Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Messaggio #59MISTAGOGIA »

L'ESOTERISMO CRISTIANO

Post n°60 pubblicato il 24 Agosto 2007 da Ganimede.76
 

Dedico questo Post-it al mio Amico  VOMIWORLD

Molto spesso, quando si parla di argomenti che si riagganciano al paranormale, all'occulto, al mistero, si sente utilizzare il termine ESOTERISMO o ESOTERICO. Spesso a sproposito: perchè non tutti sanno con precisione quale sia il significato e il senso dei termini appartenenti a quest'area semantica. Dal punto di vista meramente linguistico, il termine ESOTERISMO deriva dal greco ESOTERIKOS, che significa interno e sta ad indicare qualcosa "destinato esclusivamente ai discepoli o agli iniziati". Il suo termine opposto è ESSOTERICO, che deriva dal greco EXOTERIKOS, esterno, e sta ad indicare qualcosa che può essere comunicata anche ai non iniziati. Circa l'origine del termine ESOTERICO, Jean Marqus-Riviere, nel suo Storia delle dottrine esoteriche, fa risalire l'origine del termine al verbo greco EISOTEO, far ENTRARE. Esoterico significa dunque "aprire una porta, offrire agli uomini la possibilità di penetrare nell'interiore atraverso l'esteriore; simbolicamente, è rivelare una verità nascosta, n senso cculto (...) una dottrina segreta, un'iniziazione, una spiegazione del mono rivelata n un consesso scelto, isolato dall'esterno e dalla moltitudine. Naturalmente, non è possibile concedere l'accesso ad unatale conoscenza al primo venuto. Dunque, per poter entrare a far parte del ristretto circolo di anime privilegiate, ccorreva dimostrare di meritarsi ciò di cui si veniva a conoscenza: "Nell'epoca antica per essere ammessi alla conoscenza dei misteri bisognava ricevere l'iniziazione, (...) un insieme di riti e insegnamenti orali, il cui scopo è la modificazione radicale dello stato religioso e sociale del soggetto da iniziare. Al termine della prova il neofita entrava in una condizione esistenziale completamente diversa da quella precedente, ossia diveniva un essere totalmente rinnovato. La maggior parte delle prove iniziatiche implica, infatti, una morte rituale, seguita da una resurrezione simbolica o da una "nuova nascita". Il momento culminante dell'iniziazione è rappresentato dalla cerimonia che simboleggia la morte del neofita e il suo ritorno tra i vivi. La morte iniziatica costituisce nello stesso tempo la fine dell'infanzia, dell'ignoranza e della condizione profana. Dunque l'iniziazione è l'ingresso di una nuova vita, concepita come vera esitenza spirituale aperta ai valori più profondi dell'essere, permeata dal senso divino e dall'autentica conoscenza della vita. Tutto ciò rende possibile l'ascesa interiore che conduce di grado in grado ad uno stato dilluminazione perfetta.

E' un'idea largamente diffusa, che nel cristianesimo non esista insegnamen­to occulto e che i Misteri, tanto i Minori che i Mag­giori, siano stati un'istituzione puramente pagana.

Il nome stesso di "Misteri di Gesù, così familiare alle orecchie dei cristiani dei primi secoli, potrebbe causare viva sorpresa ai Cristiani di oggi. Il non avere il Cristianesimo segreto alcuno è stato considerato oggetto di vanto e fu affermato che a tutti dice e insegna tutto quanto ha da dire e da insegnare.

Le sue verità sono ritenute così semplici, che l'uomo ordinario, per quanto di limitato intelletto, non può in esse andare errato, e il detto "semplice come il Vangelo" è divenuto un luogo comune.

E' perciò necessario provare chiaramente che, almeno nella Chiesa primitiva, il Cristianesimo, al pari delle altre religioni, possedeva una parte occulta e custodiva, quale inestimabile tesoro, i segreti rivelati soltanto a pochi eletti nei Misteri.

L'Insegnamento ESOTERICO-OCCULTO di Gesù nei Vangeli.

