Creato da senzaTEmai il 02/02/2006

SENZA ME MAI

A cavallo di un arcobaleno a dondolo, riafferro la mia vita, dopo la delusione che ha fatto crollare tutte le mie convinzioni, che ha messo in discussione la mia persona…ricomincio da me… ricomincio a sorridermi, ricomincio a sognare e, soprattutto, ricomincio ad amarmi… Tenetemi per mano…ed accompagnatemi in questo mio viaggio…

 

 

« Messaggio #953Messaggio #955 »

Post N° 954

Post n°954 pubblicato il 15 Luglio 2008 da senzaTEmai

Dalle stelle…alle stalle…

Sabato sono andata dall’estetista per il continuo della luce pulsata… Non appena entro nel negozio, noto un’aria tesa… strano, perché le due ragazze che ci lavorano, la proprietaria Ivana e la sua “dipendente” Michelle (che è anche lei estetista) sono molto affiatate… ed insieme rendono l’ambiente simpatico e divertente. Ma sabato era palese che qualcosa non andava… Allora chiedo: “tutto bene ragazze?”… La proprietaria mi dice “si, si, tutto ok…a parte il fatto che Michelle si è licenziata per seguire il suo bello in un’altra regione”… “Caspita”…dico…”mi dispiace molto, ma al cuore non si comanda, fai bene a seguire il tuo amore”…mentre dico questo, Michelle accoglie un’altra cliente e vanno nella stanzetta accanto. Io rimango con Ivana che mi dice, ad alta voce, per farsi sentire: “ma guarda che non c’è nessun problema, la sostituisco più rapidamente di quanto immagini, anzi, oggi ho già tre colloqui, e le ragazze che vedo hanno tutte ottimi curriculum, non come Michelle che faceva scappare le clienti perché non è nemmeno capace di parlare, perché commercialmente parlando, non vale niente”. Io rimango allibita!! Michelle è bravissima nel suo lavoro, forse meglio delle proprietaria stessa, certo, non sarà espansiva al massimo, perché è un po’ timida, ma di sicuro ha una grande manualità. “Ma perché dici così Ivana? Michelle è bravissima e non sarà facile trovare una persona disponibile come lei, a fare anche un sacco di straordinari, a lavorarti i sabati e le domeniche”. Poi viene il mio turno, entro nella stanzetta con Michelle e lei ha le lacrime agli occhi, mentre nell’altra stanza, sempre ad alta voce, Ivana parla male di Michelle con un’altra cliente… Faccio una carezza a Michelle che è visibilmente sconvolta, e le dico di stare tranquilla. In pratica, da quando Michelle si è licenziata, la “capa”, come lei la chiama, ha iniziato a trattarla malissimo, con freddezza e offese…tanto che negli ultimi dieci giorni, la povera ragazza, ha perso 3 kg. Purtroppo, questo calvario durerà fino a settembre, perché il suo contratto prevede tre mesi di disdetta! Io le persone non le capisco più, prima Ivana portava Michelle in palmo di mano, la elogiava, la gratificava, erano amiche oltre il lavoro, ed ora, solo perché ha deciso di seguire il suo cuore, diventa una incapace demente?

Commenti al Post:
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 15/07/08 alle 10:07 via WEB
Ma che tristezza.......la gente è veramente ipocrita. Le persone delle volte sono solo strumenti che si possono usare e buttare via per certe persone. Che schifo. Al posto tuo cambierei negozio!
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 15/07/08 alle 10:09 via WEB
Hai ragione, se non fosse che lei è mia cliente ed ho già anche pagato... ma ha perso tutto il mio rispetto...
 
