Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« COORDINARSI ED AGIREA volte »

LEGGETE IL LIBRO : " LA CASTA"

Post n°266 pubblicato il 01 Giugno 2007 da albert.z
 

Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di presidenza nelle regioni più "virtuose" moltiplicati per tredici volte in venti anni. Spese di rappresentanza dei governatori fino a dodici volte più alte di quelle del presidente della Repubblica tedesco. Province che continuano ad aumentare nonostante da decenni siano considerate inutili. Indennità impazzite al punto che il sindaco di un paese aostano di 91 abitanti può guadagnare quanto il collega di una città di 249mila. Candidati "trombati" consolati con 5 buste paga. Presidenti di circoscrizione con l'autoblu. La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana. Storie stupefacenti, numeri da bancarotta, aneddoti spassosi nel reportage di due grandi giornalisti. Un dossier impressionante, ricchissimo di notizie inedite e ustionanti. Che dovrebbe spingere la classe dirigente a dire: basta.

Dobbiamo reagire organizzando delle manifestazioni, per arrivare ad obbligarli a modificare la Costituzione, con un capitolo che regoli i poteri dei politici.
Nel primo articolo: nessun politico può assegnarsi del denaro. Deve sempre chiedere il permesso alla Corte dei Conti.
Nel secondo articolo: gli stipendi dei politici devono essere sganciati da quelli dei magistrati.
Nel terzo articolo: gli stipendi dei politici devono stare nella media europea, cioè la media degli stipendi dei politici di Francia , Spagna, Germania.

Nel quarto articolo: la modifica degli articoli che regolano i poteri dei politici può avvenire solo per referendum.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spartaco/trackback.php?msg=2782280

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/07 alle 17:02 via WEB (Rispondi)
 
albert.z
albert.z il 06/06/07 alle 14:51 via WEB
I furbastri stanno ovunque. Certo che voi meridionali dovreste arrabbiarvi un pò di più contro i vostri arraffoni. Noi stiamo cercando di limitare i nostri con e-mail di protesta ai partiti e ai consiglieri regionali del Veneto. Pare che stiano per abbandonare certi privilegi, proprio per le e-mail ricevute.
(Rispondi)
patriota64.cr
patriota64.cr il 04/06/07 alle 18:48 via WEB
Carissimo Albert, io vivo in un piccolo paese della bassa lombardia, di soli 1780 abitanti, dove l'Amministrazione Comunale nonostante le difficoltà di bilancio, non ha mai aumentato le aliquote ICI siamo e rimaniamo al 5%, non ha mai applicato che la minimale della addizionale comunale IRPEF. Il mio paese ha sempre avuto la lista civica unica dal 1946 ispirata da sempre anche prima del compromesso storico, al centrosinistra attuale, e i gettoni di presenza degli organi politici rimangono al minimo sostenibile per giustamente risarcire le spese del Sindaco, Assessori e Consiglieri, senza affossare il bilancio. Sta solo oggi iniziando un lento e sostenibile sviluppo urbanistico, per sostenere le opere principali, ma dalle precedenti amministrative, si è presentata la lista della destra italiana, sotto la nascosta effige della colomba bianca e azzurra, lista "civica" di alternativa. A parte che hanno un solo consigliere di minoranza (hanno preso il 12% dei voti soltanto), che non è nemmeno residente, ma preso a caso fra gli iscritti di F.I., (risiede a Forte dei Marmi in Toscana !!!), e non si fa mai vedere. In tutto questo si è capito il tentativo di insediare il malcostume politico anche in queste isole felici. Noi difendiamo con i denti la nostra VERA autonomia dalle cose peggiori della politica, e non importa se si è di destra o di sinistra, qui si lavora per tutti e basta. Per farti un esempio in questi giorni si è in festa, e il Sindaco come volontario serviva in tavola i cittadini a mangiare in compagnia in piazza sotto il tendone. Ciao il sogno è un Italia fatta così !!!!
(Rispondi)
 
albert.z
albert.z il 06/06/07 alle 14:46 via WEB
Carissimo patriota64.cr , l'esempio di onestà, di moderazione e di umiltà, da te così ben descritto, è raro e quando si verifica, avviene solo nei piccoli paesi, dove tutti si conoscono e i politici stanno ben attenti a non disturbare la sensibilità dei compaesani. Bisogna riportare la moderazione anche nelle grosse città, nelle Regioni e nello Stato. Diamo agli attuali governanti il tempo di rimediare, penso fino a metà settembre. Poi agiamo decisi per farci rispettare.
(Rispondi)
annette2006
annette2006 il 05/06/07 alle 13:42 via WEB
ho abitato in un paesino, 1000 abitanti, un sindaco in pianta stabile al bar di fronte al comune, tre impiegate, un vigile,ma il bello viene quando si decide di ristrutturare il comune, ebbene si fanno tutti gli infissi ed altro nuovi, ma erano belli gli infissi vecchi, non rovinati, insomma poi ho capito, il nipote del sindaco per l'oocasione ha aperto bottega di falegnameria, poi è chiaro che gli altri lavori sono andati a parenti e amici di vari consiglieri, insomma una bella abbuffata, era una lista civica, non c'era opposizione, insomma una bella famigliola
(Rispondi)
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 05/06/07 alle 21:18 via WEB
Annette, le piccole comunità dovrebbero essere esenti da queste cose ma non tutte si salvano, e ti garantisco per come siamo "SANGUIGNI" dalle mie parti, che se il Sindaco si permettesse una sporcacciata così, non durerebbe sulle sue gambe molto. Qui la gente partecipa e si fa sentire, si litiga, ci si azzuffa "verbalmente" i due bar diventano "caldi" in certe ore e certi giorni, ma tutto poi si avvia per il meglio, questo è essere comunità viva !!! Ciao ^_^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963