Vi sono dei passi del Vangelo in cui le parole del Maestro, in modo assai chiaro, alludono all'insegna­mento esoterico presente nella Chiesa di allora. Una di queste, che altrimenti non avrebbe significato, recita: "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle dinanzi ai porci" (Mt, 7,6). Va ricordato che, in quei tempi, la parola "cane" indicava anche coloro che "erano fuori" da un certo gruppo di persone che perseguivano un interesse comune.

Un altro passo, a cui chiaramente adduce a coloro che "erano fuori" e pertanto non pronti ad un certo tipo di informazione, recita: "Ora quando Egli fu solo, coloro che lo seguitavano coi dodici, lo do­mandarono della parabola. Ed Egli disse loro: A voi è dato intendere il mistero del regno di Dio; ma a coloro che son di fuori tutte queste cose si propongono per parabole" (Mc 4,10Ä11).

E quindi continua: "E con molte di tali parabole esponeva loro la parola, secondo che potevano inten­dere. E non parlava loro senza similitudine; ma in disparte egli dichiarava ogni cosa ai suoi discepoli" (Mc 4,33Ä34, Lc 8,10).

Molto esplicita anche la frase di Gesù quando dice ai suoi Apostoli: "Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete  capaci di portarne il peso" (Gv 16,12).

"In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te." (Mt. 11,25-26)

"Egli rispose: «Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. Per questo parlo loro in parabole: perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono. E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice:
Voi udrete, ma non comprenderete,
guarderete, ma non vedrete.

 Perché il cuore di questo popolo
si è indurito, son diventati duri di orecchi,
e hanno chiuso gli occhi,
per non vedere con gli occhi,
non sentire con gli orecchi
e non intendere con il cuore e convertirsi,
e io li risani
."

L'Insegnamento ESOTERICO-OCCULTO di San Paolo

Tra i molti ho scelto due brani di San Paolo che sono estremamente eloquenti:

"Io, fratelli, sinora non ho potuto parlare a voi come a uomini spirituali, ma come ad esseri carnali, come a neonati in Cristo. Vi ho dato da bere latte, non un nutrimento solido, perchè‚ non ne eravate capaci. E neanche ora lo siete; perchè‚ siete ancora carnali: dal momento che c'è tra voi invidia e discordia, non siete forse carnali e non vi comportate in maniera tutta umana?" (1 Cor 3,1-3).

"Tra i perfetti parliamo, sì, di sapienza, ma di una sapienza che non è di questo mondo, nè‚ dei dominatori di questo mondo che vengono ridotti al nulla; parliamo di una sapienza divina, misteriosa, che è rimasta nascosta, e che Dio ha preordinato prima dei secoli per la nostra gloria. Nessuno dei dominatori di questo mondo ha potuto conoscerla; se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. Sta scritto infatti:

quelle cose che occhio non vide, nè‚ orecchio udì,

nè‚ mai entrarono in cuore di uomo,

queste ha preparato Dio per coloro che lo amano." (1 Cor 2,6-9).

L'Insegnamento OCCULTO-ESOTERICO dei PADRI della CHIESA

Una risposta da Origene a Celso

... Ma che vi siano certe dottrine non rese note alla moltitudine, le quali però ven­gono "rivelate" dopo che quelle exoteriche sono state in­segnate, non è una specialità del solo Cristianesimo, ma altresì dei sistemi filosofici nei quali certe verità sono exoteriche ed altre esoteriche. Alcuni degli uditori di Pitagora si contentavano del suo ipse dixtit, mentre altri erano istruiti segretamente in quelle dottrine non ritenute atte ad esser comunicate ad orecchie profane e non sufficentemente preparate.

Di più, tutti i Misteri che sono celebrati in ogni luogo della Grecia e dei paesi barbari, benchè mantenuti segreti, non sono sottoposti a nessun discredito, così che invano egli tenta di calunniare le dottrine segrete del Cristianesimo, visto che non ne intende bene la natura ...

... Io non ho ancora parlato dell'osservanza di tutto quello che si trova scritto negli Evangeli, ognuno dei quali contiene molta dottrina difficile a comprendere non solo dalla moltitudine, ma persino da certi tra i più intelligenti, poichè quella dottrina include una profon­dissima spiegazione delle parabole che Gesù dettò a "quelli al di fuori", mentre riserbava l'esposizione del loro completo significato a quelli che eran passati oltre il grado dell'insegnamento exoterico e che venivano privatamente a Lui "nella casa". E quando Egli arri­verà a capirlo, ammirerà la ragione per cui vien detto che alcuni sono "fuori" ed altri "nella casa.

