 via WEB
Non so davvero cos'altro aggiungere alle tue parole. Le condivido tutte...
Mi hai messo il sorriso e tranquillizzata ancor di più. Grazie.
 
   
Diadhuit
Diadhuit il 20/10/10 alle 21:19 via WEB
Sono contento; il sorriso è il dono più bello che tu possa fare a te stessa e agli altri. ^_^
 
punkesteem
punkesteem il 21/10/10 alle 12:03 via WEB
stai tranquilla..ti risolleverai!
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 22/10/10 alle 13:30 via WEB
Non temo il contrario..sono solo momenti :) Grazie!
 
starry.night.dgl
starry.night.dgl il 22/10/10 alle 13:10 via WEB
Ciao... volevo solo augurarti una buona giornata e un buon week end :) Ps: come va?
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 22/10/10 alle 13:32 via WEB
Confusa ma .. al solito :)))
A te? Tutto bene? Grazie e.. buon week end anche a te!
 
N_Y_N_I
N_Y_N_I il 24/10/10 alle 15:46 via WEB
con le esperienze non crescerai... tu sei già cresciuta! e sei venuta su proprio bene! :)
con le esperienze aprirai il ventaglio delle reazioni e delle azioni e ti scoprirai diversa, imprevedibile, fluida.
ogni forma di controllo difficilmente porta all'armonia interiore e imparerai a lasciar liberi anche il dolore e la sofferenza che così come arrivano se ne andranno.
delle emozioni invece, non privarti mai, MAI, non puoi avere la dimensione immensa della gioia se non hai mai provato la disperazione.
:')*
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 25/10/10 alle 09:15 via WEB
Ahi..guarda che io poi divento rossa e mica scherzo. :-)
Lo so che controllare queste cose non porta a nulla di buono, è che quando di fronte hai continui punti interrogativi poi l'unico desiderio è quello di riuscire ad avere sotto controllo qualcosa. Voglio liberarmi di tutto quello che di negativo passa dentro di me.
Non mi priverò mai delle emozioni, non ci riuscirei nemmeno.
Grazie mille.. :****
 
   
N_Y_N_I
N_Y_N_I il 01/11/10 alle 11:30 via WEB
tutto ciò che passa dentro di te non ha nulla di negativo, non dimenticare questa sottile ma determinante differenza.
non liberartene anzi accoglilo, comprendilo, salutalo e poi salutato di nuovo quando se ne andrà [...]
<:''')*
 
     
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 01/11/10 alle 21:03 via WEB
Devo imparare, allora, ad accoglierlo, comprenderlo e salutarlo. Per ora lo sto ignorando, questo l'ho capito ieri. E non va bene :)
:****
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:49
 
Ciao Cara sono tornata come va?spero tutto bene.....Un...
Inviato da: fataeli_2010
il 24/01/2013 alle 16:09
 
odio dover scrivere il titolo dei post!!!
Inviato da: cammo
il 12/01/2013 alle 19:33
 
ciao quanto tempo..auguroni dibuon compleanno anke se in...
Inviato da: punkesteem
il 17/08/2012 alle 08:56
 
Era da tempo che non passavo a trovarti, forse questo post...
Inviato da: Diadhuit
il 19/02/2012 alle 19:42
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2DinosRcModelsBecky_Bloomwoodsal.tatorepf2008cindy943alfredobruni.lavoristrong_passionmappe_riflesseMrJakowskialunno_88liliana.conprincesssweetcicinelliluanafataeli_2010
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963