Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« Strane cose a PalermoCassa integrazione lavor... »

CRISI: COMBATTIAMO L'EVASIONE

Post n°848 pubblicato il 19 Marzo 2009 da albert.z
 

Oggi chi evade fino a 103.000 euro l'anno di tasse è punito solo con una multa.Chi evade oltre i 103.000 euro ha la pena di 3 ( anni) , che non sconta perché esiste la condizionale.

GLI EVASORI FISCALI SE LA RIDONO DI NOI A REDDITO FISSO, E DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO CHE NON FANNO NIENTE DI CONCRETO.

CI STANNO PRENDENDO PER I COGL.....I !!!!

OCCORRE CHE TUTTI PAGHINO !!! 

Chi evade fino a 1000 euro l'anno, va punito con una multa del 100%

CHI EVADE OLTRE 1000 EUROVA PUNITO CON LA CONFISCA DEI BENI, MESSO IN CARCERE E, SE RECIDIVO, VA ESILIATO.

albert.z

 

Berlusconi racconta le solite favole. Il Governo ha messo pochi spiccioli per affrontare la crisi.

Il soldi per il piano casa, infatti, erano quelli di Prodi, i 16 miliardi per le opere vengono per metà da privati e per metà dal governo Prodi, dei 9 miliardi per gli ammortizzatori sociali e 8 sono delle regioni.

La verità è che per affrontare questa crisi servono tanti soldi.

Per trovarli ci sono due strade. O seguire la via sbagliata del Governo, ovvero, quella di far pagare sempre gli stessi, aumentando l’età pensionabile per i lavoratori dipendenti, tassando i ceti più poveri e ponendo i costi a carico dei cittadini meno abbienti.

Oppure, intraprendere una seconda via, quella di far pagare anche a chi oggi, pur detenendo grandi patrimoni, non paga una lira perché evade le tasse.

L’evasione fiscale è un vizio che non possiamo più permetterci. Intraprendere una seria lotta all’evasione fiscale non solo farebbe reperire enormi risorse per affrontare la crisi ma ristabilirebbe un minimo di giustizia sociale in questo Paese.

LA CACCIA AGLI EVASORI DI PRODI. VEDI:

http://www.beppegrillo.it/2008/01/98_miliardi_di_domande_per_prodi/index.html

L'EVASIONE FISCALE IN ITALIA, DA WIKIPEDIA:

http://it.wikipedia.org/wiki/Evasione_ed_elusione_fiscale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spartaco/trackback.php?msg=6727877

