Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« AbolizioniMani Pulite  1 »

Protestiamo per i ticket di 10 euro su ricette

Post n°73 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da albert.z
 

Dal primo gennaio, in tutta Italia, è diventato obbligatorio il contributo di 25 euro al pronto soccorso per i cosiddetti codici bianchi, cioè i casi definibili – a posteriori – come “non gravi”. E’ scoppiata la polemica, anche dopo la protesta promossa dall’associazione nazionale Circolo della Libertà. «Anche la Uil è contraria a questo ticket: un cittadino che sta male non può fare la diagnosi di sé stesso, non capisce se il suo disturbo è grave o no» spiega Nirvana Nisi, segretario confederale Uil con delega alla sanità. «E poi il ticket avrebbe un senso se ci fossero delle strutture a cui le persone potessero rivolgersi, in alternativa al pronto soccorso, anche il sabato, la domenica e di notte. Fino al primo gennaio, per esempio, il contributo era presente già in dodici regioni, molte delle quali hanno queste strutture (guardie mediche, presidi, ambulatori…). In diversi casi, quindi, era giustificabile il versamento di un ticket da parte di chi decideva di andare comunque al pronto soccorso. Ora, invece, sono obbligati a pagare 25 euro anche i cittadini che vivono in città dove non c’è alternativa al pronto soccorso e dove la malasanità è allarmante». 

Peggio di questo ticket sul pronto soccorso è il ticket di 10 euro sulla ricetta, per esami di laboratorio o altre indagini diagnostiche,  che rende il servizio sanitario nazionale più costoso del servizio privato.  
 

Per protestare scrivete a  PRODI_R@camera.it  o a

                                  LETTA_E@camera.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spartaco/trackback.php?msg=2146419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/07 alle 13:15 via WEB
Caro blogger non vedo perchè dovremmo dare a prodi la carta per uso casalingo...,poichè non gliene può fregare di meno.Basta che le sinistre prendono soldi il resto è niente.Eppure "te l'avevamo detto"(agli italiani cojoni)
(Rispondi)
blog.n2k
blog.n2k il 14/01/07 alle 15:52 via WEB
Gentile autore, ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/politica/bl5860.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it. Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone. Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente. Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy: http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: blog.n2k@libero.it Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti LiberoBlog Staff
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 10:32 via WEB
Sono da sempre un sostenitore convinto di quanto portato avanti da Pordi in questi anni. Una cosa che mi sento l’obbligo di criticare aspramente della recente finanziaria è il ticket sulle ricette (che si rivelerà molto più pesante e meno giustificabile, a parer mio, del ticket sul pronto soccorso) - per il riflesso economico su persone che ne possono aver bisogno - perché incide negativamente sulla prevenzione (e quindi un maggior costo sociale in prospettiva) - favorisce la sanità privata (spesso la somma fra ticket sulla prestazione il ticket sulla ricetta si avvicina, se non addirittura non supera la prestazione privata e ciò magari a fronte di lista d’attesa enormi!!!) Sono convinto che quest’ultimo punto sia il motivo dell’assordante silenzio che c’è stato su questo argomento da parte della destra!! Un motivo in più perché la sinistra ci pensi e intervenga prima che i danni siano irreparabili. Quello che assolutamente non ho capito è stato il silenzio dei sindacati!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 16:29 via WEB
X anonimo precedente: hai dimenticato il fragore assordante di TUTTI i sindacati
(Rispondi)
cdlcastellammare
cdlcastellammare il 28/08/07 alle 11:50 via WEB
Carissimi amici vi segnalo il portale di informazione sulle iniziative promosse dal Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli: http://blog.libero.it/cdlstabia/.......a presto. Antonio Sicignano (presidente cdl Castellammare di Stabia)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.