Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« BASTA PARTITOCRAZIA. FON...SME-BERLUSCONI »

NECESSITA' DI RIFORME

Post n°208 pubblicato il 26 Marzo 2007 da albert.z
 

Oltre alla riforme per il Federalismo fiscale, per i Diritti di convivenza, occorrono delle riforme che pongano un calmiere agli affitti, che in Italia sono il doppio di quelli che vi sono in Germania o in Belgio. Inoltre, da studi sul costo della casa, risulta che per comprare un appartamento in Italia occorrono 26 annualità del proprio stipendio, mentre in Germania, un appartamento corrispondente costa solo 6 annualità dello stipendio tedesco. In Italia abbiamo anche il record con gli stipendi degli insegnanti all'ultimo posto, mentre gli stipendi degli onorevoli sono al primo posto in Europa.

Per porre un pò di equilibrio, non basta cambiare partito, perché i politici hanno creato una casta trasversale di privilegiati che si attribuisce lo stipendio e i privilegi, e che non è possibile modificare rimanendo in vigore l'attuale Costituzione.

Bisogna modificare la Costituzione, ponendo ben in evidenza che i politici sono solo rappresentanti del popolo e non principi. Bisogna che sia la CORTE COSTITUZIONALE a decidere gli stipendi dei politici e le spese dei partiti che possono essere rimborsate dallo Stato.

Per fare una nuoca Costituzione occorre svuotare i partiti e sostituirli con i MOVIMENTI che hanno il compito di convocare una ASSEMBLEA COSTITUENTE, che riformi lo Stato e che i componenti della Assemblea sottoscrivano l'impegno di non candidarsi al nuovo Parlamento. Solo se sarà vietato ai PADRI COSTITUENTI di candidarsi al Parlamento, saranno poste le norme per una VERA DEMOCRAZIA, altrimenti, se sanno che potranno anche andare in Parlamento, lasceranno le norme a loro favorevoli per crearsi i privilegi, che ci sono ora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spartaco/trackback.php?msg=2472877

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
annette2006
annette2006 il 27/03/07 alle 05:17 via WEB
gazie per avermi inserito nei blog amici,io sono d'accordo con te ed aggiugerei che gli eletti per tutto il temp che restano parlamentari non possano avere familiari negli affari politici, per esempio prodi non può nominare fratelli,sorelle e figli in cose che siano attinenti con lo stato fino a quando egli è in carica. Ma perchè non raccogliamo firme in modo ,come dire capillare, attraverso forum,blog,andando nei mercati,nelle piazze ecc..non si può più andare avanti così, noi non abbiamo un parlamento ma delle dinastie, i figli,i nipoti, gli amici,abbiamo un berlusca che dovrebbe stare in galera ed è capo dell'opposizione, che vuol dire dare l'esempio pratico alla gente del delinquente che se ne frega della legge e vince, che vuol dire incitare a delinquere.Abbiamo mastella e famiglia tutta in politica, ma scherziamo chi vogliono rappresentare questi? ciao anna
(Rispondi)
 
albert.z
albert.z il 27/03/07 alle 09:26 via WEB
Sono d'accordo che bisogna combattere il nepotismo e il favoritismo. Non sono esperto di Informatica, altrimenti farei anche una raccolta firme. Comunque c'è il blog www.comincialitalia.net che raccoglie firme per qualcosa di simile alle mie richieste. Anche www.cittadiniattivi.it di Padova, organizza riunioni per dibattere questi temi. Ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963