Cicotita
Cicotita il 15/07/08 alle 10:15 via WEB
Che antipatica e stron2a questa capa! Per fortuna che a me non è mai capitato fin'ora perchè avrei fatto anche presto a mettermi in malattia e lasciarla nella cacca!! Che persona infame, ha fatto proprio bene Michelle ad andarsene.
 
elipesaro81
elipesaro81 il 15/07/08 alle 10:37 via WEB
nel mio lavoro è la stessa cosa, e non so perchè ma ogni volta che qualcuno si licenzia poi per il resto del tempo che gli resta da passare li viene trattato malissimo, a me viene solo un gran nervoso, perchè all'improvviso si dimenticano di tutti i sacrifici fatti "gratis", le ore in più, le giornate in più e tutto il resto, penso che tra il mondo dei titolari sia normale!
 
teoclide
teoclide il 15/07/08 alle 11:24 via WEB
bè ioi credo sia normale coem nele storie d'amore finchè tutto va ben il proprio compagno è unico o alproporia compagna dopo divetnao troie oppure stronzissimi ..bè isnoakm finchè al gente serve ok dopo bbasta è la cultura dle mordi e fuggi delk soddisfaciemnto di bisogni imminenti e ...smepr epiùìùì si rinuncia ai desideri veri ...però la società in cui viviamo è così no si pouò cmabaire da soli quindi cara michelle tieni duro altri 2 mesi e poi scegli ops ha gia scelto ...
 
 
elo7
elo7 il 15/07/08 alle 15:56 via WEB
Wow, quanta saggezza....
 
mario_settantotto
mario_settantotto il 15/07/08 alle 11:25 via WEB
La capa non vuole ammettere che per lei Michelle è importante. Dice un proverbio delle mie parti: se la volpe non arriva all'uva dice che è marcia! Quelle due si stimano a livelli siderali...la capa è dispiaciuta perchè la dipendente va via e non sa esternarlo che in questo modo. A volte la verità è dura da ammettere... prova a fare da pacere... Un abbraccio, un piantarello e tutto passa... Ciao cà!
 
ANTONIOLI80
ANTONIOLI80 il 15/07/08 alle 13:23 via WEB
mamma mia che datore di lavoro di merda... cazzo dammi la via che le vado a rompere i vetri del negozio.... cazzo che odiosa..... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ....un abbraccio a michelle!!!!
 
angelodalcielo65
angelodalcielo65 il 15/07/08 alle 14:06 via WEB
dolce giornata...un bacio..tenero..sul tuo visino
 
elo7
elo7 il 15/07/08 alle 15:55 via WEB
perchè di gente che al lavoro ti tratta davvero col cuore ce n'è poca..a me è capitato con la segretaria dell'assessore. E va bhe.cara Carla grazie ancora per ieri e l'ascolto che mi hai dato, un bacio e un abbraccio:)
 
Stefy744
Stefy744 il 15/07/08 alle 16:28 via WEB
bella stronza questa Ivana! questa è pura violenza psicologica...e dire che Michelle è stata anche fin troppo corretta....si fà pure tutto il periodo di preavviso e rinuncia alle ferie!!
 
sonnygirl76
sonnygirl76 il 15/07/08 alle 17:22 via WEB
Ah però!! Che cara persona l'Ivanuccia!! Ma io di gente così purtroppo le vedo tutti i giorni, davanti ti leccano il viso (tanto che alla fine della giornata è talmente lustro che risplendi di luce propria) e dietro peste e corna! Inoltre, quando fai bene "hai fatto il tuo dovere" se non fai bene "sei un demente" a prescindere dal fatto che tutti possono sbagliare e che spesso si lavora di corsa e senza tutte le informazioni a disposizione. bacioni a te e a Michelle!!
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 15/07/08 alle 23:39 via WEB
... la stupida invidia e gelosia di donne!!! Un bacio blu
 
elyrav
elyrav il 16/07/08 alle 08:35 via WEB
E' come il mio ex capo che ha mandato in fallimento la ditta dove lavoravo!!! :( quanto sono stupidi e infantili!!! Un abbraccio!!!
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 16/07/08 alle 13:43 via WEB
E' andato tutto bene! Baci!
 
