Creato da metrlor il 23/01/2006

FORMULA 1 GP

Tutto sul mondo della Formula 1

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

 

« F1: LE CLASSIFICHE AGGIORNATEGP UNGHERIA: L'ANTEPRIMA »

GP GERMANIA: LE PAGELLE!

Post n°3881 pubblicato il 12 Luglio 2013 da metrlor
 

Ci lasciamo alle spalle un bellissimo gran premio, con una gara incerta fino all'ultimo giro, e con Sebastian Vettel che però alla fine la spunta andando ad allungare su tutto il gruppo nella classifica, e iniziando di fatto a preparare il quarto dito. Ma partiamo con le pagelle del week-end tedesco.

VETTEL, voto 9. Come detto nell'anteprima, gara incerta ma alla fine, mentre Ferrari e Lotus non hanno pace ad inventarsi strategie su strategie, lui ha solo una strategia, vincere; parte a razzo passano Hamilton, e da li con una macchina non perfetta e con gomme che non lo aiutano non si muove e va a vincere con un finlandese quasi a tamponarlo all'arrivo, se ha un pregio è la freddezza nei momenti difficili, ed il quarto dito già inizia a lucidarlo. 

RAIKKONEN-GROSJEAN-LOTUS voto 8.5. Inutile scrivere tre volte quello che si meritano in tre, una grande Lotus, un grande Raikkonen, ed un grandissimo Grosjean; la sorpresa della domenica sono loro, con entrambi i piloti che quasi assaporano la vittoria, il francese ci ha creduto fino a 5 giri dal termine, il finlandese ci ha provato fino all'ultima curva; per la Lotus un podio che fà classifica ma soprattutto morale dopo gli ultimi non perfetti week-end.

ALONSO, voto 8. "Abbiamo un'idea" diceva lo spagnolo al sabato insieme a Domenicali, peccato che l'idea non ha dato i suoi frutti in particolare nella prima parte di gara, ed ecco che lo spagnolo è costretto ad un'altra gara di fatica e sacrificio, con uno sprint finale sulle morbide e quasi 10 giri da qualifica prima della bandiera a scacchi, peccato che sulla carta in Ferrari quei 10 giri servivano per vincere, ed invece Fernando non sale neanche sul podio, mentre Seb continua a scappare.

HAMILTON, voto 7. Salvate il soldato Lewis e il cane Rosce; lui piazza due pole di fila, ma a Silverstone la gomma esplode, qui al Nurburgring le gomme non girano come dovrebbero, ed ecco che l'inglese dal prossimo gran premio monterà delle vecchie Bridgestone per andare sul sicuro e non buttare più due pole position con tempi da paura.

MASSA, voto 7. Voto meritato, in qualifica si piazza davanti ad Alonso, peccato per il ritiro, ma se il brasiliano verrà abbandonato dalla sfortuna può ancora dire la sua!

Per queste mini pagelle abbiamo concluso, appuntamento a Budapest tra due settimane.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SITI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DfenseBenjiXusb1_dglDxhhhpaperinopa_1974stefy.lobosconaar75fox7513Kekkogurumagnumgmmetrlorjustine_1969enrico505vivi64vtrosy455
 

DA DOVE VENITE...

Website counter

 

MEMBERS

Lo staff di
"PLAY THE GAME":

Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua

 redazione? Scrivimi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

LA VERITA' CI RENDERA' LIBERI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di

Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963