Creato da: fioreselvatico8 il 05/12/2011
TRUCCHI

Ultime visite al Blog

deltaparavento591alf.cosmospiaccio24Silvio.Perronipocobello3gemini66vr1billy_boy0KrynnMoonsa.vezzioenzoantezzamariomancino.memilytorn82chopin83cgrazive
 

 

L"isola dei naufraghi

Elementare ,per comprendere

la truffa bancaria

Come mai grillo,non parla

più di signoraggio

Il sogno americano

andato a rotoli

 

Il prof AURITI PROFETICO

Canale you tube fantastico

ScuolaAuritianaSimec

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

L"inveramento del denaro truffa

Cos"è il debito pubblico

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Il denaro non rappresenta altro che una nuova

forma di schiavitù

impersonale, al posto dell'antica

schiavitù personale

Ezra Pound

 

 

 
« Chavez e la malafede del...Fratelli d'Italia, perc... »

Barnard contro i poteri forti?

Post n°145 pubblicato il 09 Ottobre 2012 da fioreselvatico8
 
Tag: barnard

Anch"io ho sempre avuto qualche dubbio su Barnard,siccome non ho idoli,di lui prendo è pubblico solo cio che condivido,ma lo critico anche.Certo non accettare la teoria del complotto nel caso dell"11 settembre,be gia allora sentii puzza di bruciato.

-------------------------------------------------------------------------
Da,www.dadietroilsipario.blogspot.it

Ora capisco perché il "guru" della MMT (corrente economica nata sempre in ambienti dell'establishment "accreditato") Paolo Barnard nega il signoraggio (ed anche l'11 settembre, che antagonista eh?).
Già al convegno di S. Ambrogio, Monia Benini fece notare delle "contraddizioni" tutt'altro che irrilevanti a Gennaro Zezza, vedi video.
Barbara

Importante nota di Fernando Rossi

Ieri, a Padova, è stata una giornata molto interessante, me ne complimento con presenti e promotori. Barnard è invece stato una delusione enorme; dati importanti, materiale utile, buona analisi su BCE ed €, ma, ancora una volta, dopo un disegno alla lavagna che dava atto che lo stato italiano doveva andare alla BCE a prendere il denaro, pagandoglielo, ha poi nuovamente aggrovigliato e non chiarito la questione della proprietà della moneta, ripetendo nuovamente che proprietà pubblica o privata della moneta Sovrana.. non cambia nulla!
Questo non è certo un buon viatico per proseguire il confronto.
Per avvalorare un ruolo pubblico della Federal Reserve ha anche 

detto che le banche private ne possiedono solo il 4/5 %. Mi permetto di suggerirgli un giro su Wikipedia alla voce Federal Reserve ...e visto che è lì, veda anche la voce Signoraggio bancario).
Riascolterò l'eventuale registrazione, ma io e chi mi stava vicino siamo trasaliti nel sentire che le banche non hanno grandi colpe e nemmeno fanno grossi utili (!?), le vere colpe sono dei politici.
Ma la cosa più disarmante è stata, non solo la totale assenza di un qualsivoglia progetto politico, ma un inaspettato accredito ai partiti.. un attimo prima dichiarati tutti colpevoli; qual è infatti lo scopo dichiarato dei meeting di Rimini e Cagliari ?
“ 4 professori americani stenderanno il manifesto della la MMT per l'Italia, che indicherà come risolvere tutti problemi del paese, questo verrà presentato a Rimini e Cagliari e poi inviato /consegnato ai partiti che si presenteranno alle prossime elezioni politiche. Chi dirà di condividerlo, avrà il voto degli iscritti e simpatizzanti dell'MMT." ( !!??)
Qualora non siano " parole dal sen fuggite " dovrei concludere che il Levi Institute stia lavorando molto meglio della Casaleggio & Associati, nell’ammansire chi non voleva più farsi pecora, e riportarlo all’ovile del centrodestrasinistra.
Fernando Rossi - nota su Facebook

Ne approfitto per fornire un paio di spunti riguardo al signoraggio, dedicati ai negazionisti finti antisistema:

Di questo articolo mi ha colpito in modo particolare questo passaggio:

 ll 15 agosto 1971, Forte Knox era stato quasi svuotato dalla Francia che presentava all’incasso i titoli per convertirli in oro, come prevedeva il vigente trattato di Bretton Woods: ma i banchieri avevano stampato Dollari per 9 volte il valore dell’oro che possedevano. Il Presidente Nixon dovette spazzare i patti di Bretton Woods e sospese la convertibilità del Dollaro in oro: il dollaro, però, mantenne inalterato il proprio valore. Il valore della banconota non è determinato dalla sua riserva aurea, ma unicamente da una convenzione sociale. Ciò comporta che la Banca d’Emissione guadagna un lucrosissimo signoraggio che consiste nella differenza tra il valore facciale stampato sul foglietto e il costo della carta e dell’inchiostro sostenuto per realizzare i biglietti stessi.


Chissà come mai nei testi scolastici di econonia, storia e politica questo piccolo dettaglio VIENE CENSURATO..che gli studenti non debbano sapere?

Non potevo esimermi dall'omaggiare Savino Frigola per il suo impegno contro la piovra del signoraggio

Un altro dettaglio accuratamente rimosso dai manipolatori e dai loro servi sciocchi a servizio della kultura,  è la  Allied Military LIRA, la moneta degli "alleati", che, come l'euro altro non è se non una moneta di occupazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963