Creato da oltre.le.righe il 28/12/2008

OLTRE LE RIGHE

Spazio multimediale di conoscenza alternativa

 

Ultimi Commenti

sophia38
sophia38 il 18/01/09 alle 15:55 via WEB
E' l'enigma per eccellenza e risolverlo significherebbe capire il senso della vita e della morte. Indubbiamente esiste il cosidetto "anello mancante", nel processo evoluzionistico, e forse più di uno. E' difficile spiegarsi come si sia passati dalle scimmie antropomorfe, come Lucy, all'homo erectus e come abbia fatto l'homo habilis a sviluppare le proprie facoltà cognitive e le dimensioni del suo cervello fino a divenire homo sapiens. Si potrebbe pensare che l'ambiente particolarmente ostico in cui quest'ultimo viveva (c'erano le glaciazioni e un clima rigidissimo), lo abbia indotto a evolversi molto rapidamente per poter sopravvivere. Tuttavia, l'idea che esista un creatore o una civiltà creatrice, rimane molto affacinante!
 
sophia38
sophia38 il 15/01/09 alle 14:21 via WEB
Propendo anch'io per la tesi secondo cui la sindone sarebbe opera di Leonardo, soprattutto considerando le caratteristiche morfologiche dell'uomo in essa rappresentato (peraltro solo in superficie). Sappiamo che Leonardo coltivava un ideale estetico molto preciso, come quello rappresentato dalla Gioconda, e forse, su questo telo, egli volle creare il Cristo così come lui lo avrebbe voluto. Transposizione narcisistica.
 
caranj
caranj il 12/01/09 alle 17:29 via WEB
terrifico...ma veritiero pultroppo accadrà tutto questo si...è la ruota degli eventi è già accaduto e accadrà ancora...son contenta di aver fatto in tempo ad'andarci in gran bretagna...buon proseguimento stai andando alla grande angela
 
sophia38
sophia38 il 11/01/09 alle 20:06 via WEB
Anche i dinosauri sarebbero scomparsi in seguito alla caduta di un meteorite o in seguito ad un brusco cambiamento climatico: non è escluso che un tale fenomeno si sia ripetuto anche in seguito alla comparsa dell'uomo né che possa ripetersi ciclicamente.
 
sophia38
sophia38 il 11/01/09 alle 20:04 via WEB
Sono sempre stata affascinata dall'esistenza di un'eletta civiltà scomparsa, che deteneva conoscenze superiori! Addirittura alcuni ipotizzano che tale civiltà fosse di origine extraterrestre e ci abbia "costruiti". Un dato è oggettivo: esistono, sulla Terra e in luoghi distanti tra loro, opere legate da un comune denominatore, che non potevano essere congeniate e costruite attraverso le elementari nozioni e strumentazioni di cui, i popoli antichi, disponevano.
 
sophia38
sophia38 il 11/01/09 alle 19:57 via WEB
Considerando il maschilismo e la misoginia che in vaticano vengono perpetrati da secoli, è altamente probabile che una verità tanto scomoda sia stata occultata e, non solo, alterata. Freud ha elaborato un complesso definito "invidia del pene: a me viene da teorizzare "l'invidia della vagina", dato che i preti sono umini vestiti da donne!
 
caranj
caranj il 02/01/09 alle 08:13 via WEB
io adoro dan brown detto questo c'è da aggiungere che non sono per niente ecclesiastica...anzi!!! Sono venuta su a pane e libri del genere non credo incondizionatamente a tutto...ma alcune cose le condivido. Si Gesù amava Maria Maddalena si ebbero una figlia e si la Chiesa ha raccontato ciò che voleva e come voleva pur di avere potere sul popolo...si Dan Brown ci ha ricamato su e ha fatto bene visto il polverone che a sollevato...qualcosa di vero c'è magari non tutto machi di noi può veramente affermare di conoscere la verità...queste sono risposte che non possiamo dare almeno fino a quando gli archivi del Vaticano resteranno segreti...nel frattempo possiamo solo avere delle idee...
 
caranj
caranj il 30/12/08 alle 19:50 via WEB
bello molto bello completo non manca niente è molto interessate, fatto bene io metterei il video per primo all'inizio della pagina e ingrandiscilo un pò,se riesci. per il resto bravo.
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thomasfreiderlucyy63pcalligarochiprova0ubu3bernina4000bruchignolispooky50hooker4la_salome0zgiovanniantonio1960marmascioGiannaChinelligherotticafading_of_the_day
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VOYAGER

Voyager è un programma di RAI 2 nato nel 2003 che si occupa di misteri storici earcheologici. E' condotto da Roberto Giacobbo, docente di Teoria e Tecnica dei nuovi Media alla facoltà di Lettere e Filosofia all'Università di Ferrara; è autore anche di diverse pubblicazioni sugli argomenti trattati nella trasmissione. 

  

Vai al sito

 

STARGATE

Stargate è un programma di divulgazione culturale andato in onda su La7 (per la prima volta nel 1999) ideato e condotto da Roberto Giacobbo, successiva-mente passato alla RAI per condurre la trasmissione Voyager di analogo contenuto. Le ultime edizioni sono state condotte da Valerio Massimo Manfredi.

 

LA MACCHINA DEL TEMPO

E' un programma televisivo andato in onda su Rete 4 e condotto da Alessandro Cecchi Paone di argomento scientifico. Insieme al programma "Appuntamento con la Storia", con lo stesso conduttore, rappresenta uno dei più importanti programmi culturali del circuito Mediaset.


 

ULISSE

Ulisse è un programma trasmesso da RAI 3 che ha avuto un grande successo di pubblico. E' condotto da Alberto Angela e affronta temi di genere storico e scientifico. Come l'analogo programma Quark condotto dal padre Piero, affronta in modo semplice ma rigoroso molti argomenti attraverso una ricerca tematica. 

Vai al sito

 

GAIA

GAIA, il Pianeta che vive, è un programma televisivo di divulgazione scientifica e ambientale andato in onda su RAI 3 e condotto da Mario Tozzi, geologo e ricercatore del CNR.

Vai al sito

 

BIBLIOGRAFIA

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963