Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi del 09/05/2007

UN TENTATIVO SVENTATO

Post n°250 pubblicato il 09 Maggio 2007 da albert.z
 

Pubblico una lettera di Silvana Mura, deputata di Idv, sulle fondazioni politiche.

"Il tentativo di far nascere le fondazioni di partito, fallito grazie all’opposizione dell’Italia dei Valori, è un esempio di come i partiti tentino, in ogni occasione, di aumentare le proprie entrate a spese dello Stato e dei cittadini.
In questo caso ci hanno provato nel peggiore dei modi inserendo in una legge che nulla aveva a che fare con le fondazioni un emendamento che invece le istituiva. Il tutto con l’accordo di maggioranza e opposizione.
La vicenda si è svolta alla Camera nella Commissione Affari Costituzionali e la proposta di legge è la 1667.
Il progetto di legge ha come fine quello di spostare il termine previsto per la richiesta di rimborso elettorale che spetta ai partiti all’indomani delle elezioni, consentendo in questo modo a tutte le formazioni politiche di presentare la richiesta in tempo utile.
Uno degli emendamenti presentati a questa legge stabiliva la nascita delle fondazioni politico-culturali.
Queste avrebbero potuto ottenere soldi pubblici e utilizzare personale della pubblica Amministrazione, che sarebbe stato collocato in aspettativa. Non solo. Se questo personale avesse ricevuto promozioni e aumenti di stipendio da parte delle fondazioni, tali avanzamenti sarebbero rimasti validi nel momento del rientro nella pubblica Amministrazione.
Infine c’è un punto che spiega la vera finalità di questo emendamento.
Da un lato si dice che non è possibile per le fondazioni trasferire del denaro al partito di appartenenza. Ma dall’altro gli è consentito trasferire ai partiti beni e servizi. Si tratta quindi di quella che in gergo contabile è chiamata partita di giro e che per i cittadini, invece, sarebbe stata una presa in giro.
L'Italia dei Valori non ha nulla contro le fondazioni, ma è contraria se chi le deve pagare sono i cittadini. Visto che i partiti già prendono valanghe di soldi con i rimborsi elettorali non è certo il caso di concedergliene altri. Questa volta il gioco non è riuscito perché l’Italia dei Valori ha fatto conoscere la vicenda all’opinione pubblica che si è giustamente indignata. Davanti alle proteste dei cittadini e temendo l’impopolarità che ne sarebbe derivata i partiti hanno fatto marcia indietro e dopo aver congelato l’esame della legge per ben due mesi l’emendamento è stato ritirato definitivamente."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIBELLIAMOCI

Post n°249 pubblicato il 09 Maggio 2007 da albert.z
 
Foto di albert.z

RIBELLIAMOCI

Il governatore e gli assessori regionali del Veneto, nell'incessante dedizione al bene collettivo, hanno deciso di rinnovare il parco macchine puntando al risparmio. E così, rinunciando parsimoniosi a Bentley, Rolls Royce e fuoriserie con sedili di zibellino e maniglie d'oro, si sono accontentati d'una flotta di auto superlusso da 300 chilometri l'ora. L'ideale, per mettersi in coda negli ingorghi.
Fatto sta che la spesa, 436.800 euro più Iva, ha fatto arrabbiare non solo i cittadini ma anche i vescovi di Rovigo, Padova e soprattutto quello di Vittorio Veneto. Il quale ha invitato la gente a «ribellarsi» contro «questa corsa di politici e amministratori a chi arraffa di più». Certo, la progressiva e inarrestabile voglia di auto blu sempre più potenti, più costose, più luccicanti, non riguarda solo il Veneto.

RIBELLIAMOCI! FACCIAMO UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI AI CONSIGLI REGIONALI E DAVANTI AL PARLAMENTO.

IL 30 SETTEMBRE 2007, SE NON E' CAMBIATO NULLA, DOBBIAMO FARE UNA MANIFESTAZIONE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STIPENDI D'ORO DEGLI AMMINISTRATORI DELLO STATO 

Post n°248 pubblicato il 09 Maggio 2007 da albert.z
 

I carabinieri del nucleo operativo e gli agenti del nucleo speciale della Guardia di Finanza presso l'Autorita' delle Telecomunicazioni hanno acquisito, su ordine del pubblico ministero Adelchi D'Ippolito tutta la documentazione riguardante gli stipendi ed emolumenti percepiti dai manager di otto aziende (Anas, Enel, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato e Alitalia), a seguito della denuncia presentata nei giorni scorsi da Donatella Papi, legale rappresentate del giornale on line ''comincialitalia.net''.

L'inziativa della denuncia è stata illustrata in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, alla quale hanno partecipato il direttore del quotidiano Donatella Papi, l'avvocato Rossella Cicchetti, l'On. Stefano Pedica, responsabile della segreteria politica di Italia dei Valori, il partito di Antonio Di Pietro che sostiene l'iniziativa. "Ciò che l'opinione pubblica ha chiesto di sapere - ha detto Donatella Papi - è se le vicende "degli stipendi d'oro dei super manager", i più alti d'Europa, costituiscono illeciti anche penali. Sicuramente essi rappresentano uno spreco intollerabile e mancanza di rispetto civile a fronte di gravi situazioni finanziarie che si riflettano sui servizi ai cittadini e sull'occupazione".

La denuncia è stata formalizzata a seguito di alcune notizie, tra cui quelle diffuse dalla trasmissione Report di Raitre, che tanto scalpore hanno suscitato. Sono stati i cittadini, che aderiscono al giornale, a chiedere di fare l'esposto alla Procura attraverso una adesione popolar.

Oltre 400 motivazioni quelle che hanno dato avvio all'inziativa, poi una serie di articoli sempre a firma di cittadini-reporter sul dissesto delle aziende, sui disservizi e le inefficienze, sui ritardi nell'innovazione e nello sviluppo. Soprattutto i rischi per i lavoratori che, insieme ai cittadini, sono i più danneggiati.

"La denuncia inoltrata alla Procura della Repubblica presentata da comincialitalia.net, e firmata da Donatella Papi quale legale rappresentante, presso il Tribunale di Roma il 17 novembre ultimo scorso, è frutto di una giusta "richiesta popolare" rappresentata con il libero contributo dei cittadini", ha spiegato l'avvocato Rossella Cicchetti, che ha elaborato l'esposto. "La trasmissione Report, infatti, ha avuto il pregio di rendere manifesta una situazione di cui se ne conoscevano i contorni, ma sicuramente non i contenuti".

Quali reati sono stati ipotizzati? "Non corre l'obbligo ai cittadini ipotizzare reati - ha precisato l'avvocato Cicchetti -. Ciò che l'opinione pubblica ha chiesto di sapere da un Giudice della Repubblica è se dalle vicende "degli stipendi d'oro dei super manager", possano emergere elementi che integrino illeciti di natura penalistica. Ci si chiede inoltre, se le aziende, attualmente privatizzate e strutturate secondo il modello S.P.A. dovessero fallire, vuoi a causa di cattiva gestione, vuoi a causa dell'emarginazione delle forze umane, si possa ipotizzare distrazione di capitali".

Donatella Papi                 direttrice di Comincialitalia.net

Il VESCOVO DI VITTORIO VENETO ha invitato la gente a «ribellarsi» contro «questa corsa di politici e amministratori a chi arraffa di più».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso