Creato da pelle_di_pesca il 04/11/2005

stretta al cuscino

donne, uomini e simili....

 

 

SORPRESA!

Post n°110 pubblicato il 02 Giugno 2006 da pelle_di_pesca

della serie...NULLA è quello che sembra! ^_^

Date un'occhiata a questo video...........

-----...SORPRESA!!

 
 
 

Grazie!

Post n°109 pubblicato il 02 Giugno 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Grazie di aver lasciato così tanti messaggi e..no nn son sparita -pensate sia così facile liberarsi di me?!?! ^_^- Sono solo un tantinino impegnata....

Il mio oroscopo Maya dice:

I nati sotto il segno della Tartaruga venivano considerati come la rappresentazione della pazienza. Nella cultura Maya la tartaruga era la messaggera degli dei, simbolo di longevità e di saggezza.
Persone molto controllate, tolleranti, serafiche: sembra che nulla possa scalfirle. In caso di difficoltà si defilano rapidamente. Amano gli spazi aperti e soprattutto il mare. Sono molto pazienti e difficilmente perdono la calma, ma quando succede è meglio non essere lì vicino. Sono individui che costruiscono passo dopo passo la loro esistenza, diffidando sempre dei risultati troppo facili. Tendenzialmente conservatori, credono nei valori umani e hanno un profondo senso religioso.

Le donne Tartaruga amano molto prendersi cura della propria casa che, per loro, è la cosa più importante insieme alla famiglia. Dotate di grande sensibilità, sono anche piuttosto vulnerabili: spesso, per questo motivo, tendono a stare sulla difensiva. Una volta che aprono il loro cuore, sono capaci di donarlo senza riserve, a patto però che non si tradisca mai la loro fiducia.

I nati sotto il segno della Tartaruga spesso hanno successo nel lavoro perché sono pazienti e perseveranti e prima o poi riescono a tagliare il traguardo. Emergono soprattutto nelle attività in cui possono esprimere la loro vocazione al servizio del prossimo. Sono ottimi medici, insegnanti, psicologi, assistenti sociali.
Il rapporto privilegiato viene instaurato con i nati sotto il segno del Pipistrello e del Pavone, con i quali hanno molti interessi in comune. Simpatizzano facilmente anche con i nati sotto il segno del Giaguaro.

Voi che ne pensate?!?!? ^_^


 
 
 

Buon giornooooo

Post n°108 pubblicato il 28 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

avevo detto che sarei tornata più in forma che mai no?!?!?

Vi ho mai raccontato di essere molto attratta dalle civiltà precolombiane? NO?

Ebbene è così....Vagando vagando oggi ho trovato questo....provate e sappiatemi dire se corrisponde ok!?!?!?

buona domenica a tutti! ^_^

 
 
 

chiuso....

Post n°107 pubblicato il 27 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

ok..sono in pausa di riflessione...il mio cervellino non midà davvero pace..ora gira tanto forte da farmi mancare il fiato...che concluderò?!!?? Mah!

Ciò che sono, ciò che voglio...cio che voglio e quel che vorrei...

sbandamento continuo...

incauta....

attratta e respinta...sempre

presente....

UNA COMETA...ancora..di nuovo....non più crocerossina...No!

animo nobile..tormentato...tormentante...

che caratteraccio.....

Beh mi fermo qui...elucubrazioni di una tra mille...fatto casino?!?!? Provate a pensare a me con milioni di me nella testa...ora...e miliardi di queste affermazioni..asserzioni...negazioni........HELPPPPP!

tornerò! ^_^

 
 
 

date un'occhiata qui....

Post n°106 pubblicato il 26 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

ho trovato questo girando per i blog......dateci un'occhiata ok?!?! ^_^

 
 
 

PArliamo di Eva?

Post n°105 pubblicato il 25 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Mi chiedo: Eva è stata punita per aver disobbedito nell'Eden?

"...Dio disse alla donna:-moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli.- (Genesi 3-16, 17).

Scusate

io ho partorito, per fortuna un parto tranquillissimo e senza grande dolore. Allora chiedo: Senza il peccato originale come avremmo partorito? Dio ci avrebbe installato un utero di gomma? Oppure ci avrebbe provviste di un tappo da togliere all'occorrenza tanto per allargare un pochino quel buco -cito- grande come un limone attraverso il quale deve passare un cocomero?!?!!? ^_^ Pensateci!

