Un blog creato da mauro8790 il 13/11/2004

United we stand!

**QUELLO CHE PER ORA HO CAPITO DI QUESTO VIAGGIO CHIAMATO VITA**Immagini, già immagini della mia fantasia troppo fervida a volte, troppo coinvolgente, da rendere le mie stesse righe, parte di un mio racconto, del mio mondo caotico e dei miei sogni, della mia realtà più interna … Chiedo comprensione a coloro che leggeranno queste mie righe .

 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
 
 
 
 
 

LA PRUA DEL PENSIERO

immagineIl Capitano domandò una volta ai suoi marinai da che cosa si potesse riconoscere il momento preciso in cui finiva la notte e cominciava il giorno. "Forse da quando si può distinguere con facilità una balena da un capodoglio?". "No", disse il Capitano. "Quando si distingue l’albero maestro dalle vele?". "No", ripeté il Capitano. "Ma quand'è, allora?", domandarono i marinai all’unisono. Il Capitano rispose: "E' quando guardando il volto di una persona qualunque, tu riconosci un fratello o una sorella. Fino a quel punto è ancora notte nel tuo cuore…...

"Che cos'è il tempo?Se non me lo chiedi lo so;ma se invece mi chiedi che cosa sia il tempo,non so rispondere" (Agostino)
 
 
 
 
 
 
 

BLU SEA

immagineimmagine 

Sogno sul Mare

Ultimo raggio di luce al tramonto
sul suo ondeggiare passa stanco un soffio di vento.
un bisogno che ritorna come le maree ciclicamente alla memoria
struggente l'urlo dell'anima che si raccomanda al mare.

Un'ultimo sguardo per cercarla
poi la vedo tremolare con le onde

sento dentro me stesso il suo cuore palpitare

l'ultimo raggio di sole poi la notte

ed'inizio a sognare.

(Mauro L.)

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #706NOI CHE.......... »

Post N° 707

Post n°707 pubblicato il 06 Novembre 2007 da mauro8790
 
Tag: MARE

Qui dove il mare Annulla il tuo silenzio con il suo. Qui dove parlare o guardare muti Non  fa’ differenza. Qui ti porterei . Qui per carezzare la tua anima vuota e stanca,come la marea  carezza  la battigia Qui dove le  lacrime  si confondono  con le  onde, Ti porterei qui, solo per un tempo finito e pur sapendo che  domani, il tuo nome e il mio cancellati dalle onde della ragione,  più niente saranno, qui ti porterei e le tue  impronte  saranno  anche le mie.

(Mauro L.)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ridiamo/trackback.php?msg=3543502

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
springfreesia
springfreesia il 07/11/07 alle 14:43 via WEB
Ciao, mi sono fermata a leggerti e ti ho ascoltato. Belle immagini e bei pensieri. Forse un po' tristi ma sicuramente pieni di significato. Che ne diresti, però, di aggiungere un po' di colore alla tua voce? Magari colori brillanti e forti e vivaci...la vita è, fortunatamente per noi, luce di luna nel buio, brezza leggera e profumata dopo un temporale, calore del sole sulla pelle e raggi di sole che sbucano fuori dalle nuvole. E' la mia speranza. Mi auguro che lo sia anche per te. Abbracci. S.
 
 
mauro8790
mauro8790 il 07/11/07 alle 15:32 via WEB
benvenuta!!se per colore della voce intendi il colore del blog..allora ti dico che l'ho scelto perche'il blu in tutte le sue tonalita'e' il colore che piu' mi piace ed'e' anche il colore del mare che adoro..sono daccordo con te per quanto riguarda la vita l'adoro in tutte le sue sfaccettature comprese quelle piu' tristi che servono a farci capire e godere in pieno i momenti felici..ti ringrazio per l'augurio..purtroppo quello che scrivo e' triste non sei l'unica a dirmelo,ma evidentemente non riesco a parlare d'altro...comunque sono un tipo allegro chi mi conossce nella realta'non mi riconoscerebbe in quello che scrivo sul bog...mha!?! doppia personalita'? spero proprio di no!!! ^_________^
 
TessyPD
TessyPD il 07/11/07 alle 14:55 via WEB
..impronte che saranno cancellate dal mare o dal vento, ma che mai se andranno dal cuore... ciao caro Mauro, un abbraccio sincero
 
 
mauro8790
mauro8790 il 07/11/07 alle 15:36 via WEB
un'abbraccio anche a te Emy..parole sante le tue..le impronte svaniscono.... solo quelle scolpite nella dura superficie del cuore restano indelebili per sempre..ma solo pochi riescono a imprimerle o ad averle impresse..
 
zuccherofilato_l
zuccherofilato_l il 08/11/07 alle 19:19 via WEB
ciao Mauro..bellissima descrizione...ogni volta che leggo il tuo blog provo fertissime emozioni...forse perchè sai descrivere il mare in modo veramente eccellente....Il mare...la mia passione...il mio rifugio...Il mare che con il suo "canto" mi aiuta a prendere le decisioni più importanti...Mauro...ti auguro una dolcissima serata..
 
 
mauro8790
mauro8790 il 09/11/07 alle 14:24 via WEB
Pensare al mare mi ispira poesia, i suoi misteri mi intrigano e le sue leggende mi affascinano come una bellissima ragazza..non potrei stare lontano da esso mi rilassa e mi diverte allo stesso tempo..e' tanto che non vado a pescare..la mia pesca preferita e' quella di paperino cioe' niente bachi..solo l'amo perche' poptrebbero abboccare dei pesci e quindi mi disturberebbero la quiete e mi sporcherei le mani senza pensare ai poveri pesci....^_______^ grazie per l'augurio di buonissima serata che ricambio insieme ad'un'abbraccio!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xfiumechevagioviukemssprecious445anomischeangela.2008araffaellasvergolastraluna03mauro8790nahuel10jolly.joker0anto71dgl1grafichetrapassoteocurcio
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

DOLPHIN

immagine

E'una bella prigione il mondo!
(shakespeare)




 
 
 
 
 
 
 

TI VOGLIO COSI'

immagine"Il male e'poter dimenticare"

segni di fuoco,
ferite sulla dignità,
ricerca della serenita’nella memoria,
dopo anni, dopo la pietà,
ecco l'oblio che allevia la speranza vana,
Un segno impresso sul braccio ricordo di un tempo felice
orrore, nausea,passione,Amore.
 
non si può corrodere l'animo in eterno !
 bisogna ricordare..
il male è poter dimenticare !

(Mauro L.)

Baciami,
mordimi,
incendiami,
che io vengo alla terra
solo per il naufragio dei miei occhi di maschio
nell'acqua infinita dei tuoi occhi di femmina!


(Pablo Neruda)

quando qualcuno mi chiede cosa significhi amare,abbasso gli occhi per paura di ricordare(jim morrison)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963