Creato da senzaTEmai il 02/02/2006

SENZA ME MAI

A cavallo di un arcobaleno a dondolo, riafferro la mia vita, dopo la delusione che ha fatto crollare tutte le mie convinzioni, che ha messo in discussione la mia persona…ricomincio da me… ricomincio a sorridermi, ricomincio a sognare e, soprattutto, ricomincio ad amarmi… Tenetemi per mano…ed accompagnatemi in questo mio viaggio…

 

 

Post N° 972

Post n°972 pubblicato il 04 Settembre 2008 da senzaTEmai

Gli uffici in Italia mi fanno davvero venire i nervi! Ma voi come fate ad andare in Banca, Posta, Comune…ecc…ecc… Io devo sempre prendermi intere giornate di ferie per poter portare a termine qualsiasi genere di pratica… oppure compilare chilometri di deleghe, quando è possibile e non è espressamente richiesta la mia presenza, e chiedere gentilmente a mia mamma/papà/sorella/pirata di fare per me questa o quell’altra cosa. Io non faccio i turni, esco di casa al mattino presto e torno la sera dopo le 19.00…risultato, trovo tutto chiuso! Il sabato poi, il delirio, 10 uffici su 11 sono chiusi. Oggi pomeriggio, ad esempio, devo andare in motorizzazione, e sapere che orari fa? Dalle 15.00 alle 16.30!! Cioè, ma ditemi voi una cosa deve fare se non prendersi mezza giornata di ferie! Idem quando ho dovuto prendere un appuntamento per una visita! Non c’è stato niente da fare, sono dovuta andare io di persona all’ospedale per una cosa durata 5 secondi. In Svizzera, dove io lavoro, certo, la sera chiude tutto alle 18.30, ma tutti e dico tutti fanno orario continuato dalle 8.00 alle 18.30: Banche, Poste, Uffici… Anzi, alcuni aprono già alle 7.30! Ma adattarsi un attimo alla gente che lavora la burocrazia italiana no è?

 
 
 

Post N° 971

Post n°971 pubblicato il 01 Settembre 2008 da senzaTEmai

Sono una gran rompi scatole… Lo so, me lo ripeto anch’io ogni giorno!!! Ho un uomo adorabile, e quando parlo di lui alle mie amiche, la maggior parte di loro, schiatta d’invidia!! E certo, perché il Pirata, oltre ad essere un uomo stupendo in tutti i sensi… è anche un ottimo “casalingo”… Lui, in casa, sa fare e fa tutto: lava, stira, cucina, stende, raccoglie i panni, spolvera…va a fare la spesa e la sistema… insomma…chi non vorrebbe un uomo così? La maggior parte delle mie amiche si lamentano che i loro uomini non muovono un dito in casa… Bè, il mio no, anzi!! Insomma, tutto perfetto direte voi! Infatti è così! Sono io che sono da prendere a sberle fino a quando non perdo i sensi. Tutte le volte che fa qualcosa, non mi va mai bene! E no, certo, perché io stendo in un altro modo e allora, se ha steso lui, non appena si allontana, sposto tutto… Se ha pulito il pavimento, sicuramente ha lasciato indietro qualche angolo, e non appena si volta, zac, ricontrollo tutto… se spolvera lui, sposta i soprammobili, e non li rimette mai come IO vorrei…se fa la spesa, non la sistema come la sistemerei io. Insomma, povero amore mio, gli trito le palle all’inverosimile. E lui…che mi ama tanto…non fa una piega, certo, ci rimane male… lo vedo… lo sento… Poverino, ma come fa a sopportarmi??

 
 
 

