Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« Cossiga agghiacciantePicchiatori mandati cont... »

BERLUSCONI: VOGLIO TUTTO IO

Post n°748 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da albert.z
 

EVIDENTEMENTE LA RAI NON E’ ABBASTANZA ‘ASSERVITA’di Silvia Garambois

.

 Silvio Berlusconi
.

«Mi chiedo come fate ad accettare che la Rai - che vive anche grazie alla vostra pubblicità - inserisca i vostri spot dentro programmi dove si diffondono solo panico e sfiducia»: il padrone (ombra) della concorrente Mediaset si è rivolto senza peli sulla lingua agli industriali che aveva ospitato a cena, venerdì scorso, a Villa Madama. Un banale discorso da venditore di spazi pubblicitari… Ma quell’invito a cena Silvio Berlusconi lo aveva fatto in qualità di Presidente del Consiglio, preoccupato per la crisi economica: e poi lo chiamano “conflitto di interessi”.

È passato tutto il week end senza alcuna smentita o rettifica, senza che dai vertici Rai si levasse un sussulto. «Quale sofisticata nuova forma di editto bulgaro dobbiamo attendere per ribellarci?», chiede ora il segretario del sindacato dei giornalisti Rai, Carlo Verna: «La Rai non è la sola ad aver osservato il silenzio nel fine settimana sulle gravi parole non smentite di Berlusconi agli industriali, invitati a non investire in spot sul servizio pubblico radiotelevisivo. Spero che passando oggi i tornelli i vertici Rai si sveglino». Verna dà l’affondo anche contro l’opposizione: «In azienda non lavorano solo giornalisti, che patirebbero le conseguenze di una Rai messa in ginocchio dal libero (o reverenziale?) accoglimento del suggerimento. Ci sono migliaia di lavoratori e qualche centinaio di dirigenti, mi piacerebbe sentire la voce di chi li rappresenta, invece di un silenzio assordante! E i leader delle opposizioni che dicono?».

L’Associazione “Articolo 21″ è sul piede di guerra: «La minaccia politica è accompagnata dalla minaccia di sanzioni economiche», ha sostenuto Giuseppe Giulietti, portavoce dell’associazione, annunciando che verranno assunte «le più opportune iniziative in sede internazionale e nazionale. Dalle autorità di garanzia e in particolare dall’autorità dell’antitrust ci attendiamo che, al di là dei formalismi giuridici,vogliano almeno far finta di dare un amichevole buffetto, per carità non oso chiedere di più, al presidente richiamandolo ad una maggiore sobrietà nelle parole e soprattutto nelle azioni». E anche Pd, Udc e Idv sono intervenuti, coniugando la campagna di Berlusconi anti-spot alla Rai, con la nomina del nuovo vertice Rai e del presidente della Commissione di vigilanza.

Per Franco Monaco del Pd, infatti, è un motivo in più per chiedere l’esclusione dal prossimo Cda Rai di «uomini Mediaset, ex parlamentari, o dirigenti di partito». Roberto Rao (Udc) ricorda che «la denuncia di un buco di 40 milioni di pubblicità in meno alla Rai testimonia la crisi delle aziende italiane e qualcuno sembra sollecitare gli imprenditori a non investire in pubblicità sulle reti del servizio pubblico. Per questo è urgente insediare la commissione di Vigilanza Rai ed eleggerne il presidente». E ancora, Felice Belisario, presidente del gruppo Italia dei Valori al Senato, dichiara: «Rafforzare Mediaset e indebolire la Rai: questo l’obiettivo di Berlusconi al quale poco interessa di violare la legge sul conflitto d’interessi. Non è solo una grave scorrettezza ma anche l’ennesimo tentativo di rafforzare le sue società. Per questo giustifica gli italiani che non pagano il canone e continua a boicottare la formazione della Commissione di Vigilanza».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spartaco/trackback.php?msg=5761508

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963