percorso ideale* - lezioni di educazione fisica
« Precedenti Successivi »
 

Presentazione di ale * percorsoideale*

Benvenuti ai corsi di ale* online,un passo alla volta sto cercando di costruire per voi un percorsoideale* per aiutarvi a Starbene* in autonomia.Il mio obiettivo principale è farvi amare il  movimento, preferibilmente all’aria aperta,  perché so che è il nostro unico elisir di lunga vita e vorrei tanto lo imparaste anche voi.Per farvi capire come ogni cellula, ogni organo abbia beneficio dal…
 

Corsi di ale*— 8 giugno, lezione 2

I corsi di ale*: “Vi insegno come fare ginnastica da soli”  con 🎵 musica 🎵     [Obiettivo: Impariamo come memorizzare gli esercizi].Esercizio 0 –> RISCALDAMENTO, sempre lo stesso ....memorizzatelo, come le tabelline, per tutta la vita!   È una sequenza utile come traccia anche per il lavoro successivo..Esercizio 1 ->  inclinazione e rotazione BUSTO.... fondamentale per la salute…
 

Torniamo coi piedi per terra!! Parte1-

13 aprile 2020  Torniamo coi PIEDI ... per terra, Parte 1 -   Marcia indietro, Elogio della lentezza e Camminata veloce.     §~~Buongiorno!Torniamo a parlare della nostra parte fisica, come mantenerci in forma in queste settimane, mesi di quarantena? Ripartiamo proprio dai piedi e dagli appoggi. Qualcuno di voi ha il giardino ed è fortunato... quindi che…
 

Mens sana, parte 2- le onde cerebrali

9 aprile 2020   Mens sana, parte 2 - LE ONDE CEREBRALI.I neuroni producono un’attività elettrica ritmica e ripetitiva che si manifesta con le onde cerebrali. Tutti gli stati della nostra coscienza (ordinari e straordinari) sono dovuti all’attività elettrochimica del cervello.Le emozioni, i pensieri e le parole hanno una loro frequenza vibrazionale, cioè generano onde…
 

Mens sana, parte 1- il sonno

9 aprile 2020   Mens sana, parte 1 - il SONNO .Buongiorno!Che belle giornate di Sole limpido e cielo terso... cercate di stare all’aria aperta, sul balcone o alla finestra, vi sentirete meglio!E che meraviglia queste notti con la Luna e Venere, enormi e luminose! Gli animali si stanno riappropriando delle città... finalmente libere dagli umani.Sta succedendo…
 

I corsi di ale*- giugno 2020

     !!! Sono iniziati i corsi di ale*  post-covid !!!  (palestra sanificata, ingressi contingentati,  nuove regole di distanziamento e sanificazione) Titolo del corso:  “VI INSEGNO A ESSERE AUTONOMI”Prima lezione, giovedì 4 giugno Obiettivo= ritrovarsi e testare il proprio corpo   (dopo i tre mesi di emergenza covid)~~Esercizi di riscaldamento.... saranno sempre i soliti, ma sono utili davvero!Soprattutto quando avete voglia…
 

Alimentazione e sport

2aprile 2020, La CELLULITE, parte 2-  ALIMENTAZIONE e SPORT.L’alimentazione incide molto sull’efficacia dell’allenamento. Per sopportare stimoli intensi e protrarre a lungo il lavoro; per un recupero veloce; per mantenere la glicemia costante; per evitare un impoverimento di sali e minerali..Alimentazione giornaliera = gli alimenti fondamentali per la maggior parte delle funzioni metaboliche e per il recupero muscolare e…
 

La cellulite, parte 1 - l’importanza dell’acqua

 2 aprile 2020 : La CELLULITE e l’importanza dell’ACQUA.Buongiorno!È passato più di un mese e davanti a noi vediamo ancora la salita. Il traguardo sembra non arrivare mai.Mi stupisco di come ci si riesca ad adattare tutto sommato velocemente. Le giornate scorrono, le cose da fare si trovano. Riscopriamo la nostra natura, perché ognuno di noi ha tempo…
 

Il MICROBIOTA.

~~Questa mail, vedete la data, è da inserire prima dell’Adipe... scusate ma me l’ero persa... ~~.19 marzo, il MICROBIOTA (oggi parliamo di alimentazione, parte 2) sistema immunitario, pectina, acido butirrico.Eccomi qui. Prima di proseguire vorrei fare una precisazione e aprire una parentesi..La precisazione: parleremo di dimagrimento perché l'obesità è un fattore di rischio, così come la mancanza di movimento..A…
 

Scienza del dimagrimento, parte 2 - CONSIGLI

28 marzo, Scienza del dimagrimento, parte 2 : i CONSIGLINB  ==>   PER TRASFORMARE la nostra risposta dalla modalità “ACCUMULO - MANTENIMENTO” alla modalità “CONSUMO”: .1)  NON saltare i pasti — perché il corpo si mette in modalità risparmio (accumula e rallenta Metabolismo)2)  MAI calorie troppo basse per tempi troppo lunghi — mai diete con meno di 1200…
 

« Precedenti Successivi »