A parer mio, Dio concedendo alla Donna di poter generare l'ha innalzata condividendo con Lei la capacità di DARE LA VITA: La Donna può DARE LA VITA (certo non senza il contributo dell'Uomo e, concedetemi, speriamo si continui così, alla vecchia maniera! ^_^) Le ha concesso qualcosa che fino a quel momento era prerogativa del Divino, la capacità di dare forma ad un nuovo essere -concepimento-; la possibilità di donargli la Vita, il primo respiro -parto-; la possibilità di sfamarlo -allattamento-. Non solo! Le ha dato modo di vivere tutto questo con calma -gravidanza- dandole il tempo di imparare ad accettare il cambiamento (quei 9 mesi rappresentano una notevole crescita nella consapevolezza della Donna!)

Quindi. Come si può dire che Dio ha "punito" la Donna? Punire è porre al proprio stesso livello?

O forse dopo un Uomo ed una Donna Dio si era già stancato? Beh se Dio è Uomo...abbiamo già detto tutto no?!?!? Ricordate quel modo di dire: se dovessero partorire gli uomini la razza umana si sarebbe già estinta? ^_^ ma questa è solo uan battuta anche se vero è che Uomini e Donne hanno decisamente una soglia del dolore Molto diversa!

Credo che Uomo e Donna siano posti sullo stesso piano comunque, lo stesso livello: L'Una non può esistere senza l'Altro...O davvero crediamo alla storia della costola?

Lo so cosa pensate. Ebbene sì! Io che non cedo mai alle "mode letterarie" che non leggo mai un libro solo perchè in quel momento è il più letto stavolta ho ceduto, anche se con un pao di anni di ritardo rispetto alla massa. Mi sono letta Dan Brawn e il suo "Codice da vinci"..bel libro, buon libro, buona la ricerca storica di elementi ma...ragazzi non dice nulla che già non si sapesse...ora lasciamo da parte la critica al libro però: Quello che volevo dire è che l'unica cosa che davvero mi ha colpita del libro è l'affermazione che "i veri credenti conoscono il limite tra la fede e la mistificazione" già perchè il mio bel cervellino si è messo in funzione e mi son chiesta: "Davvero c'è ancora gente che crede alla favola dell'Eden? Del Serpente cattivo?"....

Ad ogni modo il punto che qui volevo sottolineare è la figura femminile.....senza nulla togliere a quella maschile....concludendo:

Se Dio è Uomo...la donna davvero è la Dea!...o no??!?!?!? ^_^

 

 
 
 

per finire la giornata....

Post n°104 pubblicato il 24 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

per finire la giornata in bellezza ho recuperato questo test....dimmi cosa mangi e ti dirò come sei a letto....Ricordate? ne abbiamo parlato qualche mese fa e vi proponevo una personalissima scaletta!

Fateci un salto e....lo so: vorreste sapere come sono io?!?!? ^_^

Buonanotte...domani si torna seri ok?!?!?

 
 
 

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 24 Maggio 2006 da pelle_di_pesca

ecco qualcosa che mi fa sempre sorridere.....REGALATEVI UN SORRISO GUARDANDOLO!

-----

p.s: se qualcuno sa dove posso recuperare questa canzone...mi farebbe un favore grossissimo! ^_^

è la prima volta che provo ad inserire un video..speriamo bene!

 
 
 

CONTINUA....

Post n°102 pubblicato il 23 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Tutto e niente dunque...una bolla di sapone...in continua evoluzione!?!??

Mi accontento di poco...troppo poco mi dico! Eppure in un'epoca in cui tutti son sempre così scontenti, la gioia reale, la luce che mi illumina lo sguardo quando mi accade qualcosa di bello deve essere tanto particolare se mi fa accorgere di riuscire ad incantare ^_^

Mi accontento di poco, fiduciosa che avrò ciò che merito, tutto quello che merito se avrò fiducia, costanza e tenacia...dovrò impegnarmi al massimo!

Ho imparato che un uomo mi guarderà sempre il seno -e lo fanno anche se indosso una dolcevita! - quindi che colpa ho io?

Ho imparato che son gatta e bambina, femmina e mamma, so essere troia e mogliettina affettuosa...Anche se IO STESSA, a volte faccio fatica a convivere con me stessa, con tutte queste parti di me.