Post N° 970

Post n°970 pubblicato il 28 Agosto 2008 da senzaTEmai

Era tanto che non piangevo così vedendo un film… ieri sera ero a casa da sola… mi sono presa una pizza, ho noleggiato un film: “Away From Her - Lontano da lei”. Non so se lo avete visto, per farla breve, la storia parla di una coppia sposata da 44 anni e che ancora si amano come il primo giorno, vivendo l’uno dei respiri dall’altro. Succede che lei, poco alla volta, si ammala di Alzheimer…e per la prima volta sono costretti a separarsi. Lei viene ricoverata in un istituto, e lui, per ben 30 giorni, non ha il permesso di vederla. Quando finalmente ha la possibilità di andare a trovarla, lei non si ricorda nemmeno del marito, ma anzi, in quei trenta giorni, si è legata ad un altro uomo, anche lui ricoverato. Potete immaginare la reazione del consorte, quando lei lo tratta come uno sconosciuto, rimanendo accanto al nuovo compagno… Eppure il marito non demorde, ed ogni giorno, con fiducia ed amore, va a trovarla, rimanendo in disparte…per non traumatizzarla…vedendo poco alla volta la malattia progredire. Un film duro, realistico, colmo di sentimenti, che mi ha riportato alla mente i racconti di mia madre, quando mi parlava della malattia di mio nonno, che io non ho mai conosciuto, morto a 63 anni a causa di questo terribile morbo… Mi ricordo che mi raccontava che non riconosceva più nessuno, nemmeno la nonna… Questa malattie, a volte, concedono momenti di lucidità, in cui chi ne soffre, pare riacquistare per un attimo la memoria perduta…lasciandoci respirare momenti di illusione… Una cosa terribile e difficile da accettare, vedere la persona che amiamo cancellarci lentamente, fino a dimenticarsi completamente di noi...Triste. Assurdo.

 
 
 

Post N° 969

Post n°969 pubblicato il 25 Agosto 2008 da senzaTEmai

« Mamma sei cattiva, perché il papà è andato via?! Io vi voglio vedere insieme, voglio che il papà dorma insieme a noi!!”. Come si fa a spiegare ad un bambino perché i grandi sono stati costretti a prendere certe decisioni? Come si fa a spiegare ad un bambino quanto abbiamo sofferto, ed ancora soffriamo? Mio nipote ha compiuto 5 anni, ed inizia a vedere il mondo con i suoi occhi, ponendo delle domande che spesso feriscono, che accusano… lasciando chi gli sta accanto, con le lacrime agli occhi, a studiare la miglior risposta possibile da dargli. Come si fa a spiegare ad un bambino che l’aver mitizzato il padre è una cosa che prima o poi lo ferirà? Come si fa a spiegare ad un bambino perché il suo papà è andato via di casa? Perché viene a trovarlo solo una o due volte al mese? Lo so, quando sarà più grande, lo capirà da solo ed allora ci rimarrà molto male. A queste domande però, si deve cercare di rispondere… ma non è facile trovare le parole giuste, non si sa bene cosa dire…si cerca di proteggerlo dalla verità. Mi chiedo solo se suo padre risponde a queste domande con la stessa diplomazia… ma non credo, dato che per il piccolo, la mamma, colei che ogni lo cresce, gli sta accanto…lo protegge…è la cattiva.   

 
 
 

Post N° 968

Post n°968 pubblicato il 21 Agosto 2008 da senzaTEmai

Quante volte ci lamentiamo dei nostri "difetti"...
Quante volte la forza di volontà ci abbandona...
Quante volte ci piangiamo addosso...
Dobbiamo solo imparare... e ringraziare.

 
 
 

Post N° 967

Post n°967 pubblicato il 19 Agosto 2008 da senzaTEmai

Il ritorno dalle vacanze… Inutile descrivere lo shock tremendo della sveglia che suona, delle facce dei colleghi…ecc…ecc… Ma tutto sommato sono messa abbastanza bene, forse perché sono stata via solo una settimana, e non ci si abitua al vero sapore delle ferie… per questo che ci rifaremo da dopo la metà di settembre…per due settimane… Devo dire che il residence dove abbiamo alloggiato sul Lago di Garda era davvero carino, proprio in riva al lago…con tanto di tramonti mozzafiato, ed un prezzo più che abbordabile! Stenderei invece un velo pietoso sul letto. Io non lo so voi, ma vi è mai capitato di dormire in un letto così scomodo, ma così scomodo da non riuscire a trovare una posizione che allietasse la vostra provatissima schiena? Trascorrevo le ore a girarmi nel letto… su un fianco, sull’altro, a pancia in su, a pancia in giù, di testa, di piedi, al posto del Pirata… ma niente… non c’era verso.  Ed ogni mattina, riuscire ad alzarmi, era davvero un’împresa, dovevo chiamare un paranco che mi sollevasse dal letto. Per non parlare del letto matrimoniale formato da due lettini singoli uniti!! ODIOSO!!! Non puoi metterti in mezzo, perché in men che non si dica ti trovi sprofondata tra i due letti, che sfiori il pavimento… e siccome tu vuoi stare vicino vicino alla persona che ami, si cerca di dormire in due in una piazza…ma tu non stai un attimo ferma, perché il materasso è scomodo…e l’uomo che ami è continuamente svegliato da te…e poi fa caldo…insomma, ‘na fatica!! Fortuna che tutto il resto, i posti, la compagnia…era davvero tutto perfetto. Quante risate. La cosa più bella del risveglio? Oltre ad avere accanto a me il mio Pirata…era vedere sprofondati in un altrettanto scomodo divano letto mia sorella ed il mio nipotino… una gioia immensa.