tatina1984.gb
tatina1984.gb il 16/07/08 alle 14:26 via WEB
buon pomeriggio amica mia !
 
twigghi9
twigghi9 il 16/07/08 alle 14:30 via WEB
Purtroppo queste cose continuano a succedere.......... l'atteggiamento della propietaria credo sia esagerato....... alla fine ha tutto il tempo di trovare un'altra persona..... Bhe la povera Michelle dovrà (se non vuole perdere il preavviso) farsi ancora due mesi di merda ma poi sarà ripagata della scelta che ha fatto, almeno spero............ Un abbraccio.
 
scri79
scri79 il 16/07/08 alle 17:26 via WEB
Falle i miei auguri! e dille di stringere i denti... Io per la poca educazione della titolare, cambierei pure estetista... bacio Fra
 
elyrav
elyrav il 17/07/08 alle 09:06 via WEB
... un pensiero ...
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 17/07/08 alle 10:01 via WEB
Un bacio a tutti voi... Oggi sono ad un appuntamento con questa cliente e vedrò anche Michelle... credo che scambierò un paio di paroline con Ivana, quando saremo sole nel suo ufficio... Spero di riuscire a mordermi la lingua quando sarà il momento.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
PAROLE... IN MUSICA






 
immagine
 
immagine
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Erising...il primo giorno di primavera
- ELYRAV
- L'arca di Nina
- DIRE O NON DIRE...
- Parole...Dal cuore
- La dolce Marika...
- Le farei tante carezze...
- Missimissi...la dolcezza infinita
- Luna...anima fragile
- Tenera Pulce...
- Carissimo ... GIL
- SWEET...Furetta
- AlbaDiUnNuovoGiorno
- Il diario di Luna...
- SPETTA CHE ARRIVO: che ridere
- SIMPATICA LUCKY
- DOMANI CAPIRAI
- Puxxola
- Trisha
- Volpe Nera
- EMY...sarà, si vedrà.
- NON ESISTO PIU'
- Manxos: ci penserò
- Under61: una volta ero solo..
- ALLA: mamma single...
- AMUCCIA: le mie prigioni
- ROBY.blog
- Okki1983verdi: IMpeRFetta UMana
- TEOCLIDE E L'AULIN...
- MAISTATASOLA...
- UNA NUOVA ALBA
- Angelorosso...
- SOLE E LUNA
- Pastorello's World
- Zio Mario
- Patrizia e le sue sensazioni
- PleaseNoSexCity&Age
- Nuvole...la mia vicina di casa
- Elipesaro81: solo io
- LIDIA
- VIOLENZA SULLE DONNE
- MOLLUSCHINA...
- viola dei pensieri
- CICOTITA
- Girasole...
- Elasticely
- MERAVIGLIAS: la vie en rose
- Andy: confusa e infelice
- Marypoppins: un poco di zucchero
- Sweet Dreams
- Sonnygirl76: pensieri e parole
- Brubus
- Stefy744: e io rinascer&ograve
- SCRI79 How to be an alien
- Orpheus: LE PAROLE DEL CUORE
- ranocchio67
- Ero solo per gioco
- Palla di Sole...di nuovo al via!
- BAOBAB72...
- twigghi9: IL CALORE DEL CUORE
- LE DOLCIEMOZIONI di dolcesensuale
- Stella che parla...
- GRILLO PARLANTE
- Tatina1984: Il mio diario
- Manuel
- Maicoccole
- Sognatrice...
- Alessandra...Bambolina Sempre
- IL LAGO DEI CIGNI
- Jonathandy...Musica e .....
- La vita è bella
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelodalcielo65germanarocmicheleiaccarino63vincym81cita8158srdanneogretadavide.maernalibellula_670andy_hlumil_0myladybugsir_simonhesse_ffire.57
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 106
 
 
web tracker
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963