Feste di Anna - In questo blog puoi trovare ricette rielaborate o create da me. Vuoi provarle anche Tu? Contattami: villaannalisa96@libero.it o chiamami al 0341 320132
« Precedenti Successivi »
 

MUFFIN CIOCCOLATO E PERE

HALLOWEEN...!!!In questa occasione ho pensato di fare dei dolcetti di cioccolato e dato che non ho mai fatto i muffin,  mi è sembrato il giorno giusto...Questa ricetta è semplicissima, buona e sana!1) Mescolate molto bene 2 uova intere con 130 gr. di zucchero di canna2) Aggiungete 250 ml. di latte poi3) 100 ml. di olio…
 

CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO

AUGURI ANGELA!Questa torta è dedicata a mia sorella per i suoi 70 anni portati alla grande!!!Per la base occorrono: 200 gr. di biscotti secchi frullati (digestive), impastati con 80 gr. di burro fuso e 1 cucchiaio di zucchero di canna.Si mette il tutto in una tortiera a cerniera, rivestita con carta da forno e si…
 

Pasticcini alla frutta

Ingredienti e procedimento per la frolla:250 gr. di farina 00, 50 gr. di farina di mandorle, 50 gr. di zucchero di canna, 150 gr. di burro, la buccia gratuggiata di mezzo limone, un pizzico di sale.Si impasta bene il tutto su una spianatoia, fi forma un panetto e lo si avvolge con la pellicola, poi…
 

Cheesecake allo yogurt

Ingredienti e procedimento per la base:280 gr. di biscotti digestive frullati, 170 gr. di burro fuso e 2 cucchiai di zucchero di canna, si mischia il tutto e si fa uno strato nella tortiera foderata con carta da forno, poi si lascia rassodare in frigorifero per una mezzora.Nel frattempo si prepara la crema con:700 gr.…
 

CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO

La ricetta di questa frolla lo modificata a modo mio... dopo un po' di esperimenti ne ho tratto che è la migliore...Ingredienti per la base di due frolle: 420gr. di farina 00, 180gr. di burro morbido, 150gr. di zucchero, 50gr. di zucchero a velo, 3 uova intere, 3 cucchiai di latte, un pizzico di sale…
 

CROSTATA PER LA MAMMA

Questa è la base della "mia frolla"!...In questo caso l'ho cotta con la marmellata e una volta fredda, ricoperta di panna.Visto che era la festa della mamma, avendo in casa questi fiorellini di ostia, ho pensato di usarli per abbellirla... ma attenti perchè la rosa nel centro è di cera per alimenti!Avete presente quei formaggini…
 

TORTA ALLO YOGURT E RICOTTA

Questa torta è molto veloce:montate con le fruste elettriche o a mano 125 gr. di yogurt (io avevo quello alla vaniglia) con 150 gr. di ricotta finchè avrete una crema liscia. Poi aggiungete sempre sbattendo 100 gr. di zucchero e 2 uova intere. Ora aggiungete setacciandola 200 gr. di farina 00 con una bustina di…
 

INSALATA RUSSA

Per fare l'insalata russa, cominciamo col dire che ci vuole una bella maionese fatta in casa, la mia è fatta così:Metto nel mixer con le lame 1 uovo intero e un tuorlo, la punta di un cucchiaino di sale e un goccio di olio eva. Aziono il mixer e man mano a filo, aggiungo dell'olio…
 

PIZZA

Oggi pizza! Anche farcita solo con pomodorini, mozzarella, qualche oliva, un pizzico di origano, un filo d'olio extra vergine, è una meraviglia per i nostri occhi e soprattutto per il nostro palato. Per la base della pizza s'impasta 500 gr. di farina 0 con 25 gr. di lievito di birra sciolto in un goccio d'acqua…
 

CESTINI DI PARMIGGIANO REGGIANO

Parmiggiano reggiano! Sono gustosi e facili da fare. Questi cestini si presentano bene per essere farciti con un'insalatina di stagione... Vanno bene anche fagioli con cipolla... o comunque non con varianti unte o troppo saporite perchè già il formaggio fa la sua parte! Cerchiamo di non essere troppo esagerati...!Il procedimento per fare i cestini è…
 

« Precedenti Successivi »