 
 
 

Post N° 966

Post n°966 pubblicato il 08 Agosto 2008 da senzaTEmai

Siccome non credo di riuscire a collegarmi nuovamente oggi, vi auguro fin da ora delle stupende vacanze... Rientrerò lunedì 18 agosto...e siccome sarò sicuramente triste... spero di ritrovarvi... Un bacio a tutti gli amici ed amiche di questo Blog... a presto...

 
 
 

Post N° 965

Post n°965 pubblicato il 06 Agosto 2008 da senzaTEmai

Non so se sia la stanchezza, i mille pensieri o il sempre maggior bisogno di vacanze… ma in questo ultimo periodo, cari amici, “sto perdendo i colpi” come si suol dire dalle mie parti. Non mi ricordo le cose…e questo mi mette davvero a disagio. Tanto per farvi un esempio: la scorsa settimana mi sono dimenticata di avere un importante appuntamento di lavoro, e sono venuta in ufficio con pinocchietto, infradito…magliettina Nike…insomma…vestita tutt’altro che “da lavoro”… il cliente mi manda una mail…”ci vediamo lì, all’ora x…” io leggo la mail, mi guardo i vestiti, rileggo la mail… mi riguardo i vestiti…e non sapevo se sprofondare! Ma non è tutto… giovedì mattina bagno il giardino…e fin qui tutto ok, ma mi dimentico di chiudere la canna dell’acqua che continua a scorrere per 15 ore… con conseguente piscina al posto del giardino!!! Lunedì mattina dovevo accompagnare mio padre al lavoro… alle 7 mi chiama: “ma dove sei?? Ti sto aspettando sulla strada da 20 minuti!!”…io ero già in procinto di prendere l’autostrada per venire in ufficio… Ma il massimo l’ho raggiunto ieri…vado a fare la spesa dopo il lavoro, con tutta calma… alle 20.07 mi suona il cellulare “Ciao…sono yx del 118…ti ricordi che questa sera sei di turno vero???”! Giuro che sono sbiancata, in 15 anni di volontariato non ho MAI e dico MAI dimenticato un turno… mi sono fiondata a casa, mi sono messa la divisa e in 3 minuti ero già in strada…con il Pirata che con un palmo di naso se ne stava davanti ai fornelli a cucinare il pesce per la cena che ha consumato da solo… Ci sarà da preoccuparsi??  

 
 
 

Post N° 964

Post n°964 pubblicato il 04 Agosto 2008 da senzaTEmai

È mattina presto, ti guardo, avvolto nel lenzuolo che abbiamo comprato insieme, sei così tranquillo, il tuo respiro mi infonde una pace infinita… la tua mano è lievemente posata sulla mia. Ripenso al fine settimana appena trascorso insieme… i primi preparativi per delle vacanze ancora troppo lontane, le misure del tappeto nuovo… il giro del lago in moto…tu che imbianchi le persiane mentre io cucino… Quella che inizialmente era casa mia, sta diventando poco alla volta casa nostra, così, spontaneamente, senza che io ti chiedessi nulla, senza che tu mi promettessi nulla. Ormai da due mesi dormiamo tutte le notti insieme, i tuoi vestiti stanno timidamente prendendo posto nei miei armadi… ieri ti ho preparato il tuo cassetto con l’intimo, così, ogni mattina, non devi litigare con le mie calze, spesso troppo uguali alle tue. Sabato sera, in quel ristorante, abbiamo fatto discorsi seri… ero rossa in viso…e finalmente, per la prima volta, mi sono sentita libera di guardare al nostro futuro, senza che l’ombra del passato ne oscurasse la meraviglia… Ogni giorno, come ora, quando penso che al mio rientro a casa sarai lì ad aspettarmi, mi sento scoppiare di gioia… come se il tempo che trascorro qui in ufficio, fosse ormai una pausa forzata dallo stare accanto a te... Adoro il nostro mondo, il nostro essere felici con le poche cose che abbiamo… adoro stare con te…

 
 
 

...DUE ANNI FA...

