I MIGLIORI LINK
- fia.com
- gpupdate.net
- blogf1.it
- sky sport f1
- f1fanatic.co.uk
- passionea300allora.it
- formulapassion.it
- npsitalia.it-F1
- vladimirrys.com
- tuttowrestling.com
- skysports.com
- formerf1doc.wordpress.com
- f1paddockpass
- f1update.co.uk
- f1grandprix.motorionline.com
- motorsport.com
- thewim.it
- formula 1 YouTube
- zwmagazine.com
- fullwrestling.com
- zonawrestling.it
- ericbischoff.com
- sky.it
- gazzetta.it
- 34th America's Cup
- Polizia Di Stato
- Carabinieri
- giochi pc
- ncis forum
- gimp blog
- myspace
- eracemotorblog.it
- WWEFanNation youtube
- redheroes
- AIA Pescara
- pwinsider.com
- 24wrestling.com
- ustream.tv
- TNAwrestling youtube
- prowrestling.net
- formulagp.myblog.it
TAG
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Gli Svarioni
- TUTTO QUELLO CHE
- Odontotecnico oggi
- Busso 3:16
- Euanghélion
- SiVive1VoltaSola
- DeadElvis
- Trascrivendoemozioni
- Uncanny X-Men
- Volere Viaggiare
- jam
- pensieri_e_parole
- Aviator AZ
- Il SeT DeLlA mIaViTa
- VIVI E LASCIA VIVERE
- Monologhi sparsi
- formidabili i 70
- Erotic me
- ladro di cuori
- Blog dolce di Noemi
- ..tradirefare..
- la bradipessa
- SSC NAPOLI
- Nonsochedire
- IO SONO INTERISTA
- Braveheart_bg
- Abisso delle memorie
- Vela e amici
- Musashi_87
- No pain No gain
- Made in U.S.A
- Pensieri e parolacce
- L I B E R T A
- Guerriero Vampiro
- Max Kane
- JESSIKA76XXX
- Tutto intorno a ME!
- Divisione Peugeot
- °°DeNtRo Un
- ATEGODITODEVAGHE F.C
- Mazzoni Donato
- Le corse...
- BLOG PENNA CALAMAIO®
- ***QUEEN MAYA***
- CALCIO CHAMPAGNE
- Fino alla vittoria!
- satireggiando
- Anime in penombra
- Il Cielo e il Mare
- FANTACALCIO 4
- Immagini varie sport
- kikka the best
- MY LIFE....
- Farmacoterapia
- ONDE OCCULTE
- Tuttobasket
- MONDOLIBERO
- Guadagnare Internet
- AMBIENTECO
- p.p.f.l.
- The Reunion
- Mondo Ferrarista
- club dei cartoni
- MARCO PICCOLO
- In Viaggio
« HAMILTON-ROSBERG, CAMPIONI SE... | JULES BIANCHI E' TORNAT... » |
GP ABU DHABI, IL PUNTO DI VISTA PIRELLI
Post n°4269 pubblicato il 19 Novembre 2014 da metrlor
Abu Dhabi è la sede dell’ultimo Gran Premio della stagione, dove scenderanno in pista gli pneumatici soft e supersoft: una scelta più “morbida” rispetto allo scorso anno, quando vennero scelte gomme medie e soft. Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli: “E’ sempre un piacere tornare ad Abu Dhabi. La gara di quest’anno sarà ancora più significativa, poiché è qui che si deciderà il Campionato piloti. Jean Alesi, consulente tecnico Pirelli: “Un altro circuito dove non ho mai guidato una F.1. Ma che mi piace molto, soprattutto per l’alto livello di sicurezza e per il lungo rettilineo che con il sistema DRS consente più facilmente di altri i sorpassi. Con il GP che parte alle 17 locali, si corre in condizioni di forte cambiamento in corso di gara. Questo è un aspetto che non dà problemi particolari per il fatto della luce calante: con l’illuminazione artificiale, il pilota vi si adatta benissimo. La maggior difficoltà viene dall’abbassarsi della temperatura ambientale, che finisce per incidere molto sulla condizione dell’asfalto e quindi sulla resa degli pneumatici. Diventa quindi fondamentale l’adattamento al cambiare della situazione, con scelte anche difficili a livello di pressione delle gomme”. Il circuito dal punto di vista degli pneumatici: Il P Zero Red supersoft è una mescola low working range, in grado quindi di assicurare una prestazione ottimale anche a basse temperature. Il P Zero Yellow soft è una mescola high working range. Con le due mescole più morbide della gamma a disposizione, portare le gomme alla temperatura ideale non dovrebbe essere un problema. Possiamo aspettarci un certo degrado termico che potrà influenzare le strategie e gli assetti delle monoposto. La prima e la terza sessione di prove libere si corrono di solito in condizioni non rappresentative di ciò che si troverà in qualifica e in gara, a causa delle altissime temperature a quell’ora del giorno. La prima parte del circuito presenta una serie ininterrotta di curve, che mettono alla prova gli pneumatici. Le coperture hanno la possibilità di raffreddarsi poi sul lungo rettilineo, che viene percorso dalle monoposto a tutto gas per circa 15 secondi. Per ottenere la massima trazione ad Abu Dhabi, le monoposto tendono ad avere un assetto morbido al posteriore, ma questo può causare un aumento dell’usura proprio delle gomme posteriori. Anche se il set-up è troppo rigido nella parte posteriore, può verificarsi un problema: si può avere un pattinamento delle gomme che ne riduce la durata. La strategia vincente dello scorso anno fu a due soste: Sebastian Vettel, Red Bull, partì con le mescole soft per poi montare le medium al 14° giro, infine cambiò ancora con le medium al 37° giro senza mai perdere la posizione di leader. |
MEMBERS
Lo staff di
"PLAY THE GAME":
Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua
redazione? Scrivimi
ULTIMI COMMENTI
SPECIALI
Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di
Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/06/2017 alle 15:09
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/06/2015 alle 15:34
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/12/2014 alle 08:45
Inviato da: paperinopa_1974
il 01/09/2014 alle 18:58
Inviato da: informatore66
il 05/04/2014 alle 21:28