Una vita a caso - brandelli d'identita'
« Precedenti Successivi »
 

.

Sono passata di qui, quasi per caso.Nella fretta e nichilismo che caratterizzano la mia vita mi ero quasi dimenticata di questo blog. E sono convinta che anche voi, giorno dopo giorno, vi siate dimenticati di me.Avevo pensato di eliminare questa pagina: ma poi non ce l'ho fatta. In fondo ciò che ho scritto rimane parte…
 

.

Era troppo tardi per ricominciare. Cassandra era cosciente che niente sarebbe tornato come prima. Da quel momento in poi, avrebbe potuto soltanto andare avanti. Portando con sè gli errori e l'afflizione che l'avevano accompagnata per anni.Si alzò la manica del pesante golf di lana che l'avvolgeva. Sul braccio, cicatrici. Ripensò per un istante alla lametta,…
 

Post N° 42

Va bene, è arrivato. E' sceso su di noi, quasi in punta di piedi, prima che ce ne accorgessimo. In effetti, tutti avvertivamo il bisogno di questo nuovo anno, ancora pulito, splendente, un libro con pagine bianche da scrivere-o meglio, da imbrattare.Troppo sangue aveva macchiato la terra, la sabbia arida e secca del medioriente, ma…
 

Post N° 41

"Se togliamo la parola "Dio" dal Medioevo, quando l'arte era arte sacra, la letteratura era inferno, purgatorio e paradiso, persino la donna era donna-angelo, non capiamo nulla di quell'epoca, mentre tolta la parola "Dio", la nostra epoca si lascia comprendere benissimo, meno forse se togliamo la parola "denaro" o la parola "tecnica". Quindi Dio non…
 

Post N° 40

Comincio a sentire quell’atmosfera del Natale; quel freddo che ti entra nelle narici mentre passeggi per il centro, negozi con canzoni lente e familiari, strade illuminate, catene di luci appese alle finestre. Guardo il calendario. E’ già Dicembre. Mi sembrava ieri, quando sono tornata da Londra, quando ho salutato l’Estate con un cenno ed ho…
 

Post N° 39

Suicidio. Una sola parola, che racchiude un orrore immenso. L'ho saputo due giorni fa.  Lorenzo. Tu, che hai preferito dire no alla vita.Che hai toccato il fondo. E invece di risalire, sei rimasto disteso, immobile. Non trovando la forza di reagire.Tu, che hai visto dinanzi a te la disperazione. Che hai asciugato le tue lacrime nella…
 

Domenica

2 Novembre. Festa. Alleluia. Così posso scrivere un po’ su questa tastiera, sulla quale ho lasciato si depositasse troppa polvere, negli ultimi giorni. Il tempo è poco, sembra che le cose da fare aumentino in proporzionalità diretta rispetto alla stanchezza; cioè, più sei stanca, più piene sono le pagine della tua agenda. Poi io ci…
 

Post N° 37

Ti penso, Unica ragione d’esistere.Attendo che il buio si faccia stradaPer stendere un quieto velo nell’Eterea magia della notte.Rimembranze lontane balenano eScompaiono nella simultaneaEternità del pensiero,MentreParole sagge, colme di rancore,Ricordano il momento in cui, con immensaEuforia, pronunciai "T’amo."
 

Torno

 a casa. Sabato. Finalmente. Ma no, non c'è verso. Devo abbuffarmi, mangiare a dismisura, una cosa dopo l'altra; devo sentire lo stomaco che scoppia, pineo fino all'orlo; devo urlare di dolore perchè i muscoli delle mandibole implorano pietà. Ma le mani continuano a introdurre cibo nella bocca, e ancora, ancora, senza sosta. Non rendersi conto…
 

Facciamo

l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura. Allora, che cosa fare per…
 

« Precedenti Successivi »