Post n°963 pubblicato il 31 Luglio 2008 da senzaTEmai

Domani saranno due anni che mi hai lasciata… ricordo tutto come fosse ieri: la stazione, le lacrime che si mischiavano alla pioggia… quel treno che ti portava via da me… Non immaginavo che sarebbe stato per sempre, non volevo e non potevo crederlo. Quanto c’ho messo ad accettare la fine della nostra storia, quanto c’ho messo a soffocare nel cuore l’amore che provavo per te. È una cosa innaturale dovere smettere di amare qualcuno che si ama così tanto, qualcuno con cui sognavi un futuro, con cui disegnavi in sogno un figlio. È come strapparsi via il cuore dal petto…è un male profondo…è impedirsi di sentire, di provare…di vivere. È impensabile riuscire a soffocare un sentimento che vuole insorgere, che si oppone a tutti gli sforzi che si fanno per metterlo a tacere. Mi sono distrutta cercando di riuscirci, ho grattato il fondo, mi sono umiliata, mi sono annullata...ho pianto, ho urlato!! Eppure, nonostante il male che ho provato, nonostante che subito dopo avermi lasciata, tu mi abbia trattata come se non fossi mai esistita, non sono mai riuscita ad odiarti. Non sono mai riuscita a cancellare il tuo volto dai miei pensieri, non sono mai riuscita a cancellare la tua presenza muta nella mia vita. Per molto, troppo tempo, ho continuato a pensarti, sempre, ogni giorno, ogni maledetto giorno!! Mi raccontavo centinaia di cazzate per giustificarti, per impedire al male che sentivo di sopraffarmi totalmente, per non dovere ammettere a me stessa che non mi avevi scelta. Un giorno, poi, pochissimo tempo fa, devo ammetterlo, qualcosa in me è scattato, ed ho trovato la forza di riafferrare la mia vita, di rinascere, come la fenice dalle sue ceneri… Ho guardato una tua foto, che ancora conservavo nel cellulare, te l’avevo scattata a Cefalù, mentre guardavi il mare, durante la nostra ultima vacanza… L’ho guardata e non ho provato più niente, non credevo di riuscirci, ed invece, l’ho cancellata! L’ho buttata via, come qualcosa che ormai si conservava inutilmente, come quei vestiti che sposti da un armadio all’altro, ad ogni inizio o fine stagione …ma che in realtà non indossi più da molto tempo...ed un giorno, finalmente, decidi di liberartene… con un po’ di malinconia, certo, ma con la voglia di riempire quell'armadio di nuovi colori.  

 
 
 

risposta ehehheh

Post n°962 pubblicato il 29 Luglio 2008 da emy7795

primo parto anche i tra due settimane 11 vado inferie un altro pò di compagnia te la faccio secondo la mia canzone dell'estate è questa

è stupenda bellissima meravigliosa grande jovanotti

                                                                                  baci emy7795

 
 
 

Post N° 961

Post n°961 pubblicato il 29 Luglio 2008 da senzaTEmai

In questo periodo mi sento molto musicale, o meglio, molto più del solito, perché per me la musica è vita e mi ha sempre accompagnata nel corso di ogni stato d'animo... e allora chiedo a voi: qual’è la vostra canzone dell'estate?
Io ho un debole per questa di Elio e Le Storie Tese feat Giorgia "Ignudi fra i nudisti".... Giuro, è una cazza immane, ma mi mette di un buon umore incredibile!
Avanti amiche ed amici... conto sul vostro supporto musicale... inserite pure i vostri video estivi... e poi, alla fine… decidiamo se fare un cd che spedirò personalmente (a spese vostre ) agli interessati…
Che ne dite? Forza!!!

