Frammenti dell'anima - la musica, la scrittura, il disegno... la mia vita....
« Precedenti Successivi »
 

Riflessioni dall'alto

Squarcia il cielo azzurro il grido di un corvo. Mi invita a guardare in alto, a posare i miei occhi sul cielo per poter vedere la terra da una distanza infinita, dalle posizioni estreme di un quasar. Sta tramontando il sole per nascere altrove, dall'altra parte del mondo e mi invita dolcemente a chiudere gli…
 

Ancora non capisco

E mi sono rotta di cercare il colpevole; siamo tutti ugualmente colpevoli, il nostro Ego ci ha divorati. Non serve cercare le colpe, siamo tutti carnefici. Eppure in ogni situazione ci sentiamo vittime. E' così contraddittorio l'uomo o è la vita stessa, il respiro, che è infame e ci prende a schiaffi? Potevamo conquistare l'universo,…
 

.

E stanotte scrivo. Non mi ferma nessuno.... Troppe cose sono cambiate, non riconosco più il mio volto, la metamorfosi è avvenuta dentro e fuori me. Dopo che si squarcia il velo la normalità scompare e si scorge un qualcosa di pauroso, che mette l'uomo a nudo, di fronte alla sua nullità. "Se il velo si toglie e…
 

Boom.

Accendo la sigaretta e cerco di spegnere l'ansia. Sono inutile e piccola, non devo dimenticarlo. Gli uomini sono tutte formiche viste dall'alto dello spazio, corrono ovunque, alcuni si perdono, altri seguono la fila, la massa. Mi abbandono alle parole, alla poesia che c'è dentro di me, dalle parti più profonde, ma lacerano da morire i miei…
 

???

Mi sono persa. Ho perso il tempo, ho perso la vita. I pensieri mi hanno inghiottito ed ora c'è solo il nero attorno. Che senso ha tutto questo? Non ha un senso quel che faccio, eppure continuo a respirare e a stringere i denti per proseguire avanti. Non ha un senso questo sorriso perchè svanirà…
 

Rime dell'anima

Inciampai in mezzo all'asfalto Mi ruppi l'anima e sbiancai in volto. Vidi una mano tesa in aiuto La ignorai con un sorriso muto. Mi caddero gli occhi, nessuno li raccolseQuanti altri anni la vita mi tolse? 
 

Sopravviverò anche questa notte

Dov'è la mano che mi accarezza? Dov'è la mano che mi salva? Mi posso agrappare all'unico sorriso che ho? Il tuo... Non andare via, non lasciarmi. Sei l'unica cosa bella che ho. In questo mondo freddo, così grigio e sporco di immondizia. Questo tanfo mi soffoca. Ho risoperto il piacere di scrivere e ora scrivo, scrivo…
 

Nichilismo?

La Nausea del vivere mi assale ogni tanto e in maniera ossessiva cerco di inghiottire i miei pensieri per fare in modo che non collassino e mi annientino un giorno. Un giorno che non sento poi così lontano. Ci sono giorni più semplici in cui il sorriso giunge da sè e non si deve distorcere la…
 

Dubbi...

E calano di nuovo le tenebre. Il sole muore di nuovo per poi rinascere come sempre all'alba di un nuovo inizio. Tutto scorre e ritorna: per questo il tempo è ciclico. E' un continuo ripetersi di un flusso infinito delle giornate, della Luna piena che illumina la strada a un vagabondo. Si è perso nei sogni,…
 

Riflessioni serali

Ritorno sui miei passi... Riuscirò a combinare qualcosa, almeno stasera? Riuscirò a mettere in fila un paio di pensieri senza lasciarli slegati uno dall'altra? Più passa il tempo più mi accorgo di quanto male ci circonda e di quanto poco basterebbe per uccidere quel male. Ma qualcosa ci blocca. Cos'è questa cosa che ci impedisce di…
 

« Precedenti Successivi »