Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi del 29/08/2007

Acqua: Un bene di tutti -don Giorgio De Capitani - S. Ambrogio in Monte di Rovagnate (Lecco)

Post n°349 pubblicato il 29 Agosto 2007 da albert.z
 
Tag: acqua
Foto di albert.z

Un tempo i beni naturali erano di proprietà dell`universo. Erano visti come beni esclusivi della divinità, che li rimetteva al servizio dell`uomo. L`acqua era un dono di Dio, e tale rimaneva. Oggi non si fa altro che appropriarsi di ogni dono di Dio, e così, ad esempio l`acqua, diventa una merce.
Se l`acqua è un bene comune e universale, non solo non posso appropriarmene per farne una fonte di profitto, ma la società - tanto più se si riconosce civile - ha l`obbligo di dare a tutti, indistintamente, la possibilità di farne uso. Col minor costo possibile.
Ed ecco che la nostra Regione Lombardia, governata da un cultore del dio mercato, il cattolicissimo Roberto Formigoni, sta imponendo la peggiore e disumana legge sull`acqua, cercando di privatizzarla, togliendola perfino dalle mani di Dio: l`acqua è diventata di proprietà delle divinità, ovvero delle multinazionali di cui si serve la Destra politica per sfruttare il mondo. Giù le mani dall`acqua! Sindaci Lombardi, ribellatevi al cultore del dio denaro e alle sue oscene politiche che stanno rovinando l`Ambiente e ogni altro diritto sacrosanto dell`Uomo. Unitevi e coinvolgete i vostri paesi, almeno quella parte sana che è rimasta, quella che crede ancora nella possibilità di dare un radicale cambiamento a questa povera società, governata da cultori di una religione "atea"! Perché non ridare alle feste di partito quel volto socio-culturale e politico di un tempo, quando si discuteva, tra una salamella e l`altra, di cose serie? Il problema dell`acqua è una cosa serissima, da affrontare con franchezza e caparbietà. Non c`è tempo da perdere! Sgretolate le porcate di leggi che sta facendo la Regione Lombardia, in nome del dio denaro, a danno dell`Uomo e dell`Ambiente!”.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRAZIE DIEGO

Post n°348 pubblicato il 29 Agosto 2007 da albert.z
 
Foto di albert.z

Cari amici di ITALIA DEMOCRATICA. Vi pubblico la e-mail avuta dal bravissimo DIEGO PASCALE.

Cari Amici di ROVIGO e Provincia,
 
Grazie al vostro impegno la nostra iniziativa prosegue nel migliore dei modi e il 27 Ottobre 2007 alle ore 10:00 siete tutti invitati a partecipare alla Manifestazione Nazionale indetta a Roma dove, democraticamente, con una grande mobilitazione nazionale, consegneremo la nostra richiesta al Parlamento Italiano (sul sito www.mpie.eu i dettagli).
 
Come molti di voi sanno, a me piace confrontarmi con fatti e azioni concrete piu' che parlare e sproloquiare, per tentare di contribuire alla risoluzione dei problemi che affliggono il nostro paese.
 
Per questo, nel seguire costantemente e giornalmente il dibattito polico, ho deciso di lanciare una ulteriore iniziativa che si inserisce a pieno titolo nella lotta agli sprechi della politica e vuole tentare di dare un contributo, concreto e reale, al problema della pressione fiscale, specialmente nelle Regioni del Nord.
Io non credo che servano "scioperi fiscali" o "fucili", (come qualcuno dice), anche perche' si ritorcerebbe contro di chi lo attuarebbe o li userebbe, (e cioe' i cittadini, con buona pace dei politici) facendo piu' danni che bene.
 
Pertanto credo che, nella continua ricerca di proposte concrete, bisgogna avviare un processo di REALE AUTONOMIA REGIONALE per arrivare a un federalismo di fatto e utile a tutti (sia al Nord che al Sud del paese).
 
Da qui' il lancio di una Petizione Popolare che richiede "LO STATUS DI REGIONE A STATUTO SPECIALE" per tutte le regioni d'Italia.
 
Credo che questo possa realmente rappresentare il primo passo concreto per avviare un processo attraverso il quale ogni regione d'Italia possa realmente gestire e usare al meglio le proprie risorse finanziarie, in un futuro prossimo molto vicino.
 
Vi invito pertanto a visionare i dettagli al link del nostro sito http://www.mpie.eu/regionispeciali.htm e, ovviamente ad aderire ed a diffondere al massimo l'iniziativa.
 
Il VENETO, con i suoi oltre 4.500.000 di abitanti, se mobilitato tutto, potrebbe da solo costringere la classe politica a questa svolta epocale, attraverso l'adesione a questa iniziativa, che renderebbe la gestione finanziaria regionale piu' leggera e autonoma e sancirebbe il principio della Responsabilita' Regionale della Gestione Finanziaria Locale anche per quelle Regioni dove i cittadini hanno delle enormi difficolta' (a volte anche di comodo) ad inidividuare i responsabili dei disastri economici arrecati alle comunita' locali, costringendo altre parti del paese a sopperire ai loro ritardi.
 
Per ogni ulteriore informazione o per aderire, come sempre, potete contattarmi in qualunque momento.
 
Cordialita'.
 
DIEGO PASCALE
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963