 
 
 

Post N° 960

Post n°960 pubblicato il 28 Luglio 2008 da senzaTEmai

MA QUANTO MANCA ALLE FERIE??
IO DEVO LAVORARE ANCORA DUE SETTIMANE PER AVERE 3/4 GIORNI DI RIPOSO...
DOVE E QUANDO ANDATE IN VACANZA VOI??
NON MI ABBANDONATE QUI TUTTA SOLA VERO?

 
 
 

Post N° 959

Post n°959 pubblicato il 24 Luglio 2008 da senzaTEmai

Siete esperti di traghetti ?
Il Pirata ed io abbiamo prenotato le ferie per settembre… Destinazione : la Maddalena !! Ora si tratta di prenotare il traghetto che ci porterà fino al porto di Olbia… qualcuno di voi mi può dare qualche dritta? Abbiamo visto alcune offerte: Genova-Olbia andata e ritorno in poltrona 135euro… Ora mi chiedo, ma in poltrona, per 9 ore e mezza… non impazzirò?? Non mi verrà il desiderio di gettarmi di sotto o di strozzare il vicino di posto per impossessarmi anche della sua poltrona?? È forse meglio partire da Livorno o Piombino…o Civitavecchia? Noi veniamo da Milano…praticamente. Ci sarebbe anche la versione cabina con due letti… ma l’avremmo trovata solo per il ritorno e ad un prezzo non proprio abbordabile, ma fattibile. Io ricordo solo che quando sono andata all’Isola d’Elba con il traghetto, ero già esaurita!! Mi viene l’ansia se penso a 9 ore e mezza di traghetto!!! Viaggiamo di notte, prenderò 3 o 4 sonniferi… ed alla fine mi addormenterò stesa a terra tipo barbone alla stazione… Vi prego, rincuoratemi!!

 
 
 

Post N° 958

Post n°958 pubblicato il 23 Luglio 2008 da senzaTEmai

Uomini VS Donne : 1-0

Ieri ho affrontato la ma prima vera prova costume… con la mia sorellina lavorativa (buongiorno tesoro, pensa a ciò che ti ho detto poco fa) andiamo in una piscina all’aperto, sul mezzogiorno, qui vicino all’ufficio. Una quindicina di vasche, annaspando, un panino ed un po’ di frutta al volo, qualche minuto di sole e si torna davanti ai nostri PC. Comunque ieri, sdraiate sull’asciugamano, cercavamo di confonderci il più possibile con l’erba, giusto per non farci notare… ma da buone curiosone, abbiamo passato in rassegna buona parte dei bagnanti… E devo aimè ammettere, che in quanto a cura del corpo, gli uomini battono le donne con un bell’uno a zero secco!! Non dico che tutti gli uomini presenti fossero perfetti, ma moltissimi di loro mostravano un signor fisico: tonico, muscoloso, energico… insomma, tanto di cappello. Le donne, aimè, a parte qualche raro esemplare, erano tutte un po’ robustelle, cellulitose, ed anche un poco flaccide. Io, bè, meglio che sto zitta, che sembro la fotocopia un po’ più bassa della Sconsolata… La cosa che più mi ha lasciata perplessa però, era la presenza di bambine obese, che pranzavano a suon di patatine fritte e ketchup! Giuro che facevano impressione! E voi, amiche mie, avete superato la prova costume?

 
 
 

Post N° 957

Post n°957 pubblicato il 21 Luglio 2008 da senzaTEmai

Avevo terminato di scrivere un nuovo post…ma poi, lo scambio di messaggi con un amico, mi ha fatto decidere di rivolgere a voi una domanda.

