Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« IL BIPOLARISMO CHE FAVOR...Processo sportivo per le... »

SI ALLA INFORMAZIONE SUI PROCESSI AI POLITICI

Post n°499 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da albert.z
 

Dopo la vicenda Mastella e Cuffaro e dopo una loro difesa a spada tratta da parte dei vari Berlusconi e Casini una nuova ondata di protesta si è abbattuta contro i giornalisti che fanno informazione. La Casta ancora una volta si lancia alla difesa dei suoi privilegi e del suo “diritto” ad essere intoccabile e al di fuori delle regole che valgono per tutti.

E così Corrado Calabrò, zelante Presidente dell’Agicom, autorità di controllo sulla comunicazione, di nomina politica, con la scusa dei casi Cogne, Erba, Garlasco e Perugia introduce una vera e propria censura perché – a suo dire – la Tv non può assumere il carattere di gogna mediatica. Tutti i cittadini ben vedono come le due situazioni siano molto diverse tra di loro. La spettacolarizzazione di processi così efferati deve essere evitata, perché altrimenti crea eroi negativi, che possono solo danneggiare la formazione soprattutto degli adolescenti. Vi è inoltre il dovere di proteggere la privacy delle persone per le quali quegli eventi sono stati momenti di sofferenza inenarrabile. Ben diversa è la situazione quando abbiamo a che fare con i politici, che per definizione sono persone pubbliche. Per loro anche la Corte Europea ha riconosciuto che il diritto all’informazione prevale su quello alla tutela della privacy. E poi che cosa c’è di più educativo che mettere di fronte alle loro responsabilità uomini che esercitano poteri grandissimi. Fermo restando il loro diritto di intervenire. E chi se ne importa se poi, sul piano giuridico-penale, saranno magari assolti. Forse che c’è qualcuno che pensa che incontrare mafiosi nel retrobottega di un negozio (come ha fatto Cuffaro) sia eticamente lecito? Forse c’è qualcuno che pensa che imporre con ricatti nomine politiche (come ha fatto Mastella) sia eticamente lecito? Forse che qualcuno pensa che Berlusconi non sapesse nulla quando le sue aziende versarono 400 milioni a Previti perché li versasse al giudice per corromperlo? Forse che qualcuno pensa che Berlusconi non sapesse nulla quando Galliani ha falsificato il bilancio del Milan per l’operazione di compra-vendita del calciatore Lentini? Ed allora diciamo basta! Cosa aspetta Beppe Grillo, con il suo potere mediatico, a lanciare una grande raccolta di firme per la libertà dell’informazione?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spartaco/trackback.php?msg=4050297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/08 alle 11:16 via WEB
Scusate l’intrusione ma …….. ho una S E G N A L A Z I O N E I M P O R T E N T E!!!! …A tutti quelli ke vivono delle canzoni del KOMANDANTE….e ke nn possono aspettare il prox live … … …. ho avuto una segnalazione che ora rigiro a tutti i VaScOnViNTi!!! … … … solo xkè l’ho sperimentata in prima xsona e … … … DIREI PROPRIO KE NE VALE LA PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…poi, x carità, i gusti son gusti… Ho conosciuto e SENTITO una band TRIBUTO al GrAnDe VASCO… si chiamano H24… …. … stì 6 tipi gli fanno davvero onore… (… SONO PURE FIGHISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!… ) …il loro sito è: www.h24band.com… … ….meravigliosi, cariki,divertenti.. … …ai loro live te li fanno sentire davvero i BRIVIDI DEL CUORE…sono davvero…SIIIIIIIIIIIII STUPENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!… …fanno uno spettacolo da VERI professionisti mi hanno dato una karika pazZzesca … All’ultimo concerto hanno spopolato… hanno già in programma 6 date da qui ad aprile e GIURO faccio i salti mortali (ne fanno 1 anche in Svizzera) ma … IO CI SONO!!!… …. …. …vedere x credere…. … … B A S T A P O C O !!!!!!!!!!!!!!!!!…. …see you!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963