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 20/03/09 alle 16:12 via WEB
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un eco-socialnetwork dove unirci, condividere, informare e informarsi, protestare e proporre, farci sentire insomma! Tutti insieme, contro il nucleare, per le rinnovabili, per il risparmio energetico, per l'ecologia e l'ambiente, e un altro stile di vita. Chi la vede come una buona idea ed ha piacere a partecipare ce lo faccia sapere o con un la messaggeria, o via mail o con un commento sul mio blog, lasciando il nick e un recapito(il link del blog o la mail). p.s.: puoi votare sul mio blog il nome dell'eco social network sul sondaggio! Rigitans'
(Rispondi)
albert.z
albert.z il 25/03/09 alle 14:44 via WEB
VA BENE ESSERE CONTRO IL NUCLEARE ED A FAVORE DELLE ENERGIE ALTERNATIVE ( E' TRENTANNI CHE LO DICO), MA OCCORRE FARE DUE BATTAGLIE MOLTO IMPORTANTI: 1) LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE 2) LOTTA AI SUPERSTIPENDI DEI MANAGER E DEI POLITICI. OCCORRE CHE ANCHE LORO SENTANO LA CRISI E SI RIDUCANO GLI STIPENDI.
(Rispondi)
ancacatunga
ancacatunga il 25/03/09 alle 23:30 via WEB
finora la nostra impostazione nazionale parte dal presupposto che i lavoratori vanno tutelati a danno dell'impresa che è la famiglia,così si applicano due errori,la mancanza del capo famiglia e l'abbandono dei lavoratori,ai quali va elargita la cassa integrazione nelle imprese grosse e la disoccupazione per quelle piccole.i lavoratori acquisiscono la mentalità parassitista e così diventiamo improduttivi,rivolgendoci ai paesi in via di sviluppo,che introitano i nostri capitali e li riinvestono in produzioni e introiti sempre maggiori ,cambiando le regole di mercato trasformandoci in paesi del terzo mondo.il capitalismo non è in crisi,si è spostato il capitale soltanto.noi diventeremo poveri e loro ricchi.e chi la prenderà nel culo saremo noi tutti ,figli e capifamiglia.by by
(Rispondi)
red5706
red5706 il 26/03/09 alle 00:30 via WEB
il capitalismo è perdente e ha prodotto povertà e divisioni ancora più nette dei ceti..perchè il frutto dei capitali investiti è rimasto nelle tasche degli alti imprenditori..con investimenti e conti esteri..così il denaro che si pensava potesse in qualche misura arrivare ai piccoli...non è mai giunto..ha solo prodotto un benessere virtuale che alla fine ha avuto un ritorno nefasto nel momento in cui aumentando il costo della vita..il piccolo non ha avuto più da spendere...e si è morso la coda da solo...così entriamo in cassa integrazione pagandola da soli..così perdiamo il lavoro pagandolo personalmente..così la famiglia rimane priva di guida e la pagano i nostri figli..e così finiamo in povertà..e la paghiamo sempre noi...da quì ...condivido in pieno il voler far pagare la crisi a chi fino ad oggi ha goduto di tutti i privilegi e è stato esonerato da ogni aggravio...anzi in questo contesto si è visto arrivare gli aiuti più corposi di questo stato fascista ...allora...tassiamo i redditi più alti almeno del 5%...detraiamo gli stipendi alti del 20%...diminuiamo le pensioni d'oro della metà...facciano controlli a tappeto e comparazioni tra dichiarazioni e tenore di vita...morti di fame che hanno panfili...morti di fame che conducono stili di vita da nababbi...con conti all'estero...con possedimenti incomprensibili da mantenere con quello dichiarato...e se fosse così..confiscazione totale dei beni...come per noi..che se non paghiamo qualcosa ci confiscano la macchiana..lo scooter..o anche la sola casa che abbiamo.....che ci siano controlli pesanti con leggi pesanti per tutta questa massa di ladri che vivono sulle spalle di chi ha un lavoro dipendente e ..paga per loro ...chi ha..meno ha...ammasso di delinguenti..io sono stanca di subire..e questo è uno dei motivi per cui mi sento di unire la mia voce a quella di altri che hanno la voglia di fare qualcosa....di non rimanere in vetrina a guardare ...per sperare in un domani...Anna
(Rispondi)
albert.z
albert.z il 26/03/09 alle 12:20 via WEB
I nostri politici di sinistra sono rimasti storditi dalla caduta del comunismo che avevano accettato in maniera acritica. hanno accettato nil liberismo come il non plus ultra per far diventare tutti ricchi in mankiera altrettanto acritica. Hanno buttato via l'acqua con il bambino: dato in mano a monopolisti privati,la telefonia, molte Autostrade, hanno tolto ogni barriera doganale a protezione dei nostri prodotti e quindi dei lavoratori che lavoravano in quelle aziende, i cui padroni le hanno trasferite all'estero. Hanno creduto nel dio Mercato, come ci credevano gli americani di Bush. I banchieri ne hanno approffitato per imbrogliare con l'aiuto dei politici la povera gente, fino a che c'è stato il crollo. Tutti i politici di sinistra vanno spazzati via in quanto o sono degli sprovveduti o sono dei venduti ai PADRONI DEL CAPITALISMO, cioè ai vari Berlusconi, Agnelli, Tanzi, Cragnotti, Colaninno....... OCCORRE GENTE NUOVA CHE METTA DELLE REGOLE CHIARE DA RISPETTARE CON PENE VERE, DURE, CERTE, ALTRIMENTI ADDIO CAPIFAMIGLIA, VA TUTTO IN MALORA.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963