Parto con la premessa che voi, dopo la fine di una storia importantissima con una persona, durata anni, in cui vi siete amati veramente tanto, in cui vi siete scritti lettere, biglietti….fatti regali… iniziate a frequentare una nuova persona. Questa persona vi piace da morire, anzi, siete sicuri che è quella che avete sempre cercato e che, nonostante abbiate amato molto, non avevate mai avuto modo di incontrare…la vera metà della mela, quella che una volta conosciuta, vi fa perdere il lume della ragione. Ora questa persona è lì, ed avete la possibilità di creare un futuro insieme. Succede però che lei è tremendamente gelosa del vostro passato, forse a causa di insicurezze sue, di paure di lasciarsi andare…di problemi vissuti prima di incontrarvi, tutte cose che la portano ad essere malfidente e sospettosa. Così, spesso e volentieri, vi rinfaccia la vostra storia vissuta con l’ex… Un giorno, a casa vostra, si accorge che ancora conservate lettere e biglietti che avete ricevuto nella vostra precedente storia e così, decidete, per non ferirla inutilmente, di liberarvi dei ricordi “materiali”. Ora, chiedo a voi, è giusto buttare via il vostro passato, per non ferire il vostro preziosissimo presente? È giusto chiudere tutto in una scatola e gettarla in un cassonetto? Io, il mio passato, l’ho conservato, l’ho messo in una scatola, con foto, lettere, quaderni colmi di pensieri e l’ho messa nel soppalco che ho in garage… bho, forse sarà un errore il mio… ma non me la sono sentita di gettare i “ricordi” di un grande amore… Voi che ne pensate? Avete anche voi gettato via anni di passato, perché era troppo ingombrante per il vostro nuovo presente?    

 
 
 

Post N° 956

Post n°956 pubblicato il 18 Luglio 2008 da senzaTEmai

Festa a sorpresa per mamma…

Domani la mia mammina compie gli anni… e così, mia sorella, il Pirata ed io, le abbiamo organizzato una cena a sorpresa… Alle 20h00 andiamo a prendere lei a papà e li portiamo in un ristorante a Milano che ho trovato sul giornale (e speriamo si mangi bene). Lei non sa nulla, e se come sempre succede mio papà non si fa sfuggire qualche dettaglio, ma dubito che riuscirà a tenere la bocca chiusa, dato che mia mamma sa farlo cantare per ogni cosa, sarà una piacevole sorpresa. Mamma va pazza per i risotti, ne mangerebbe ogni giorno, a chili… e mio padre, che ovviamente la vizia continuamente, ne sa fare di tutti i tipi e gusti…zucca, pesce, porcini, zola, champagne, salsiccia, trevisana, ….potrei fare una lista infinita. Il ristorante fa dei bei menù…ad esempio ne hanno uno da 15 euro con antipasti misti, 4 tipi di risotto, acqua e vino della casa, dolce, caffè e coperto… insomma, non male no? Dato che ormai per uscire a cena devi essere milionario! Vi saprò dire, e se vi interessa, vi fornisco anche nome ed indirizzo… Insomma, come avrete capito, fine settimana all’ingrasso...

PS: auguri mamma, ti amo.

 
 
 

Post N° 955

Post n°955 pubblicato il 17 Luglio 2008 da senzaTEmai

Il Cacciatore di Aquiloni
Finalmente ho finito il libro... e questa sera, il Pirata, mi porta al cinema a vedere il film...
Ho però una grande paura che il film mi deluda... solitamente, quando mi lascio prendere da un libro, e vedo il film che hanno realizzando traendone spunto, mi rendo conto che spesso c'è un abisso tra la bellezza di ciò che ho letto e le 4 immagini messe in croce che lo rappresentano. Spesso sono uscita dalla sala cinematografica con le pive nel sacco ed il massimo della delusione.
Qualcuno di voi ha letto il libro e visto il film? Che dite, ne vale la pena?

 
 
 

