Creato da: soleluna71_4 il 04/02/2008
riflessioni e farneticazioni vita natural durante

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Ultime visite al Blog

Salva5050luci.waldcodr_gentileCostanzabeforesunsetq26866brunobellispizzini62niaoulycrifaitleocarlosnoroseapante570pafema55promoter2000
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Da leggere

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« COMUNICAZIONE DI SERVIZIOPONTI »

NON HO L'ETA'?

Post n°261 pubblicato il 02 Marzo 2011 da soleluna71_4

Visto che non ho niente di orginale e personale da scrivere, mi ispiro al post odierno di Lisa.

Lei si fa venire dei dubbi - non lusinghieri per la sua persona, ribadisco -  legati alla differenza d'età tra uomo e donna, laddove la signora abbia qualche anno di più.

Ammetto che non posso capire fino in fondo il suo punto di vista perchè vivo una situazione diametralmente opposta.

Non so se sia il caso di scomodare Edipo e  vari complessi.

Propendo per il no, perchè a me la figura paterna non è mancata affatto, anzi...a volte mio padre è stato fin troppo presente e rompiscatole, e dovrei essere pazza se  andassi in cerca di un altro padre, adesso! Oltretutto l'uomo con con sto non ha nulla a che vedere con la figura paterna che ho avuto io....

Dunque, ho messo le mani avanti prima di scrivere che sto con un uomo ben più grande di me....per soli due mesi abbiamo avuto un anno in meno di differenza, ma lui ieri ha pensato bene di compiere gli anni e quindi   il numero è risalito ...e vabbè!

Ieri volevo farlo un po' innervosire

Non che di solito non ci riesca, non devo nemmeno impegnarmi troppo  per ottenere il risultato,  ma ieri volevo farlo a bella posta.

Così prima di  andare a nanna ho tirato fuori dalla borsa il suo regalo di compleanno, (non quello vero, che gli ho dato dopo), ma un'altra cosa, ossia una crema antirughe da uomo.

Cercando di essere seria gli ho spiegato che data la sua età, considerato che   il tempo lascia i suoi segni e lui vorrebbe fare in modo di attenuarli, bè....avevo pensato di fargli un regalo utile: questa crema.

Vi giuro che pensavo che si sarebbe offeso, che avrebbe cominciato il lamento relativo alla differenza d'età tra noi, che sarebbe scoppiata la bufera.

Invece no.

Ha rigirato il flacone tra le mani, mi ha chiesto se  dovesse usare la crema  di giorno, di sera, di notte, sul viso, sul collo, etc...ha ringraziato aggiungendo che avrebbe cominciata a usarla da stamattina e non avrebbe "rubato" la mia....ed è finita così.

Questa sua reazione mi ha spiazzata, perchè lui un po' patisce la differenza d'età.

In questo caso però ha guardato ai fatti (il regalo)  e ha evitato di farsi seghe mentali.

Mi rendo conto che  io sono diversa, pur avendo dalla mia un tot di anni in meno, tanto  per restare in argomento.

E' sufficiente che la ceretta non sia riuscita a estirpare un solo pelo, o che mi senta un po' gonfia una volta al mese,  per cominciare  con la solfa del non piacergli, etc etc.

E ancora una volta penso...ma com'è che noi donne siamo così complicate...anzi, a volte siamo davvero "l'ufficio complicazione cose semplici?"

A

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pensierando71/trackback.php?msg=9946232

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 03/03/11 alle 09:25 via WEB
Ahahahaahahah troppo divertente questa cosa!! Ed è stato molto carino lui a prendere il regalo di buon grado, perché effettivamente si rende conto che, al massimo non farà niente, ma male sicuramente non fa!! Il fatto è che noi donne abbiamo un'insicurezza, soprattutto legata all'aspetto fisico, insita nel DNA, mentre gli uomini sono molto più pratici, più semplici: io sono così, se sta con me evidentemente le piaccio. Punto. Noi non siamo in grado di elaborare un pensiero così lineare, lo infarciamo di almeno un centinaio di retropensieri e alla fine ci disperiamo perché ci è uscito un brufolo... Che fortuna gli uomini!! :-)
(Rispondi)
 
