Creato da metrlor il 23/01/2006

FORMULA 1 GP

Tutto sul mondo della Formula 1

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

Messaggi del 10/10/2014

BIANCHI, WHITING: "NO RESPONSABILITA'

Post n°4240 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da metrlor
 

Si è svolta questa pomeriggio presso l'autodromo di Sochi la tanto attesa conferenza stampa che doveva chiarire la dinamica e le responsabilità sull'incidente di Jules Bianchi della scorsa domenica in occasione del Gran Premio del Giappone a Suzuka. Alla conferenza stampa erano presenti Charlie Whiting, il presidente della FIA Jean Todt, il capo dell'equipe medica Jean-Charles Piette ed il coordinatore dei soccorsi Ian Roberts.

A rispondere ed a spiegare quanto accaduto Charlie Whiting, il quale ha spiegato e ribadito come la procedura sia stata rispettata, in quanto "Una volta che la Sauber era stata agganciata alla gru, liberando la barriera di protezione, non si ritiene necessario fare intervenire la safety car”.

Whiting ha escluso un cedimento meccanico ed un problema ai freni, ed ha poi difeso le vie di fuga del tracciato giapponese, ribadendo però che ad oggi le vie di fuga in asfalto restano le più sicure. Infine ha anche spiegato che non vi sono immagini ufficiali FOM dell'incidente, ma sono però state mostrate quelle delle telecamere a circuito chiuso del tracciato di Suzuka.

Il presidente della FIA Jean Todt, seduto al fianco di Whiting e gli altri: “Io ho piena fiducia nei miei uomin, ma non è un segreto che sia molto vicino a Bianchi e alla sua famiglia, dai tempi in cui correvo e conoscevo suo prozio Lucien”.

 
 
 

RUSSIA, VENERDI TARGATO MERCEDES

Post n°4239 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da metrlor
 

Venerdi targato Mercedes quello sul nuovissimo circuito di Sochi per il Gran Premio della Russia; Mercedes in testa in entrambe le sessioni, con rosberg a far segnare il miglior tempo alla mattina ed Hamilton al pomeriggio nella seconda sessione di libere andando a far registrare quello che fin qui è il record del tracciato, tempo che sicuramente verrà abbassato nella giornata di domani. Sorpresa del venerdi la mclaren, con Button e Magnussen subito dietro le due Mecredes in entrambe le sessioni; prestazioni discrete per Williams e ferrari, mentre sembra in grande difficoltà la Red Bull, con Ricciardo costretto anche a parcheggiare la propria RB10 verso la fine della sessione pomeridiana.

Da segnalare infine la scelta della Marussia di non schierare la seconda vettura per questo week-end, con la scuderia che dopo quanto accaduto a Jules Bianchi ha scelto che a correre in Russia sarà il solo chilton. 

Risultati Prima Sessione:

Risultati Seconda Sessione:

 
 
 

SITI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DfenseBenjiXusb1_dglDxhhhpaperinopa_1974stefy.lobosconaar75fox7513Kekkogurumagnumgmmetrlorjustine_1969enrico505vivi64vtrosy455
 

DA DOVE VENITE...

Website counter

 

MEMBERS

Lo staff di
"PLAY THE GAME":

Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua

 redazione? Scrivimi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

LA VERITA' CI RENDERA' LIBERI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di

Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963