Post N° 954

Post n°954 pubblicato il 15 Luglio 2008 da senzaTEmai

Dalle stelle…alle stalle…

Sabato sono andata dall’estetista per il continuo della luce pulsata… Non appena entro nel negozio, noto un’aria tesa… strano, perché le due ragazze che ci lavorano, la proprietaria Ivana e la sua “dipendente” Michelle (che è anche lei estetista) sono molto affiatate… ed insieme rendono l’ambiente simpatico e divertente. Ma sabato era palese che qualcosa non andava… Allora chiedo: “tutto bene ragazze?”… La proprietaria mi dice “si, si, tutto ok…a parte il fatto che Michelle si è licenziata per seguire il suo bello in un’altra regione”… “Caspita”…dico…”mi dispiace molto, ma al cuore non si comanda, fai bene a seguire il tuo amore”…mentre dico questo, Michelle accoglie un’altra cliente e vanno nella stanzetta accanto. Io rimango con Ivana che mi dice, ad alta voce, per farsi sentire: “ma guarda che non c’è nessun problema, la sostituisco più rapidamente di quanto immagini, anzi, oggi ho già tre colloqui, e le ragazze che vedo hanno tutte ottimi curriculum, non come Michelle che faceva scappare le clienti perché non è nemmeno capace di parlare, perché commercialmente parlando, non vale niente”. Io rimango allibita!! Michelle è bravissima nel suo lavoro, forse meglio delle proprietaria stessa, certo, non sarà espansiva al massimo, perché è un po’ timida, ma di sicuro ha una grande manualità. “Ma perché dici così Ivana? Michelle è bravissima e non sarà facile trovare una persona disponibile come lei, a fare anche un sacco di straordinari, a lavorarti i sabati e le domeniche”. Poi viene il mio turno, entro nella stanzetta con Michelle e lei ha le lacrime agli occhi, mentre nell’altra stanza, sempre ad alta voce, Ivana parla male di Michelle con un’altra cliente… Faccio una carezza a Michelle che è visibilmente sconvolta, e le dico di stare tranquilla. In pratica, da quando Michelle si è licenziata, la “capa”, come lei la chiama, ha iniziato a trattarla malissimo, con freddezza e offese…tanto che negli ultimi dieci giorni, la povera ragazza, ha perso 3 kg. Purtroppo, questo calvario durerà fino a settembre, perché il suo contratto prevede tre mesi di disdetta! Io le persone non le capisco più, prima Ivana portava Michelle in palmo di mano, la elogiava, la gratificava, erano amiche oltre il lavoro, ed ora, solo perché ha deciso di seguire il suo cuore, diventa una incapace demente?

 
 
 

Post N° 953

Post n°953 pubblicato il 11 Luglio 2008 da senzaTEmai

A TUTTE LE MIE AMICHE
AUGURO UN MAGNIFICO WEEKEND....

 
 
 
PAROLE... IN MUSICA






 
immagine
 
immagine
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Erising...il primo giorno di primavera
- ELYRAV
- L'arca di Nina
- DIRE O NON DIRE...
- Parole...Dal cuore
- La dolce Marika...
- Le farei tante carezze...
- Missimissi...la dolcezza infinita
- Luna...anima fragile
- Tenera Pulce...
- Carissimo ... GIL
- SWEET...Furetta
- AlbaDiUnNuovoGiorno
- Il diario di Luna...
- SPETTA CHE ARRIVO: che ridere
- SIMPATICA LUCKY
- DOMANI CAPIRAI
- Puxxola
- Trisha
- Volpe Nera
- EMY...sarà, si vedrà.
- NON ESISTO PIU'
- Manxos: ci penserò
- Under61: una volta ero solo..
- ALLA: mamma single...
- AMUCCIA: le mie prigioni
- ROBY.blog
- Okki1983verdi: IMpeRFetta UMana
- TEOCLIDE E L'AULIN...
- MAISTATASOLA...
- UNA NUOVA ALBA
- Angelorosso...
- SOLE E LUNA
- Pastorello's World
- Zio Mario
- Patrizia e le sue sensazioni
- PleaseNoSexCity&Age
- Nuvole...la mia vicina di casa
- Elipesaro81: solo io
- LIDIA
- VIOLENZA SULLE DONNE
- MOLLUSCHINA...
- viola dei pensieri
- CICOTITA
- Girasole...
- Elasticely
- MERAVIGLIAS: la vie en rose
- Andy: confusa e infelice
- Marypoppins: un poco di zucchero
- Sweet Dreams
- Sonnygirl76: pensieri e parole
- Brubus
- Stefy744: e io rinascer&ograve
- SCRI79 How to be an alien
- Orpheus: LE PAROLE DEL CUORE
- ranocchio67
- Ero solo per gioco
- Palla di Sole...di nuovo al via!
- BAOBAB72...
- twigghi9: IL CALORE DEL CUORE
- LE DOLCIEMOZIONI di dolcesensuale
- Stella che parla...
- GRILLO PARLANTE
- Tatina1984: Il mio diario
- Manuel
- Maicoccole
- Sognatrice...
- Alessandra...Bambolina Sempre
- IL LAGO DEI CIGNI
- Jonathandy...Musica e .....
- La vita è bella
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelodalcielo65germanarocmicheleiaccarino63vincym81cita8158srdanneogretadavide.maernalibellula_670andy_hlumil_0myladybugsir_simonhesse_ffire.57
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 106
 
 
web tracker
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963