Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
Tag Cloud
150° dell'unità, AFFETTI, AL LORO COSPETTO..., AMBIENTE, ARTE, Ai Miei Ragazzi, Bolelli, CULTURA, Il Mare, LA MIA TERRA, Lodoli, POLITICA, QUESTIONE MERIDIONALE, RIFLESSIONI, SOCIETA' IMPEGNO CIVILE, grillo
|
Post n°45 pubblicato il 12 Aprile 2009 da AngeloQuaranta
Auguri
Nel giorno della Resurrezione oltre il significato Cattolico Cristiano, dovremmo riflettere sulla Pace ... ricordarci del disagio di tutti gli sfortunati, riflettere sulla legittimità di chi attraversa il mare per migliorare le proprie condizioni di vita. La stessa aspettativa che per tanti italiani, in diverse fasi e ondate e da tutte le regioni, ha permesso di cercare migliori condizioni emigrando in tutto il mondo. A qualche connazionale dalla memoria corta ... abbiamo esportato intelligenza, manodopera, cultura anche un pò di delinquenza.... di quella qualificata. Quando le economie tremano ... è facile dire che la colpa è dei diversi. Adesso che l'economia batte il passo e le cose sono peggiorate, dopo che è passato il messaggio che la colpa dei nostri guai è degli immigrati … ora non ci resta che riflettere sui nostri “ figli assenti” che non si creano alcun problema ad appiccare il fuoco ai senza tetto, ai diseredati … non ricordo chi l'ha scritta ma la trovo quanto mai attuale " non ho paura della cattiveria dei malvagi , ma del silenzio degli onesti”
La URL per il Trackback di questo messaggio è: https://blog.libero.it/quarantangelo/trackback.php?msg=6878647 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Commenti al Post:
|
DolceAmaraMelannas il 12/04/09 alle 19:57 via WEB
Mi piace la tua riflessione, la trovo in sintonia con i miei pensieri e....ti rende merito. Grazie. Buona Pasqua, Anna.
(Rispondi)
|
|
|
|
AngeloQuaranta il 14/04/09 alle 00:43 via WEB
Quando la ragione sostenuta dal cuore è chiamata ad esprimersi su certi temi, la condivisione delle conclusioni è cosa normale tra le persone a modo.
(Rispondi)
|
|
|
pinosilvestre1 il 13/04/09 alle 12:00 via WEB
Condivido pienamente la tua riflessione! E complimenti per il tuo blog ricco e suggestivo.
(Rispondi)
|
|
|
|
AngeloQuaranta il 14/04/09 alle 00:45 via WEB
Grazie anche sul tuo blog i temi e gli argomenti sono interessanti e dotti.
(Rispondi)
|
|
|
virgola_df il 13/04/09 alle 13:09 via WEB
Ho lo stesso timore anch'io, amico mio! La cattiveria dei malvagi la si può fronteggiare, forse anche sconfiggere, comunque guardare negli occhi nell'affrontarla ... non invece quel silenzio che pesa più di mille parole, per tutto ciò che ad esso sottende! Buon lunedì di pasquetta. Baci, baci. virgola
(Rispondi)
|
|
|
|
AngeloQuaranta il 14/04/09 alle 00:55 via WEB
Il silenzio più eclatante è stato quello della classe borghese, che permise l'avvento del fascio. Prova ad immaginare se anziché permettere la marcia su Roma, avessero sistemato solo tre mitragliatrici caricate a salve per disperdere quei teppistelli, forse il corso della storia ...
(Rispondi)
|
|
|
mirsea.d il 13/04/09 alle 22:57 via WEB
Sono daccordo con quello che hai scritto..Spero tu abbia passato una bella Pasqua..Buonanotte, un sorriso..