... Lamentando Celso che i peccatori fossero ammessi nella Chiesa, Origene risponde che la Chiesa aveva far­maci per quelli che erano malati ed altresì lo studio e la conoscenza delle cose divine per quelli che erano in buona salute. Ai peccatori insegnavasi a non peccare e solo allorchè‚ si constatava che avevano fatto qualche progresso e che gli uomini erano 'purificati per la Pa­rola', allora e non prima, noi li invitiamo a parteci­pare ai nostri Misteri. Perciocchè‚ parliamo Sapienza fra coloro che son perfetti.

Un brano di Ignazio, Vescovo d'Antiochia

Ignazio, Vescovo d'Antiochia era un discepolo di S. Giovanni. Questa sua epistola risulta molto interessante perchè‚ parla in modo molto chiaro dei Misteri.

"Non potrei io scri­vervi cose più piene di Mistero? Ma io temo di farlo, ond'io non faccia del male a voi che altro non siete che fanciulli. Perdonatemi in questo riguardo onde voi non essendo atti a riceverne il peso, non siate da questo soffocati. Poichè io stesso, nonostante sia vincolato (per Cristo) e sia capace d'intendere le cose celesti, gli ordini angelici e le diverse specie di angeli, la differenza tra i poteri e le dominazioni e la diversità dei troni e delle autorità, la potenza degli eoni e la preminenza dei cherubini e dei serafini, la sublimità dello Spirito, il regno del Signore, e soprattutto l'incomparabile maestà dell'Onnipotente Iddio, benchè‚ io conosca tutte queste cose, pure non sono, per questo, in alcun modo perfetto, nè‚ sono io un discepolo come Paolo e Pietro".

Un passo di San Clemente Alessandrino

Nella Stromata, o Miscellanee, di S. Clemente d'Ales­sandria, vi sono molti riferimenti ai Misteri esistenti a quel tempo. Ne riportiamo un passo molto istruttivo:

"Il Si­gnore... ci permise di far parte di quei divini Misteri e di quella santa luce a quelli che son capaci di riceverla. Certamente Egli non rivelò ai molti ciò che ai molti non apparteneva, ma ai pochi a cui Egli sapeva che essi (i Misteri) appartenevano ed i quali erano capaci di riceverli e di esser formati a seconda di essi. Ma le cose segrete sono confidate alla parola, non alla Scrit­tura siccome sono cose di Dio."

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI

1) Annie Besant, Il Cristianesimo esoterico, pag. 11,
Edizioni Adyar, Settimo Vittone (TO).

2) Vol. X, Origene contro Celso, I, vii.

3) Epistola d'Ignazio ai Tralliani, cap. v.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3157182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vomiworld
vomiworld il 24/08/07 alle 19:54 via WEB
grazie per la dedica, è un onore per me! Sapevo alcune di queste cose, i "segreti per gli iniziati" appartengono a tutte le religioni, poi coi secoli si è persa sempre più la parte "iniziatica" a favore di quella "razionale" e come dice Tolkien, molte cose che non avrebbero dovuto essere dimenticate, lo furono... ora bisogna cercare tra le pieghe della Storia...;)) un abbraccio,buona serata!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/08/07 alle 20:01 via WEB
Hai propri ragione... :) Buona serata anche a te!
 
gicotagi
gicotagi il 25/08/07 alle 11:12 via WEB
sapevo che c'era qualcosa che non andava,adesso sei anche incline allo gnosticismo,quand'è che te ne esci con la sparata che maddalena era la sposa di gesù? DIO TI BENEDICA
 
 
vomiworld
vomiworld il 25/08/07 alle 11:35 via WEB
ti stupiresti di sapere quante cose non sono proprio come le raccontano...;))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/08/07 alle 13:24 via WEB
Gicotagi, sapevo che eri così IGNORANTE da non COMPRENDERE le mie parole... Solo qualcuno che non ha studiato nulla di STORIA DEL CRISTIANESIMO, poteva affermare una tale ERESIA. Non sai nemmo cosa stai dicendo!?!?
 
