mitologia :-)

Post n°110 pubblicato il 27 Novembre 2009 da xSONNYx84tris

Crono era il più giovane dei Titani. Egli aiutò la madre a liberarsi di Urano che giaceva costantemente su di lei impedendo ai figli concepiti di uscire dal suo grembo. Crono evirò il padre con un falcetto fabbricato dalla Terra al proprio interno, gettò l'organo amputato nel mare e prese il posto di Urano alla guida del mondo. Crono scacciò i fratelli Ciclopi ed Ecatonchiri e li confinò nel Tartaro. In seguito sposò la sorella Rea, con la quale generò i principali dei del Pantheon greco. I genitori dei due però avevano predetto a Crono che sarebbe stato a sua volta detronizzato da uno dei suoi figli. Per evitare di perdere il potere così come era capitato a suo padre Urano (spodestato da Crono stesso), il dio prese a divorare i piccoli figli via via che Rea li partoriva. Questa partorì Demetra, Era, Estia, Ade e Poseidone, tutti divorati da Crono. Infine diede alla luce Zeus, il suo terzo figlio maschio, sul Monte Liceo, in Arcadia (o secondo altre versioni a Creta, dove era fuggita precedentemente) e dopo aver tuffato Zeus nel fiume Neda lo affidò alla madre Terra. A Crono invece era stata recapitata una pietra avvolta in fasce al posto di suo figlio Zeus.

Zeus, una volta cresciuto, somministrò a Crono un veleno che gli fece vomitare tutti i figli ingoiati; in seguito, dopo una guerra intrapresa insieme ai fratelli liberati, riuscì a vincere il padre, a rinchiuderlo e ad affidarlo alla custodia degli Ecatonchiri, per l'eternità. Zeus liberò successivamente anche i Ciclopi (giganti con un occhio solo) e gli Ecantochiri (mostri con cento braccia e cento gambe); in cambio i Ciclopi gli regalarono i fulmini, e lui scelse come dimora il più alto dei monti della Grecia: l'Olimpo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

twinkle brothers

Post n°109 pubblicato il 13 Agosto 2009 da xSONNYx84tris

Twinkle Brothers e’ un gruppo simbolo del roots rurale degli anni settanta anche se la loro lunghissima vicenda artistica e’ iniziata addirittura nel 1962. Tutti i componenti del gruppo capitanato dai fratelli Norman e Ralston Grant provengono da Falmouth, cioe’ dal cuore del country giamaicano spesso rappresentato nella loro musica. Nei tempi eroici della musica giamaicana i Twinkle Brothers registrano materiale per vari produttori tra cui Lee Perry, Leslie Kong, Phil Pratt, Duke Reid e Bunny Lee. Dagli inizi degli anni settanta passano all’autoproduzione, diventando uno dei fulcri creativi della scena roots insieme a personaggi come Burning Spear, Gladiators, Abyssinians e Royals. Dal 1975 producono una serie di roots album magnifici, iniziata con ‘Rasta pon top’ e proseguita poi da ‘Love’, ‘Praise Jah’ e ‘Countrymen’. Nonostante l’autoproduzione questi album vengono pubblicati in tutto il mondo dalla famosa label Virgin Frontline ed il gruppo diventa cosi’ molto popolare. Nel corso degli anni ottanta il roots perde terreno con l’avvento della dancehall ma Twinkle Brothers restano tra i depositari di quella tradizione legandosi alla scena dei sounds system inglesi come per esempio Fatman e Jah Shaka. La sequenza impressionante dei loro albums nel corso del tempo e’ un notevole esempio di prolificita’ e coerenza nei temi ‘conscious’. Alla fine degli anni ottanta i Twinkle Brothers si spingono in tour nei paesi dell’est europeo e acquisiscono grande popolarita’ in Polonia: lo scambio culturale con il gruppo folk polacco Trebunia Family Band ha come prodotto artistico l’album ‘Higher heights’ del 1992, una fusione di dub reggae e musica folk polacca ma anche il lungo racconto della storia di una sorta di brigante polacco molto famoso nella tradizione popolare. Dopo quarantasei anni dalla loro formazione i Twinkle Brothers sono ancora molto attivi nell’amministrazione del loro vastissimo catalogo, la produzione di nuovi albums ed i loro concerti in giro per il mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