(Rispondi)
|
|
|
ladymarianna0 il 16/04/09 alle 22:31 via WEB
I nostri figli siamo "noi"... poichè loro ci respirano da quando vengono al mondo, noi li alimentiamo con latte e valori, principi ed esempio oltre a pane e marmellata. Quando accadono i fatti da te citati mi chiedo che cosa hanno appreso dalla vita, CHE COSA E' STATO LORO TRASMESSO per arrivare a compiere gesti così aberranti... Concordo su tutta la linea per quanto affermi. Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.. un concetto così semplice... eppure così difficile da attuare... Perchè???????
Buona serata... un bacio.. Lady
(Rispondi)
|
|
|
|
AngeloQuaranta il 17/04/09 alle 01:46 via WEB
Importante il tuo giudizio, mi preme evidenziare che senz'altro un genitore si spende e si prodiga per trasferire al proprio figlio almeno la memoria del racconto. Però l'insegnamento non ha efficacia, quando la scuola perde di autorevolezza, quando una tv spazzatura con il suo apparato per la creazione e manipolazione delle coscienze ci offende con le isole, le fattorie, gli amici e fratelli ... e permettimi quando parliamo di questi canali di comunicazione, mi viene in mente il "IPSE DIXIT". La mia RAI ha fatto più di Mazzini Cavour e Garibaldi messi insieme, oggi è in competizione con il gruppo Mediaset per la raccolta della pubblicità. Se un genitore riesce a trasmettere 10 i canali di informazione hanno capacità 100. I miei cartoni distinguevano i buoni dai cattivi, se ci soffermiamo a riflettere su certe logiche di alcuni giochi su play station, vince chi investe pedoni, specie se anziani o donne e bambini. Poi vi sono considerazioni di ordine diverso che non possono trovare spazio in un commento succinto e immediato come questo, e non già per la indubbia autorevolezza delle persone intervenute... cordialità e grazie per l'attenzione .
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ladymarianna0 il 20/04/09 alle 00:25 via WEB
Scusami ma dissento in merito al fatto che giudichi "l'insegnamento" della famiglia poco efficace.. se non nullo... Concordo sul fatto che il discorso meriterebbe di assere approfondito adeguatamente... e sicuramente questa non è la sede. Però io sono assolutamente consapevole che ciò che abbiamo "seminato" i valori e i principi trasmessi NIENTE E NESSUNO potrà annullarli... e ne ho una dimostrazione costante... Certo è stato impegnativo e tanto... Ho avuto più di una volta il dubbio di avere fatto la cosa giusta, specialmente quando sono stata drastica... Ho sofferto per avere "negato" quando sarebbe stato mille volte più facile per noi e più soddisfacente per loro acconsentire... Mi sono detestata... ma ora posso dire che quei dubbi seppur legittimi non avevano motivo di essere... Insomma ho impiegato metà della mia vita per cescere le mie figlie, crescendo anch'io con loro, e non vorrai che tutto questo sia vanificato da banalità mediatiche? Un saluto... Lady... bacio
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
AngeloQuaranta il 20/04/09 alle 08:15 via WEB
l'eccezione non fa la regola ..., se poi hai dedicato metà della tua vita alle tue figlie significa che sei stata mamma a tempo pieno e questo è un fatto positivo per le tue ragazze e ti fa onore.
Il fenomeno va guardato nella sua reale dimensione... ogni 100 mamme quante ladymarianna ?
cordialità
(Rispondi)
(Vedi gli altri 1 commenti )
|
|
|
|
|
|
ladymarianna0 il 20/04/09 alle 20:36 via WEB
... ritengo tante... se non tutte... Come tante donne non sono stata mamma a tempo pieno, ma sicuramente ho dedicato tutto il tempo che potevo e che posso a loro... E non pesa... bensì è un piacere, un bisogno... un privilegio a cui non posso e non voglio rinunciare... altrimenti non le avrei messe al mondo. Ovviamente eravamo e siamo in due, poiché oltre alla mamma c'è anche un padre :-)) Un bacio per una buona serata :-)))
(Rispondi)
|
|
|