Creato da metrlor il 23/01/2006

FORMULA 1 GP

Tutto sul mondo della Formula 1

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

Messaggi di Giugno 2014

FIA, FORMULA 1: NUOVO REGOLAMENTO 2015

Post n°4188 pubblicato il 26 Giugno 2014 da metrlor
 

Si è tenuto oggi a Monaco di Baviera il World Motor Sport Council della FIA, il quale ha ratificato i nuovi regolamenti sportivi per la stagione 2015; tra questi anche quello della Formula 1, regolamento che vede numerose modifiche, molte delle quali già ampiamente previste in questi ultimi giorni, ed in particolare nell'ultimo week-end in Austria. Ecco i cambiamenti al regolamento della Formula 1 a partire dal 2015:

Power Units

-Il numero di motori consentiti per ciascun pilota in una stagione sarà di quattro. Tuttavia, se ci sono più di 20 gare in una stagione, il numero aumenterà a cinque.
-La pena per il completo cambiamento della Power Unit sarà partire dal fondo della griglia, non dalla pit-lane.

Prove aerodinamiche
-Il numero di test in galleria del vento sarà ridotto da 80 a 65 ore settimanali.
-Le ore ‘Wind-on’ sono ridotte da 30 a 25 ore settimanali.
-L’utilizzo della Computational Fluid Dynamics (CFD) è ridotto da 30 a 25 Teraflops.
-Le squadre potranno nominare una sola galleria del vento all’anno.

Test
-Ci saranno tre test pre-stagionali di quattro giorni ciascuno in Europa nel 2015 (attualmente le squadre possono fare test al di fuori dell’Europa). Questi verranno ridotti a due sessioni di quattro giorni nel 2016.
-Ci saranno due test durante la stagione di due giorni ciascuno in Europa (invece degli attuali quattro). Due di questi dovranno essere riservati ai giovani piloti.

Specifiche auto in un evento
Le attuali restrizioni al parco chiuso si applicheranno ora all’inizio delle PL3 anziché all’inizio delle qualifiche.

Ruote e pneumatici
Il divieto di termocoperte verrà rescisso per il 2015. Ciò verrà nuovamente discusso se e quando la ruota e il diametro del pneumatico aumenteranno in futuro.

Coprifuoco del personale
Il coprifuoco del venerdì sarà esteso da 6 a 7 ore nel 2015 e salità a 8 ore nel 2016.

Ripartenza dopo Safety Car
La ripartenza dopo la Safety Car sarà ora una partenza da fermo dalla griglia. Le partenze da fermo non verranno effettuate se la Safety Car viene usata entro due giri dall’avvio (o riavvio) di una gara o se ci sono meno di cinque giri di gara rimanenti.

-Una serie di nuove regole per i nasi per garantire una maggiore sicurezza e per fornire strutture esteticamente più gradevoli.
-Una serie di nuove regole per i pattini antiscivolo per garantire che essi siano costituiti da un materiale più leggero (titanio) e siano più contenuti.
-Nuove norme per garantire che i dischi freno ruotino alla stessa velocità delle ruote.
-Un sistema a due stadi di chiusura e fissaggio della ruota è ora obbligatorio.

 
 
 

SITI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DfenseBenjiXusb1_dglDxhhhpaperinopa_1974stefy.lobosconaar75fox7513Kekkogurumagnumgmmetrlorjustine_1969enrico505vivi64vtrosy455
 

DA DOVE VENITE...

Website counter

 

MEMBERS

Lo staff di
"PLAY THE GAME":

Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua

 redazione? Scrivimi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

LA VERITA' CI RENDERA' LIBERI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di

Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963