the dream of all the truckers

Post n°106 pubblicato il 01 Agosto 2009 da xSONNYx84tris

Il sogno di ogni camionista
Lo speciale Modello 379X Peterbilt, caratterizzato dall'abbondanza di elementi di cromo, alluminio molato, acciaio e cuoio, ha un aspetto sfolgorante, sia all'esterno, sia all'interno della cabina. Il modello è stato introdotto a metà maggio in occasione del Mid-America Trucking Show di Louisville, Kentucky, ed è da poco disponibile nel Nord America dietro speciale ordinazione.
Sia all'esterno del Modello 379X, sia al suo interno, risaltano i numerosi componenti di alluminio, cromo e acciaio. I parafanghi e le barre dell'imponente calandra, ad esempio, sono di alluminio molato, e sul cofano del motore è montata una larga striscia dello stesso materiale. Le due marmitte verticali sono cromate, come pure il paraurti. L'aletta parasole allungata montata sopra il parabrezza è di acciaio inossidabile. Per completare il tutto, il camion è dotato di particolari luci di accento a LED all'esterno della cabina, nel comparto notte, sul filtro dell'aria e sulla barra delle luci posteriori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ned kelly ( Johnny Cash)

Post n°104 pubblicato il 21 Giugno 2009 da xSONNYx84tris

Ned Kelly lyrics

In Australia a bandit or an outlaw was called a bushranger
One of Australia's most infamous bushrangers was a man named Ned Kelly

Ned Kelly was a wild young bushranger
Out of Victoria he rode with his brother Dan
He loved his people and he loved his freedom
And he loved to ride the wide open land

Ned Kelly was a victim of the changes
That came when his land was a sprout and seed
And the wrongs he did were multiplied in legend
With young Australia growing like a weed

Ned Kelly took the blame
Ned Kelly won the fame
Ned Kelly brought the shame
And then Ned Kelly hanged

Well he hid out in the bush and in the forest
And he loved to hear the wind blow in the trees
While the men behind the badge were coming for him
Ned said they'll never bring me to my knees

But everything was changed and run in cycles
And Ned knew that his day was at an end
He made a suit of armour out of ploughshares
But Ned was brought down by the trooper's men

Ned Kelly took the blame
Ned Kelly won the fame
Ned Kelly brought the shame
And then Ned Kelly hanged

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL DONO

Post n°103 pubblicato il 19 Giugno 2009 da xSONNYx84tris

Per dono (detto anche regalo o presente) si intende il passaggio di proprietà di un bene da un soggetto ad un altro senza una compensazione diretta che deriverebbe dallo scambio commerciale, anche se ciò può comportare un'aspettativa di reciprocità, o un ritorno in termini di prestigio o simili. In molte società umane, il gesto di scambiarsi doni a vicenda contribuisce alla coesione sociale. Per estensione, il termine "dono" si può riferire a qualunque cosa fatta liberamente e spontaneamente, atta a rendere l'altro più felice o meno triste, come ad esempio un favore, un atto di perdono o una gentilezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

DISCLAIMER

 

look

Questo BLOG non rappresenta
una testata giornalistica,in quanto
non viene aggiornato con cadenza periodica
nè è da considerarsi un mezzo di informazione
o un prodotto editoriale ai sensi della
Legge n.62/2001

 

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera nazione."

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Ultime visite al Blog

sopuhvittoriomeritolasaggia_infelicestrega_della_laguna2desideria_io2009DIAMANTE.ARCOBALENOxSONNYx84triskema4luigip87ansiana3Io_piccolo_infinitocaiodentatostrong_passionVEDO.TUTTOsilverbullet.moto
 

Ultimi commenti

Looking attractive and smart in the fingers of the other...
Inviato da: farily
il 14/10/2011 alle 06:28
 
wella :-) ci si ribecca alla fine eh?? ;-) sempre avanti
Inviato da: xSONNYx84tris
il 06/05/2011 alle 14:37
 
Buona giornata
Inviato da: Anc0ra_e_sono_7
il 06/05/2011 alle 09:52
 
ciaooooooooooooooooooo
Inviato da: lagiraffa870
il 08/04/2011 alle 10:19
 
Un augurio semplice ma sincero... per te, clicca...
Inviato da: Springery
il 22/12/2010 alle 10:30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963