« lettera a un sordo che n...Verso la fine.. »

l'inizio di una storia d'amore....

Post n°86 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da romantes

"E' una notte strana, dove il sogno e la fantasia prendono spazio lasciando che la realtà e la razionalità si mettano da parte.

Il mio obbiettivo é comprendere l' amore.

So' che sono viva perché sto amando e so che tutto cio' che possiedo ora, non mi appartiene.

Amare vuol dire essere liberi ed è proprio questa l' autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo e non possederla.

In questo momento tutto cio' che per me é di vitale importanza sei tu, é questo amore calato giù dal cielo come un fulmine nel sereno.

ma ho anche dentro di me la consapevolezza di non possederti...

in cosi breve tempo, sei riuscito a guardare  molto di più in là di quanto abbiano fatto gli altri prima di te: hai visto la mia anima, le mie paure, la mia fragilità, la mia incapacità di lottare con un mondo che fingo di dominare, ma del quale non so' nulla.

Ogni volta che guardo i tuoi occhi, sento una luce.

Questa luce, quasi abbagliante, il più delle volte é qualcosa di incomprensibile, di immutabile, di impercepibile.

Questa luce é la tua anima riflessa nei tuoi occhi, ma non lo capivo fino a quando non usavo gli occhi solo per guardare ma anche per vedere.

Si nasce ciechi a volte, e a volte si muore tali.

Ma quando in un attimo, in un respiro, in un pensiero, ho guardato quella luce, mi sono resa conto che ero invasa di oscillazioni dei colori.

Le centinaia di sfumature non sono altro che i tuoi sogni  non sono altro che te stesso nel tuo futuro.

Vivi quei colori non divenire cieco.

Vivi questo sogno e guarda se puoi più con il cuore che con gli occhi, ti accorgerai che davanti a te c'é qualcuno che ti ama senza se , senza ma, senza perché...ti ama e basta, e tu, non hai nessun diritto di privargliene , poiché l'amore é una forza selvaggia, e quando tentiamo di controllarlo ci distrugge.

Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi.

Quando cerchiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.

Ma ogni volta che ti sentirai smarrito,confuso, pensa agli alberi.

Ricordati del loro modo di crescere.

Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre un albero con molte radici e molta chioma, la linfa scorre a stento. radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo cosi potrai offrire ombra e riparo, solo cosi alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti...

ed io penso che sia arrivata per te come lo è arrivata per me.

Forse ci innamoriamo sempre quando ci ritroviamo a guardare la persona dei nostri sogni per la prima volta, anche se in quell'attimo la ragione ci dice che stiamo sbagliando, e noi cominciamo a lottare, senza realmente vincere contro questo istinto.

Fino a quando arriva il momento in cui ci lasciamo sopraffare dall'emozione, com'é accaduto quando i miei occhi incrociarono per la prima volta i  tuoi, ed io abbassai lo sguardo per pudore, per timore di fartelo capire, per paura di perderti ancor prima di averti trovato.

Ma oggi, capisco che l'arte dell'amore é un po' come il tuo lavoro: richiede tecnica, pazienza, e soprattutto, inventiva fra gli amanti.

Il nostro amore è appena nato, ma cio'  che lo rende unico e forte é la capacità di dimostrarci l'un l'altro la propria fragilità.

La vita é stata molto amara con noi, abbiamo passato giorni, settimane, mesi e anni senza che avvertissimo qualcosa di nuovo.

Poi, tutt'un tratto, si é aperta una porta, e come una valanga, l'uno é entrato nella vita dell'altro; quando ci siamo incontrati, siamo diventati due energie sovrannaturali, due pianeti che vagano nello stesso cosmo sulla stessa orbita in cerca dello stesso sole che li possa illuminare per dar loro nuovamente la vita...la gioia...la felicità...io ho trovato il mio sole, sei tu.

Con te é stato come rinascere e la gioia immensa provata é stata indescrivibile, poiché ho incontrato un uomo che ho lasciato che mi innamorassi di lui, lui mi ha restituito la mia anima e benche ignori totalmente la sua importanza nella mia vita, voglio renderlo felice proprio come lui ha fatto con me, ogni giorno della sua vita.

Adesso lascio che il sonno elegga sua dimora nei miei occhi e che la pace scenda nel mio cuore! ah, se potessi essere tu il sonno e la pace per poter riposare tanto dolcemente...in una notte cosi triste senza le carezze  di colui che i miei sogni sussurrano come colui che rapirà il mio cuore e fuggirà per i sentieri assolati della vita in cerca di nuovi occhi dover crescere insieme..." 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

cassetta2romantespsicologiaforensepantaleoefrancaclairedelune3strong_passionmariomancino.mstellinasempre0carloparronioro_giallononmale43sensazioneblu1carlottacapponimassimilianovitti
 

Ultimi commenti

saluto tutti quelli che mi conobbero
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2021 alle 09:18
 
Ciao Ro..non riesco a contattarti dove mi hai indicato...
Inviato da: clairedelune3
il 19/10/2009 alle 16:51
 
vuoi vedere un sacco di soldi che non utilizza nessuno?
Inviato da: silvia.to
il 12/09/2008 alle 17:41
 
se ci sei batti un colpo.
Inviato da: silvia.to
il 18/07/2008 alle 21:03
 
kissa come starai...è tanto ke nn t sento...un dolce...
Inviato da: phenelopecarax
il 16/07/2008 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963