Creato da metrlor il 23/01/2006

FORMULA 1 GP

Tutto sul mondo della Formula 1

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

Messaggi del 27/01/2014

DA DOMANI AL VIA I TEST A JEREZ

Post n°4110 pubblicato il 27 Gennaio 2014 da metrlor
 

I nuovi V6 turbo sono pronti per essere accesi, parte domani la stagione 2014 della Formula 1, quando alle 9 sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera scatterà il primo semaforo verde sulla prima giornata di test invernali; i team avranno a disposizioni quattro giorni a partire da domani fino a venerdi, ogni giorni semaforo verde alle 9.00 e bandiera a scacchi alle 17 con pausa pranzo alle 13. Dopo questi primi quattro giorni i team si sposteranno in Bahrain per la seconda e terza fase di test. Domani mattina poco prima del semaforo verde, ultime presentazioni delle nuove monoposto, Caterham, Williams, ma soprattutto Mercedes e Red Bull con la nuova RB10. Tutte le 4 giornate di test avranno una copertura live sulle nostre pagine facebook, Twitter e Google+oltre che qui sul nostro blog per gli approfondimenti. 

Questi gli orari dei test:
Martedì 28 - 09.00-17.00
Mercoledì 29 09.00-17.00
Giovedì 30 09.00-17.00
Venerdì 31 09.00-17.00

 
 
 

TORO ROSSO, SVELATA A JEREZ LA STR9

Post n°4109 pubblicato il 27 Gennaio 2014 da metrlor
 

Ad un giorno dall'inizio dei test a Jerez, ecco la nuova Toro Rosso STR9, la scuderia anglo-italiana, cellula e settore giovanile Red Bull, dopo una non brillantissima stagione 2013, e dopo aver perso Daniel Riccciardo, promosso in Red Bull, riparte con una coppia giovanissima, se da un lato abbiamo la conferma di Jean-Eric Vergne, dall'altro esordisce in Formula 1 del giovanissimo pilota russo Daniil Kvyat, 19 anni, ed una carriera nelle formula inferiori, ed in particolare in Formula Renault.

La nuova STR9 come ormai tutte le nuove monoposto colpisce soprattutto all'anteriore; gli ingegneri hanno scelto di mantenere il più possibile alta la parte anteriore, permettendo a più aria possibile di andare verso il fondo e verso il diffusore; come Mclaren e Sauber si è scelti anche qui un puntone molto accentuato davanti. Rastremata la parte terminale delle fiancate, mentre di piccola dimensione sono le prese d'aria segno che il nuovo V6 Renault non ha bisogno di molta aria per il raffreddamento. Sospensioni come nella passata stagione con la conferma del push rod all'anteriore e pull rod al posteriore.

 
 
 

SITI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DfenseBenjiXusb1_dglDxhhhpaperinopa_1974stefy.lobosconaar75fox7513Kekkogurumagnumgmmetrlorjustine_1969enrico505vivi64vtrosy455
 

DA DOVE VENITE...

Website counter

 

MEMBERS

Lo staff di
"PLAY THE GAME":

Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua

 redazione? Scrivimi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

LA VERITA' CI RENDERA' LIBERI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di

Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963