gicotagi
gicotagi il 25/08/07 alle 11:22 via WEB
tu che citi giov 16:12,non è un insegnamato occulto ,ma voleve dire che le cose vanno apprese per gradi,non erano abbastanza maturi per comprendere ciò,poi disse verrà il consloatore e vi ricorderà quello che io vi ho detto,come ad esempio i due discepoli sulla via di emmhaus,gli si aprirono gli occhi,solo ad un certo tempo.Dio non ha segreti che rivela soli a pochi,ma la sua verità la trasmette in base alla maturità spirituale,del credente,ecco perchè,paolo diceva ai corinzi che se anche erano credenti da un pezzo avevano bisogno di puro latte spirituale ,il peccato e non stare saldi nella parola annunciata ,non li faceva crescere.un lattante non può mangiare carne,come un bambino spirituale non può capire i misteri di Dio. EH!EH!attento che se qualche cardinale legge il tuo post ti scomunica.shalom
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/08/07 alle 13:19 via WEB
Sei proprio un IGNORANTE, nel senso che IGNORI il VERO significato del mio Post-it. Lo scopo del mio articolo, non è quello di affermare un'Insegnamento DIFFERENTE di GESU' ad alcuni dei suoi Discepoli, ma è proprio quello che HAI APPENA DETTO TU. Cioè che la VERITA' viene TRASMESSA in base alla MATURITA' dell'INDIVIDUO. Quando Gesù si TRASFIGURç sul monte Tabor, i Discepoli, erano tutti presenti? NO, ma prese solo Pietro, Giacomo, e Giovanni. Quando Gesù andò a pregare nell'orto degli ulivi, i Discepoli erano tutti presenti? NO, ma prese solo Pietro, Giacomo e Giovanni...!
 
gicotagi
gicotagi il 26/08/07 alle 08:06 via WEB
comunque,il cardinale ti scomunica lo stesso,se non prer questo post,almeno per la preghiera sulla destra.sai i cardinali non sono molto aperti su quell'argomento.poigrzie per avermi dato dell'ignorante. Dio ti bebedica
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/08/07 alle 09:56 via WEB
Caro il mio Gicotagi, almeno io non mi nascondo dietro il dito dell'iposcrisia e del falso moralismo e perbenismo, si sono un GAY CREDENTE. E sai quanti Gay ci sono nelle vostre Chiese Evangeliche e Protestanti??? Che si nascondono e si coprono con il velo del bravo Cristiano e poi fuori vanno a fare le marchette per le strade. TU NON MI CONOSCI E NON TI PERMETTO DI GIUDICARE IL MIO COMPORTAMENTO MORALE E CRISTIANO. ALMENO IO NON HO PAURA DI MANOFESTARE QUELLO CHE SONO... Come avevo già detto prima, vedi di informarti meglio, visto che IGNORI questi argomenti!!!
 
   
gicotagi
gicotagi il 26/08/07 alle 17:54 via WEB
beh!!! io non ho minimamente giudicato,ho solo detto che la dottrina cattolica è molto salda per quanto riguarda i gay,e devo dire ,non si muove di un millimetro. per quanto rigurda le chiese evangeliche e protestanti,ci sono chiese come (valdesi e medotisti) dove ci sono addirittura pastori gay. ma per far questo devono cancella re interi caoitoli della bibbia ,infatti nella loro dottrina ufficiale dicono che non tutta la bibbia èparola di Dio,ma che la parola di Dio è contenuta nella bibbia.ed è il caos,con quale criterio decidi,cosa fa parte della cultura e cosa è valido ancora oggi,semplice quello che ci conviene lo prendiamo quello che non ci conviene lo lasciamo.QUESTA è VERA IPOCRISIA.DIO è UN DIO D'AMORE dicono,sacrosanto!!! Dio è unDIO SANTO E ODIA IL PECCATO,PUR AMANDO IL PECCATORE,el'omosessualità,insieme agli altri peccati è e resterà un peccato. DIO TI BENEDICA.
 
