1 Straccio di Ironia

Coito Ergo Mmmmmmh... ~| bloggoscritti dementi |~

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Disperate! Mother Hyena!! »

7!!

Post n°10 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da the.cure.s.wall


Venghino signori venghino!! Questa sera uno spettacolo per grandi e per piccini!! Riflettendo tra cos'è il bene e cosa è il male, mi ritrovai a pensare circa le due "pseudo-destinazioni" filobigotte denominate Inferno e Paradiso. Beh, in Paradiso è tutto cosi nuvolesco, sole, pace e tranquillità. Invece all'Inferno c'è molto + divertimento; girone dei lussuriosi, dei golosi... La bella vita insomma!! Quindi l'ideale sarebbe stare in Paradiso, ma con la compagnia dell'Inferno. Comunque, la nostra "destinazione" viene calcolata con il Teorema di Dante Alighieri: Dato un quadrato sul catetere dell'Ipotenusa la sua area sarà inversamente proporzionale alla radice cubica dell'algoritmo dei canti della Divina Commedia, moltiplicato all'integrale che tende a + "gne gne" dell'ascissa perpendicolare all'asse delle paraflesciate algebriche. Successivamente si moltiplica il risultato per il coefficente di Emmaus e lo si divide con "7". Sette come i peccati capitali.
Accidia, Avarizia, Ira, Gola, LUSSSSURIA (:Pp), Superbia ed Invidia. A questi canonici, si sono aggiunti nei secoli successivi: I.c.i, T.f.r, parlare a vanvera e tricchebballacche.
Esaminiamo i "7"... Peccati universalmente riconosciuti.
Accidia: pecca di accidia colui che vive spalmato sul divano ad oziare, con un presente piatto e un futuro privo di prospettive (Uhm.. mi sa che lo siamo un po' tutti!! ^____^).
Avarizia: dicesi anche Tirchio, braccine corte, scroccone. Il parassita della società, che accumula sempre "soddi" per no spenderli mai. L'opposto mio, che spendo senza ritegno i miei dindini!!
Ira: ha le iniziali dell' IRAK.. quindi, etimologicamente, possiamo capire di cosa si tratti. Iracondo è colui che si arrabbia come un pazzo. Per esempio Zequila. Ve lo ricordate a Buona Domenica, contro Pappalardo?? Quando inizio a gridare come un deficente di distruzione di massa??!
Gola: Ne sa qualcosa Giuliano Ferrara, noto giornalista indipendente; ma anche il bisteccone Galeazzi. Golosi lo siamo un po' tutti. Merito anche della cucina troppo assai buonissima della nostra Italia. Il Goloso DOC mangia solo una volta al giorno, dalle 8 di mattina alle 10 di sera!! :D
Superbia: Uhm... lo sono un po' anche io. Tecnicamente succede cosi, che appena mi fanno una stortella, mi girano i cojoni, e divento sull'intrattabile andante. Una variante del superbo è il lunatico, che tiene in considerazione le fasi lunari.
Invidia: L'invidia ha, secondo me, una doppia faccia. Mi spiego: se fossi invidioso di un mio amico che ha una macchinazza super, beh... si... è peccato!! MA se invidiassi un Tale che va a Trans e che adesso gestisce una delle aziende + importanti d'Italia e vende occhialini da mille €...!!! Azzo... è peccato?! NO!! E' un peccato che non ci sia IO al suo posto!! (Solo perchè non sono imparentato!! Ma sono un giovane brillante, capace, ambizioso, ecc. ecc.).
Infine... il peccato + bello: La LUSSURIA. Io personalmente ritengo che sia un peccato non peccare di lussuria. Chi pecca di lussuria, sa di cosa parlo ^____^.
Mi domando, se peccassi di lussuria con una "gne gne" tipo Aida Yespica, con la quale mi sentirei tipo in Paradiso... come azzo faccio a credere che sto facendo peccato!!?

Domanda per chi commenta: Qual'è il tuo peccato capitale preferito? ...E perchè!?


immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: the.cure.s.wall
Data di creazione: 13/01/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

independent_worldcostanzatorrelli46lacilentanae.d.anunzioefrancescaneghenluigiraia69vevisstrong_passionluisquibal_zacfedex_pbdiavolettaa76unamamma1volafarfallina1991
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963