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 03/03/11 alle 11:18 via WEB
Per la verità W. ogni tanto fa storie , ad esempio se non riesce ad andare in palestra o se mangiamo troppo e male,perchè sostiene che così ingrassa e rischia di non piacermi più...ma alla fine, essendo lui un uomo, prevale la "semplicità di testa"...eh si, beati loro!
(Rispondi)
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 05/03/11 alle 13:51 via WEB
noi donne abbiamo un po la fissazione degli anni che passano!!! diciamo che anche i clichè che ci propinano tutti i giorni davanti agli occhi nn aiutano!!! gli standard sono molto alti!!! ed anche se magari nn ci interessa di essere perfette in quel modo, perchè sarebbe folle, cmq una sorta di condizionamento alla base secondo me c'è, inconscio, ma c'è!! io sto iniziando ad avere un pò paura del tempo che corre...è un periodo molto particolare a dire la verità...e mi stanno venendo delle fisime che mai avrei crduto di avere!!! per quanto riguarda i maschietti...beh si stanno affacciando sempre di piu al mondo dell estetica!!! mio marito si fa le lampade e la maschera di argilla!!! O_o t ho detto tutto!!!
(Rispondi)
 
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 08/03/11 alle 11:15 via WEB
Sara, quali fisime possono mai venire a una ragazza nel fiore degli anni? Trovo che sia "carino" da parte degli uomini avere cura di sè, non andare in giro come se fossero appena usciti da una caverna, unti e bisunti....ciò che conta è non esagerare! P.S. Domenica sera ho dettoa W. che forse andava data una spuntatina ai capelli. L'ho detto così, carinamente, mentre li toccavo...aho', stamattina pare sia andato dal barbiere...:-)
(Rispondi)
 
 
 
Peter.Pan7
Peter.Pan7 il 08/03/11 alle 14:48 via WEB
La forza dell'amore..
(Rispondi)
 
 
 
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 09/03/11 alle 10:02 via WEB
Effettivamente si è fatto tosare:-)
(Rispondi)
 
moon4ever
moon4ever il 07/03/11 alle 16:11 via WEB
io lo dico praticamente da sempre: "se rinasco, voglio rinascere uomo!" a parte per la bellezza di non averci la sindrome pre, post e durante...per la semplicità di vita del fare ESCLUSIVAMENTE una cosa alla volta e non due...nel pensare una sola cosa alla volta...a volte anche nel pensare NIENTE!! che poi mi dovete spiegare come cavolo si fa a non pensare a niente?!? cavoli..più ci penso e più mi viene da fare un post (che attirerà di certo le ire maschili) un bacione cara!!!
(Rispondi)
 
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 08/03/11 alle 11:15 via WEB
E' vero cara, la semplicità di mente(che non considero una offesa) è una gran cosa, una grande risorsa, direi!
(Rispondi)
 
 
 
moon4ever
moon4ever il 14/03/11 alle 22:04 via WEB
ah che bella cosa la semplicità di mente...la linearità di pensiero...non dovessi poi rapportarmi con le donne, farei a cambio domani! ^_*
(Rispondi)
 
ErikaRucolina
ErikaRucolina il 09/03/11 alle 17:36 via WEB
ciao bella, son tornata qui da voi!!!felice di rileggerti ;)
(Rispondi)
 
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 10/03/11 alle 09:34 via WEB
Ciao bella, come stai? Ti ho letta ieri, ma libero non mi consentiva di commentare. Ci riproverò dopo. Tutto bene?
(Rispondi)
 
 
 
ErikaRucolina
ErikaRucolina il 10/03/11 alle 09:50 via WEB
ciao cara, tutto bene dai. forse ho messo delle restrizioni senza accorgermene riesci a riprovare?
(Rispondi)
 
dentroauncuore
dentroauncuore il 12/03/11 alle 12:26 via WEB
ci divertiamo a complicare le cose semplici;9 presente!!!ma qnt anni ha lui + di te? io son affascinata da un +9anni di me io son '80 e lui '71 non sai le pare chemi faccio e cmq sia con lui posso parlare di cose serie x 1 volta invece che con i coetanei che dicon solo boiate!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963