gicotagi
gicotagi il 26/08/07 alle 08:15 via WEB
un pò di storia del cristianesimo l'ho studiata,tu sei sempre lì a vantarti e a dire agli altri che non sanno e ti nascondi dietro un pc,dove si può scopiazzare,io sono come mi vedi,semplice ,come pietro,ma la parola la conosco bene,e non ammetto che tu dici fesserie con il timbro del vaticano.è vero chePaolo è stato usato in un modo speciale perchè aveve doni che pietro non aveva,la conoscenza da fariseo,ma Pietro fu usato splendidamente e Dio stesso gli diede le parole da usare,e si convertirono migliaia di persone. non conosco la storiia del cristianesimo a memoria,ma so che sei stato ambiguo in alcuni pezzi del post,e non sono il solo ad aver capito così.SHALOM.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/08/07 alle 10:02 via WEB
Se tu avessi studiato un pò di storia del Cristianesimo non saresti stato un APOSTATA, non avresti RINNEGATO la tua FEDE nella CHIESA CATTOLICA. Io non mi vanto mica, solo che VOI non vi accorgete che siete tutti BRAVI dietro ai vostri BLOG a ELARGIRE come delle macchinette automatiche le Parole di DIO, dicendo CONTINUAMENTE che i CATTOLICI sbagliano e che voi siete nel giusto... PECCATE DI PRESUNZIONE. NON AVETE IL CORAGGIO DI D'AMETTERE LE VOSTRE ASSURDITA'. Pendete dalle labbra dei vostri PASTORI PROTESTANTI che sbraitano anche loro e CONTINUAMENTE OFFENDONO IL PAPA, LA CHIESA, E I CATTOLICI!!!
 
   
gicotagi
gicotagi il 26/08/07 alle 18:15 via WEB
guarda che noi non offendiamo nessuno,e ricordati quello che di santo ho imparato nella chiesa cattolica lo conservo nel mio cuore,e lo professo"annunciamo la tua morte signore,proclamiamo la tua resurezione,in attesa della tua venuta".ma non posso accettare bugie e dogmi falsi ,che vanno contro la parola di Dio.se mi viene detta una cosa santa e giusta da qualunque parte mi viene detta.Dio ti benedica,e non parlare di chiesa apostata,che mi fai ridere...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/08/07 alle 10:10 via WEB
Non ho mai negato che sia Pietro che Paolo sono stati strumenti MERAVIGLIOSI del Signore Gesù. NON E' QUESTO LO SCOPO DEL MIO POST-IT... Purtroppo VOI avete RINNEGATO LA MAGGIORPARTE DEI SACRAMENTI E QUINDI NON POTETE COMPRENDERE L'INSEGNAMENTO ESOTERICO E MISTAGOGICO DELLA CHIESA DEI PRIMI SECOLI. IO non mi vanto, dice la SCRITTURA: "Chi si vanti, lo faccia nel Signore" Io espongo CORRETTAMENTE L'INTERPRETAZIONE DELLE SCRITTURE DELLA CHIESA CATTOLICA!!!
 
   
gicotagi
gicotagi il 26/08/07 alle 17:44 via WEB
vedi ganimede noon ci siamo tu esponi,splendidamante la dottrina cattolica,non c'è dubbio!!!! meglio di molti preti.ma è il fatto che la dottrina che tu esponi è in conflitto con la parola di Dio- Dio ti benedica.
 
neckers
neckers il 26/08/07 alle 12:35 via WEB
spero tu non te la prenda a male! ma i tuoi post mi risultano estremamente lunghi e talvolta annoia la lunghezza anche se necessaria per spiegare i concetti. prova a spezzettarli in puntate ( per carità questo è solo un consiglio ) per quanto riguarda la dottrina da te professata sono alquanto perplesso.comunque mi fa piacere discuterne con te . DTB
 
vomiworld
vomiworld il 26/08/07 alle 13:09 via WEB
ommamma! mi spiace che un post a me dedicato abbia scatenato tutto questo casino... non voglio mettermi in mezzo per carità, però scusa gicotagi, con tutto il rispetto e l'affetto del mondo, come cavolo fai a uscire con battute del tipo "tanto il vescovo ti scomunica"?... mica stiamo all'asilo che battiamo i piedi per terra "lo dico alla maestra, lo dico alla maestra"... o forse si... qualcuno ci sta ancora all'asilo???
 
