q8 Report - giorno dopo giorno dal q8
« Precedenti Successivi »
 

Taxi tour

Questo è il mezzo di trasporto prescelto... sì è un pò malridotto ma è un taxi in via d'estinzione.. presto scompariranno definitivamente queste vecchie chevrolet sgangherate di proprietà di tassisti kuwaitiani..un pezzo di memoria del trasporto urbano che se ne va.. gli altri, quelli che sopravviveranno - sono bianchi, guidati di autisti per lo più indiani…
 

Acquatico relax

Nel giardino islamico l'acqua era elemento fondamentale.. assetava piante e animali, rinfrescava gli animi e dilettava la vista con i suoi zampilli, attraverso una vasca centrale da cui  si diramavano  simmetrici canali radiali.. Corniche a Salmiya - Kuwait cityIl benessere era associato all'acqua.. e anche se sono passati  secoli, l'abbinamento resta tuttora valido..vedi vaschette sul lungomare con panchine coperte per…
 

Appuntamento all'Avenues

 Attualmente è in via di completamento la cosidetta fase 2.. ai 150 negozi già presenti, nonchè ristoranti, caffè vari, un ipermercato, l'Ikea, un parco-giochi e vari cineplex.. si stanno via via aggiungendo altri cento negozi e nuovi locali..The Avenues è un colosso commerciale in continuo divenire.. per la fase 3/4, prevista per il 2011, si raggiungerà la cifra…
 

Haute Couture Folies

Possono piacere o non piacere ma i loro vestiti non passano certo inosservati.. di pret-à-porter non se ne parla neanche.. tutte e due le stiliste  kuwaitiane dedicano il loro talento all'Alta Moda.. abiti importanti per occasioni importanti, vestiti unici, indimenticabili, irripetibili, pre-zio-si-ssi-mi.. Nili Zahar è una vera sperimentatrice.. le sue creazioni, che lei chiama Avant-guard…
 

L'arte di esportare arte

Miky Fabrega "Black series"Morta e sepolta ? Macchè.. L'arte Pop è vivissima e, da quando negli anni '60 è esplosa, continua ad attirare artisti e pubblico..ognuno la fà un pò a modo suo, utilizza materiali e tecniche mescolando arte urbana, design, artigianato ed oggetti comuni con un linguaggio immediato, di universale comprensione, di impatto emozionale...Timothy…
 

Miracoli botanici

Haplophyllum tuberculatumSono per lo più Cariophillaceae, Compositae, Poligonaceae, Leguminosae, Cistaceae, e anche un pò Chenopdiaceae.. Rumex vesicariussono le intrepide piantine, arbusti, alberelli che crescono nel deserto del Kuwait..per poterlo fare, ognuna ha elaborato una propria strategia di sopravvivenza..Gynandris sisyrinchiumFagonia brughierii chi si fa crescere delle spine lungo i rami, chi striscia sulla sabbia, chi  ha assottigliato le foglie fino…
 

Fiocco blu..

Nati da poco e già si fanno notare.. in procinto di nascere con ancora addosso un film protettivo, ancora in gestazione con la struttura scheletrica a vista...l'edilizia cittadina in questi ultimi anni, mesi, giorni è diventata sempre più prolifica.. la prole - di grattacieli s'intende - cresce a vista d'occhio.... ecco alcune creature di recente apparizione..Vivissime congratulazioni ai…
 

L'avventuriero ed il re

Era il 10 gennaio 1914 quando il Cap. William Henry Shakespeare ricevette l' importante risposta che stava aspettando.. viveva già da 5 anni in Kuwait, dove era stato nominato nel 1909 Agente Politico Britannico e da tempo coltivava un progetto ambizioso - di cui- scriverà.. i rischi e la spesa saranno interamente miei, mentre dei vantaggi e risultati ne godrà…
 

Canta che ti passa..

Ogni occasione era buona.. sia che si stesse calafatando uno scafo, scaricando delle merci, o riparando delle reti, qualunque attività lavorativa veniva scandita dal ritmo di una canzone.. ogni mestiere aveva le sue, del tutto specifiche.. L'economia del paese, nell'era pre- petrolio, si basava esclusivamente su attività legate al mare.. ed è per questo che sono queste categorie ad aver…
 

Le 4 del Parlamento

Ce l'hanno fatta.. quattro candidate hanno vinto e sono state elette durante le recenti elezioni politiche (16 maggio) in Kuwait.. naturalmente la notizia è apparsa nei titoli di testa di tutti i principali quotidiani e nei blogs..donne al voto- elezioni 16 maggio 2009"Quattro donne hanno scritto i loro nomi nei libri di storia, diventando le prime donne a conquistare…
 

« Precedenti Successivi »