Ma sono animale no? Animale dal cervello sviluppato ed istruito.

Ho imparato a non soffrire per la mia capacità di "vedere dentro agli altri", di capirli, di conoscerli spesso più di quento essi si conoscano da soli! Perchè la mia particolare sensibilità accentra la mia istintività e, come tante volte ho detto, l'istinto non sbaglia mai!

Così ho imparato che sbagliando si impara, che cozzare la testa contro al muro a volte può fare bene, che sei-ciò-che-sei solo grazie al TUO vissuto......Per questo rifarei tutto...anche la sofferenza rivivrei, i distacchi e gli abbandoni....Perchè grazie a questo sono-quella-che-sono-OGGI!

Ho imparato tanto di me, tantissimo, sopratutto negli ultimi tre anni, ma solo perchè ho avuto la costanza, il coraggio anche, di guardarmi dentro davvero e sopratutto di giudicarmi...e come avete commentato voi...SIAMO I PEGGIORI GIUDICI DI NOI STESSI....io non mi perdono nulla o quasi!....guardarmi non solo attraverso i MIEI occhi ma sopratutto attraverso le emozioni che provocavo negli altri...in quello che il mio fare e/o il mio dire trasmettevano agli altri

Ho imparato che Uomo e Donna non sono tanto diversi...che tutto si trasforma, cambia senso solo perchè sono le nostre emozioni a modificarle, così se 2 pensi positivo" tutto acquista la giusta luce, l'esatta proporzione....

ho imparato che probabilmente non mi conoscerò mai completamente am che non ce ne son poi molte come me ^_^ e non perchè io sia chissàche ma perchè viviamo in un universo di creature simili eppur completamente diverse....OGNUNO UNICO....

Passerò il resto della Vita a guardarmi allo specchio e l'unica cosa che spero è di riuscire a guardarmi sempre diritto negli occhi. Di riuscire a non nascondermi mai nulla. Di riuscire a fissarmi sempre nello specchio e dirmi -SONO FIERA DI ME!-

Una cosa ancora aggiungo a tutto questo! La lezione più grande:

La vita è continua evoluzione...di noi e delle cose che viviamo....la Vita è una sola e merita davvero di essere vissuta...non servono cazzate o mega scopate!

cerchiamo di ESSERE FELICI....di stare bene con noi stessi ed evitiamo di vivere situazioni che ci fanno stare male!

un bacione PdP

 
 
 

...CONTINUA dal post 98

Post n°101 pubblicato il 22 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Continua………………         

 

In 34 anni ne ho affrontati di specchi. Da bambina mi coprivo naso e bocca con le mani e stavo lì, davanti, a guardarmi gli occhi…i miei occhi non sapevano ridere…Poi bambina cicciotella –non so se ci avete fatto caso ma una volta eravamo bambini cicciotelli ma belli, giusto quell’ abbondanza che in pubertà avrebbe messo TUTTO AL POSTO GIUSTO, oggi ci sono un sacco di bambini decisamente obesi che non riescono neppure a muoversi, visini deformi, manine grottesche, caricature inconsapevoli di una società insana- ad ogni modo da bambina cicciotta mi guardavo poco allo specchio.

In realtà nella mia vita, per quel che riguarda l’aspetto fisico solo negli ulti8mi anni ho acquisito un “ottimo” rapporto con lo specchio.

Per il resto..lo specchio mi mostrava ME…forse quel fissarmi negli occhi è sempre rimasto; forse nel tentativo di scoprire perché i miei occhi non ridessero ho imparato a guardarmi dentro…

Bambina tormentata ricordo spesso di “essermi modificata” tentando di conformarmi al mondo intorno a me, a ciò che si voleva da me, a ciò che ci si aspettava da me, e mi rivedo a letto, nella mia cameretta a pensare, soffrire per qualche nuova “accusa” per qualche altro rimprovero…Incompresa..-ma incompresa davvero o incompresa come ogni altra adolescente?-…le mie coetanee non vivevano questo….ogni accusa a me era una lode a loro…eppure ero compatita da altri. IO, bambina cresciuta in fretta, troppo in fretta che si chiedeva già perché e come, quando altri appena “imparavano l’alfabeto”. Bimba matura –troppo- mai viziata! Così poco coccolata….mai sorpresa!...