 
vomiworld
vomiworld il 26/08/07 alle 13:12 via WEB
PS: se c'è una cosa che non sopporto sono le persone che salgono in cattedra e dispensano verità, il più delle volte campate per aria... ma chi vi da queste certezze e, soprattutto, chi vi autorizza ad una tale presunzione? gani sta semplicemente esprimendo punti di vista sul suo blog, sarà libero di farlo? buona domenica!
 
gicotagi
gicotagi il 26/08/07 alle 18:27 via WEB
per piacere ganimede vorrei che tutti e due prensessimo in esame la parola di Dio capit.1 della lettera ai romani dal vers.18 al vers.32.poi nel contesto del capitolo mi dai la tua interpretazione ,magari con un post sul tuo blog ed io faccio altrettanto. DIO TI BENEDICA
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/08/07 alle 01:10 via WEB
Come mai vuoi che ci confrontiamo proprio su questa parte dela Lettera ai Romani di San Paolo??? Vuoi un confronto??? Io non utilizzo la Parola di Dio per giocare a chi è più bravo!!! Ho troppo RISPETTO, VENERAZIONE per il VERBO-PAROLA che si è fatta CARNE, per giocare a PASSAPAROLA, o a un gioco a quiz...
 
   
gicotagi
gicotagi il 27/08/07 alle 07:34 via WEB
NON è un gioco,volevo solo sapere,come interpretavi quel pezzo,e siccome io credo che c'è una sola interpretazione della bibbia,o accetti quello che ci sta scritto o srappi la pagina che non ti piace.poi caro sei stato tu che hai cominciato a sfoggiare tutto il tuo sapere bibblico chiamandomi più volte ignorante. non indicare il prossimo,quando sei tu che sbagli. DIO TI BENEDICA
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/08/07 alle 09:38 via WEB
Devo precisarti che SEI STATO TU ha CHIAMARMI in causa nel tuo BLOG, CHIEDENDO ad un CATTOLICO se nella PAROLA di DIO si trovavano tutte le VERITA' di FEDE che noi CATTOLICI professiamo su MARIA, la MADRE di DIO! Comunque, non c'è problema, non TEMO un CONFRONTO! Mi sono da sempre CONFRONTATO con i Testimoni di Geova... Figurati se TEMO un CONFRONTO con i FRATELLI PROTESTANTI... DIO BENEDICA ANCHE TE!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/08/07 alle 11:14 via WEB
Gicotagi, guarda che ho accettato il CONFRONTO BIBLICO. Dimmi tu quando iniziare!
 
vomiworld
vomiworld il 27/08/07 alle 15:32 via WEB
scusate, l'interpretazione di questi scritti nob e' certo campo mio, pero' credo che sia una cosa molto soggettiva. In fin dei conti ognuno dovrebbe sentire dal cuore quello che significano. Voglio dire, se hanno veramente un'origine divina (se mi passate il termine), credo che il segreto sia proprio in questo, ognuno per viverli appieno li interpreta a seconda della propria sensibilita'. Ok, la Chiesa ne da sicuramente un'interpretazione "ufficiale", ma la Chiesa e' fatta di uomini...
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 10/11/07 alle 10:30 via WEB
LA SPIEGAZIONE DELLE VERITA' NASCOSTE E' DATA DALLA SEMPLICITA' DEL CRITERIO DI CAUSA ED EFFETTO: SE DIO PENETRASSE CON FORZA LA "PIETRA" DEL CUORE UMANO, E L'UOMO RIFIUTASSE CONSAPEVOLMENTE LA VERITA', NON AVREBBE PIU' ATTENUANTI PER EVITARE LA PERDIZIONE. I PRONTI SONO GLI UMILI DI CUORE, ESSI RICEVONO CON LA SEMPLICITA' PARI AD UN BAMBINO, IL MESSAGGIO SALVIFICO DI GESU' CRISTO. L'OBIETTIVO DEL PADRE E' IL RAGGIUNGIMENTO DELLA SALVEZZA DI TUTTE LE ANIME CONGIUNTAMENTE AL RISPETTO DEL LIBERO ARBITRIO. SUPERLIGHT
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963