UN PIZZICO DI SALE - tra pentole e fornelli ...io cuoca e tu...cuochi????
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 19

questo è un periodo dove possiamo facilmente reperire molte spezie, noi stessi possiamo coltivarli sul balcone e cominciare a preparare la dispensa per l'inverno...Olio al basilico3 ciuffetti di basilico5 spicchi d'aglio1 cucchiaio di granelli di pepe1 lt d'olio d'oliva spremuto a freddo1 rametto di rosmarinoMettere tutti gli aromi a macerare nell'olio per tre settimane
 

Post N° 18

Spezzatino di cervo600 gr di polpa di cervoburrolardo o pancettabacche di gineprosalviarosmarinocannella3/4 chiodi di garofanoalcune bacche di gineproun trito di cipolla carote e sedanovino rossosaleLevare la pelliccina e la cartillagine che c'è sulla carne, tagliarla a cubetti. In una pentola mettere un po' d'olio e burro, lardo o pancetta tagliata molto sottile, rosmarino, salvia e…
 

Post N° 17

Vitello tonnatoPer la carneGirello di vitello - 600 gCarota - 1Porro - 1Sedano - 1 costaSale grossoOlio d'oliva - 1 cucchiaioAceto - 1 cucchiaioPer la salsaTonno sgocciolato - 400 gMaionese - 250 mlFiletti di acciughe - 4Capperi - 1 cucchiaio più alcuni per guarnireBrodo di cottura della carne - qualche    cucchiaioCominciare col cuocere la carne.…
 

Post N° 16

Riso a modo mioper 4 persone:350 gr di riso1 petto di pollo1 lucanica10 pomodorini (ciliegini)1/2 peperone giallo1/2 peperone rosso1 bella manciata di prezzemoloolio 1 spicchio d'aglioTagliare il petto di pollo e la lucanica fresca in piccoli pezzetti , tagliare i peperoni a quadrattini. Ora si passa alla cottura. La cottura del petto di pollo e della lucanica e anche delle…
 

Post N° 15

Salame di cioccolatoIngredienti:500 gr di biscotti secchi tipo gallette150 gr di cacao amaro100 gr di burro2 cucchiai di latte3 uova150 gr di zuccheroSbriciolate i biscotti secchi e metteteli in una ciotola, aggiungete il cacao, il burro fuso, il latte, le uova e lo zucchero.Mescolate bene insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto consistente.Prendete…
 

Post N° 14

A LARGA DIFFUSIONE AL FORUM DI LIBERO E AI LORO AMMINISTRATORI A tutti quelli che passano dal blog, chiedo di fare il copia e incolla e di pubblicarlo anche loro. Dopo il fatto scabroso, osceno e deplorevole dell'altra notte, dove ho trovato il nick "Lo.Lecco.Tutto"...Chiedo che vengano presi immediati provvedimenti nei riguardi di queste persone…
 

Post N° 13

Torta di sfoglia con fragolePer la sfoglia:150 gr di burro congelato a pezzetti150 gr di farina bianca70 gr di acqua gelata1 pizzico di saleLavorare tutti gli ingredienti velocemente , stendere la pasta in una sfoglia ripiegarla in tre parti (come se doveste piegare uno strofinaccio)...stendere di nuovo la sfoglia e ripiegarla , questa operazione va…
 

Post N° 12

Torta di cipolle(ricetta di cri_cucciola)...^::::::^cipolle dorate (quelle un po' dolci....), una bella quantità, un chilo forse?? boh ^-^ ho riempito la pentola.... le tagli a pezzettini, le "stufi" in pentola, dado, olio, un po' di vino, aceto aromatico (a dir la verità ieri ho messo aceto ai mirtilli....), acqua......una mezzoretta...fino a quando non si asciugano…
 

Post N° 11

Sedano brasato al limone12 coste di sedano3 cucchiai di olio d'oliva1 ciuffo di prezzemolo tritato1 spicchio d'aglio2 dl d'acqua caldail succo di 1 limonesaleMondate il sedano , privatelo degli eventuali filamneti, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a tocchetti di circa 6 cm. Far rosolare l'aglio in una padella con l'olio, eliminare l'aglio e unite i tocchetti…
 

Post N° 10

Miele di tarassaco Ingredienti :350 fiori di tarassaco1 litro e ½ di acqua3 limoni1 kg e ½ di zucchero Raccogliere esattamente 350 fiori di tarassaco, prendere un litro e ½ di acqua, 3 limoni a pezzi e far bollire il tutto per un ora a fuoco lento. Colare bene e filtrare. Aggiungere 1 kg e…
 

« Precedenti Successivi »