E quelle notti a letto mi dicevo, così non vado bene, cambierò, mi modificherò e come uno scienziato che abbia già una risposta ma non trovi il giusto esperimento per dimostrarla…così io sperimentavo me!

Ma modificarsi non và. Non serve, non si fa:

Ho imparato però che se rispetto anche chi non mi rispetta prima o poi la mia correttezza mi sarà restituita.

Ho imparato a lasciare passare avanti i prepotenti, quelli che vogliono sempre essere in prima fila, perché non hanno capito che in prima fila ci puoi arrivare e ci arrivi!, automaticamente solo dimostrando di meritarlo – così passino pure avanti…nella foga non vedono mai l’orlo del burrone e, chi prima chi poi, ci finiscono dentro…io arriverò con calma e pregherò per loro ^_^

Ho imparato che la verità DAVVERO ne uccide più della spada e se una volta mi preoccupavo per la mia irrefrenabile sincerità. Ora ne faccio il mio baluardo!

Ho imparato che c’invidia è una cattiva consigliera ed è un fardello troppo pesante da portare ogni giorno. Perciò son contenta per ciò che avete, anche se io non l’ho, anche se io lo desidero, perché se quel che avete lo avete conquistato con merito e fatica allora è giusto che sia vostro; se avete ingannato o dite di averlo conquistato ma è stato conquistato per voi da altri, allora godete dell’effimera gioia ‘chè poco potrebbe dirare…

Ho imparato quanto mi piaccio ed ho imparato quanto posso piacere SOLO per quello che sono davvero….

TUTTO E NIENTE…in continua evoluzione……

 

 

CONTINUA……..

 
 
 

PROVA

Post n°100 pubblicato il 21 Maggio 2006 da pelle_di_pesca

 
 
 

CONOSCERSI E VOLERSI BENE

Post n°98 pubblicato il 19 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Cosa significa conoscersi? Com’ è possibile conoscere se stessi?

Tempo fa leggevo un articolo in cui si esplicavano studi fatti sulla conoscenza delle persone ovvero sull’effetto di una nuova conoscenza sulla nostra mente. Nell’articolo si riportava l’importanza dei primi 5 minuti nella conoscenza di un nuovo individuo., nella definizione del rapporto che scaturirà da quell’ incontro tra soggetti diversi. Si diceva come gestualità, sguardo, odore, siano fondamentali per l’imprinting che si darà al cervello in relazione a quella persona.

5 Minuti, CINQUE,

 di conversazione possono “istruire” la nostra mente attraverso associazioni varie che ci porteranno a stabilire se quella nuova conoscenza ci sia simpatica o antipatica…Possibile???

Allora mi chiedo:

 SE 5 minuti, 300 secondi di sguardi, odori, suoni, tatto, ci dicono tante cose di un estraneo da far sì che non riusciremo, se non con grandissima difficoltà, a cambiare più opinione sul suo conto, Dovremmo annusarci e guardarci allo specchio per 5 minuti? Personalmente credo non mi basterebbe passare i prossimi 34 anni della mia vita a farlo per conoscermi veramente……..

CONTINUA……..^_^

 
 
 

Appello a tutti!

Post n°97 pubblicato il 16 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

che ne dite di farmi delle domande?...inoltre siamo vicini al mio post n° 100....chissà che qualche Vostra domanda nn possa essere fonte di un memorabile post?!?!?!

p.s.: oggi nn conosco modestia! ^:^

 
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 12 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca


il mondo può essere un posto meraviglioso!........

Se eviti le cacche di cane sul marciapiede! ^_^


 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 11 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

ragazzi..ho bisogno di un calcio nel c..o

mi blocco! E' tutto pronto, prontissimo devo solo mettere una cavolo di firma eppure...stò perdendo tempo!

Davvero : "CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO......"

La mia vita sta cambiando, si può evolvere...finalmente guardare al futuro....eppure...Sono proprio scema!

p.s.: la firma non riguarda la mia separazione...quella l'ho messa di corsa! ^_^

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefffffarfalla8300skytittypozzobon.alessandraglobal_formrasoviolastudiodefilippispsicologiaforenseannamariasavino.amariomancino.mnavarromundobrasilfrancogiannagianninipelle_di_pescavolafarfallina1991WIDE_RED
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963