Creato da metrlor il 23/01/2006

FORMULA 1 GP

Tutto sul mondo della Formula 1

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

Messaggi del 13/10/2013

GP GIAPPONE: VETTEL, NONA SINFONIA

Post n°4006 pubblicato il 13 Ottobre 2013 da metrlor
 

Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Giappone, il tedesco trova la sua nona vittoria stagionale, e trentacinquesima in carriera, ed è ormai ad un passo dal suo quarto titolo del mondo consecutivo; per Vettel una gara non facile ed in rimonta, dopo una partenza non ottima, ed essere stato per buona parte della gara in terza posizione, per poi trovare il sorpasso nella seconda metà della gara sfruttando una diversa strategia ai box nei confronti di Grosjean e Webber. Per Sebastian tra due domenica in India arriverà in caso di vittoria il titolo numero 4.

Per la Red Bull è doppietta con il secondo posto di Mark Webber, l'australiano con una sosta in più fà una grandissima gara, arrivando a sfiorare la grande rimonta anche nei confronti di Vettel, insieme ai due piloti Red Bull sul podio va Grosjean, il francese deve accontentarsi del gradino più basso, dopo aver sognato per metà gara di trovare la sua prima vittoria in carriera grazie anche ad una partenza straordinaria, ma poi non ha potuto nulla contro un Vettel troppo veloce.

Quarto Fernando Alonso, davanti alla Lotus di kimi Raikkonen, sesto Hulkenberg altra grandissima gara per lui dopo quella in Corea, settimo Gutierrez ai suoi primi punti nella carriera, per una Sauber che in questo finale di stagione sta raccogliendo punti preziosi. Ottavo Rosberg con una Mercedes non fortunata, nono Button, e decimo Felipe Massa a chiudere la top 10.

Alla partenza scatto straordinario di Grosjean che si rpende la testa della corsa, mentre a contatto Vettel ed Hamilton con l'inglese che si ritrova la posteriore destra bucata ed è costretto a tornare lentamente ai box per cambiarla, nelle retrovie incidente tra Van Der Garde e Bianchi che vanno a muro alla prima curva terminando la propria gara. Al giro 9 Lewis Hamilton sceglie di ritirarsi dopo essere finito in fondo al gruppo per la foratura della gomma; mentre qualche pilota inizia a rientrare ai box per montare un set di gomme nuove, tra i primi Webber e Massa, poi anche il leader della gara Grosjean e via via tuto il gruppo. Giro 26 inizia la seconda girandola di pit stop con Webber tra i primi per tentare di passare Grosjean. Quando mancano 15 giri alla fine Vettel in testa, con Webber secondo, ma entrambi i Red Bull che devono ancora affrontare una sosta, mentre Grosjean terzo ma che può andare con le gomme fino alla bandiera a scacchi; Vettel che rientra al giro 37 ritrovandosi dietro Grosjean per una sfida che varrà la vittoria finale. Sfida che arriva subito con il tedesco che riesce a trovare il sorpasso sul francese, e con Webber che rientra ai box Vettel ritrova la testa della corsa e vola verso la vittoria; ma Webber rientrato con gomme medie prova la grande rimonta a tempi da qualifica, andando a prendere Grosjean.

 
 
 

SITI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DfenseBenjiXusb1_dglDxhhhpaperinopa_1974stefy.lobosconaar75fox7513Kekkogurumagnumgmmetrlorjustine_1969enrico505vivi64vtrosy455
 

DA DOVE VENITE...

Website counter

 

MEMBERS

Lo staff di
"PLAY THE GAME":

Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua

 redazione? Scrivimi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

LA VERITA' CI RENDERA' LIBERI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di

Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963