Creato da ro.sheen il 10/10/2011

rosheen

nel vento dell'anima

 

« Come mandorlo in fiore...stordiscono i venti d... »

...la bocca a succhiare linfa d'amore

Post n°16 pubblicato il 03 Maggio 2012 da ro.sheen

 

Mi perdo negli attimi che incedono nel lungo scorrere del respiro

quando si prende il giorno e lo si lega all'immenso

quando s'assapora la fine di un inizio che s'allunga

e ci si immerge nella sobrietà dell'esserci

Mi perdo nei movimenti di una mano che gentile si libra di pensiero

dipinge la semplice forma dell'occhio che s'apre e si chiude

e come un respiro

inspira ed espira la meraviglia dell'ora

…chiedimi se di troppa aria ho arsa la gola
o se tinta è  la bocca del rossetto di lingua…

Mi perdo nell'incrocio delle pupille che attraversano i rami e oltre

sfuocati di reale

appaiono gli alberi

che si moltiplicano in un bosco di incroci tra suoni e silenzi

e lì, dove sboccia la bocca a succhiare linfa d’amore

dove è fondo il punto che si bagna di nettare

sprofondo nel desiderio che per me ha il sapore del passo rubato

Ora

ora che api e falene baciano pollini e notti

mi perdo nella pienezza dei miei silenzi e nella nullità della mia consolazione

nella carezza di  tempo che abbraccia le corse di ieri e le girandole del sorriso

Perché oggi

rubo le labbra degli amanti

nello sguardo di tenerezza ne disegno i  sospiri

e mi getto nell'onda del loro bacio che vorrei fosse la mia acqua

Io mi perdo nella roccia rumorosa degli attimi altrui

dentro me sospinti nel buio della gelosia

ed urlo la dolce tempesta  di dita incastonata ad indicare

punte di stelle luminose

dove c'era la scia che mi condusse tra rami di vento e colore

dove il vortice si legava all'occhio prigioniero nella sua libera esplosione

Ora implodo nella scintilla di un bacio sotto

lento

nascosto

e striscio la lingua su lembi di terra dove il sapore

è la grotta buia del tormento

…dimmi se nascono fiori dai petali di pioggia
e s'innalzano foglie a smuovere venti
o se sono turbinii di polveri a vestire capelli…

Sto bene nella gonna che nasconde la via dei profili

seguire l'immagine di dita ad aprire valichi di confini

…sto bene strisciare il passo che osserva la mano che passa la gola

assorbire quei suoni di pelle e…

… sporcarmi di saliva

rosheen

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HACHIKO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COPYRIGHT

Poesie by rosheen is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at
rosheen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11prefazione09V4G.SRLm12ps12cassetta2robi70dsgfuoridaltempo7Desert.69woodenshipdony686buonum201thejumpingmarabertowPer.Sempre.Solo.Tuoiltuocognatino1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963