Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« Su cosa Mills ha mentitoUN ANNO DI GOVERNO BERLUSCONI »

I CAPITALISTI TRIONFANO

Post n°874 pubblicato il 29 Maggio 2009 da albert.z
 

IL 10% DEI RICCHI ITALIANI POSSIEDE IL 62% DELLA RICCHEZZA NAZIONALE.

IL 30% DELLA RICCHEZZA PRODOTTA SFUGGE ALLE TASSE.

Silvio Berlusconi ha infiammato l'assemblea di Confindustria attaccando i giudici del caso Mills: "Estremisti di sinistra". Poi l'affondo sulle Camere: "Assemblee pletoriche e dannose. Basterebbero cento deputati". Possibilmente suoi amici, scelti da lui.

Il capitalismo vede in Silvio il suo profeta. Berlusconi è riuscito ad avere società con sede nei paradisi fiscali, ad evadere le tasse, a comprare deputati e senatori per avere tre reti tv, a entrare in Parlamento per farsi le leggi ad personam E SFUGGIRE ALLA GIUSTIZIA. In cambio dell'appoggio dei suoi colleghi industriali, li ha favoriti con condoni di ogni tipo. Ultimamente ha tolto loro anche l'ICI, così chi dichiara di avere l'azienda con i conti in rosso, non solo non paga l'IRPEF ma non paga nemmeno più la tassa sulla casa.Per i capitalisti avere Silvio al governo è come avere la protezione di tutti i santi del paradiso. Per gli operai, gli impiegati, i precari ed i pensionati, invece le tasse sono certe fino all'ultimo centesimo.

 Cari lavoratori state diventando sempre più schiavi dei vostri padroni, ma oltre a qualche mugugno non fate niente. Siete proprio delle pecore e i capitalisti se ne approffittano per fare i loro sporchi comodi.

I banchieri continuano a spremervi quando vi fanno un prestito, gli impresari edili  continuano a produrre case con il lavoro in nero ed a venderle a peso d'oro.

Per sposarvi dovete indebitarvi a vita, sempre che abbiate un posto fisso, perché se siete precari dovete stare dalla mamma. Nonostante che le prospettive siano nere, continuate a perdere il vostro tempo dietro al gioco del calcio davanti alla tv a vedere il grande fratello e le veline.

Siete proprio una generazione di senza midollo.

Svegliatevi e appropriatevi della vostra vita. Siete voi che producete, che lavorate, mentre il grosso del profitto va in mano ai capitalisti. Vi accontentate delle briciole, mentre è vostro diritto avere uno stipendio dignitoso che vi permetta di avere una famiglia, dei figli, una casa.

La socialdemocrazia vuole che i lavoratori partecipino alle decisioni prese nella fabbrica e chiede la cogestione.   Gli utili devono essere divisi equamente tra capitale e lavoro.

Con un Parlamento che vede solo  partiti che sostengono gli interessi dei capitalisti avrete sempre meno. I vecchi partiti della sinistra si sono venduti per qualche poltrona ed hanno lasciato che si facessero leggi a vostro danno.

Le fabbriche saranno delocalizzate e voi sarete costretti a vivere di elemosina o emigrare.

Dovete iscrivervi ad  un sindacato e farvi sentire, dovete scendere in piazza a manifestare che è vostro diritto ad avere un lavoro ed un salario adeguato. Dovete votare per un partito che curi i vostri interessi di lavoratpori e di italiani.

Dovete chiedere leggi più severe contro l'evasione fiscale, ( con anni di galera per chi evade oltre i 5.000 euro) e contro la fuga dei capitali all'estero. Chi porta i soldi all'estero, senza autorizzazione, è un traditore dei propri concittadini. Non può né governare, né votare, ma deve essere espulso dallo Stato. 

Cogestione è il termine che si riferisce alla partecipazione attiva dei lavoratori nei processi decisionali delle aziende. Il termine riguarda anche una partecipazione ai risultati economici e alla redistribuzione degli utili.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spartaco/trackback.php?msg=7141355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963